Serie A 2023-2024: le quote delle favorite alla vittoria dello Scudetto fra top e flop

Serie A 2023-2024: le quote delle favorite alla vittoria dello Scudetto fra top e flop

ITALIA – La stagione di Serie A è iniziata da un pezzo ed è ora di tirare le somme. Vediamo insieme i top e i flop del nostro campionato analizzando il percorso delle squadre coinvolte.

Serie A 2023-2024? Stiamo assistendo a un campionato di dall’equilibrio impeccabile in classifica, dove in quattro punti sono racchiuse le prime sette posizioni dopo 540 minuti di gioco, tempo breve ma rivelatore che ha chiarito quali sono i club al top e le squadre che stanno floppando gli obiettivi stagionali. Analizziamo le curiosità statistiche per scoprire le quote delle squadre favorite alla vittoria dello Scudetto 2023 – 2024.

Serie A 2023-2024 : Milan, Inter e Juve in pole position

Non è un caso se le migliori quote per il calcio oggi danno come favorite alla vittoria scudetto Inter, Milan e Juventus, non solo perché hanno messo in cassaforte più punti rispetto agli altri club già nei primi 540 minuti di gioco, ma anche perché si presentano come le squadre più attrezzate per vincere il campionato.

L’Inter quotato vincente a 2.5 possiede sia il miglior reparto offensivo che difensivo. Nelle prime sei gare sono 15 i gol segnati e 3 i gol subìti, unico flop pesante è la sconfitta contro il Sassuolo ma i Nerazzurri sono i veri favoriti di questa stagione.

Il Milan ha floppato soltanto contro l’Inter ma sta tenendo il passo per braccare il primo posto, i Diavoli sono quotati a 3.75 e giocano con uno dei migliori tandem d’attacco del campionato: 13 gol nei primi 6 match.

Veniamo alla Juve, quotata vincente Scudetto a 4.5 e terza favorita per il Tricolore, ma attenzione: i Bianconeri saranno impegnati soltanto in campionato e Coppa Italia quest’anno. Questo significa che Allegri vorrà mettere le mani sullo Scudetto, oltre a riconquistare la qualificazione in Champions League.

 

Serie A 2023-2024 : Il più grande flop della Roma nonostante le finali europee

Tifosi e appassionati sono rimasti allibiti quando il Genoa ha demolito la Roma per 4 – 1 e non solo per il risultato, perché 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle prime sei gare profumano di retrocessione.

Mourinho ha ricordato che la Lupa ha disputato due finali europee negli ultimi due anni, ma la situazione dei Giallorossi non è delle migliori: a questo punto, tutto potrebbe accadere nei prossimi mesi.

Serie A 2023-2024 : Napoli fra le prime quattro in gara per lo Scudetto

A inizio campionato i Partenopei si presentavano come i secondi favoriti dopo i vice campioni d’Europa, dopo tre gare andate male sono scesi al quarto posto ed è successo di tutto, con Osimhen a un passo dall’addio: tutto vero o pura strategia mediatica? Per i tifosi non conta, la quota del Napoli vincente campionato oscilla tra 5 e 6, mentre gli Azzurri continuano a macinare punti per arrampicarsi sulla vetta.

Flop totale di Salernitana, Udinese, Empoli e Cagliari

Ecco le ultime della lista che presentano delle statistiche fra le più negative della categoria. Salernitana, Udinese e Cagliari sono state le uniche squadre incapaci di vincere nelle prime sei gare di campionato. Per l’Empoli una situazione ancora più paradossale in questo primo frammento di campionato che già dice tanto della stagione: 1 vittoria e 5 sconfitte, 1 gol segnato e 13 subìti.

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.