I meravigliosi 50 anni di Eva Mendes

I meravigliosi 50 anni di Eva Mendes

MONDO – Oggi 5 marzo 2024 compie 50 anni Eva Mendes, attrice e modella americana. Ripercorriamo insieme la sua carriera e diamo uno sguardo ai suoi progetti futuri.

 

 

Nata a Miami da una famiglia di origini cubane, compie oggi 50 anni Eva Mendes, attrice e modella nota per videoclip musicali e ruoli in numerosi film, in particolare in “Training Day”.

 

I primi ruoli di Eva Mendes nel mondo dello spettacolo

Eva Mendes si trasferisce da piccola con sua madre a Los Angeles e intraprende fin da giovanissima la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Tra i videoclip più famosi a cui ha preso parte ricordiamo in particolare quello della canzone “Se a vida é” dei Pet Shop Boys e “Miami”, canzone dell’attore e rapper Will Smith. Più avanti negli anni Eva Mendes e Will Smith si rincontreranno sul set del film “Hitch – Lui sì che capisce le donne”.

Il primo vero ruolo nel mondo del cinema risale al 2001. Eva Mendes affianca Denzel Washington e Ethan Hawke in “Training Day”, film presentato fuori concorso al Festival di Venezia. L’attrice ha successivamente preso parte al secondo capitolo della saga cinematografica “Fast and Furious”, film che l’ha resa nota al grande pubblico.

Considerata come una delle donne latine più belle, Eva Mendes è stata inserita per ben cinque anni nella classifica “Hot 100” della rivista per uomini “Maxim”. Ha inoltre partecipato a numerose campagne pubblicitarie per i più famosi brand di moda americani.

 

L’amore tra Eva Mendes e Ryan Gosling

Nel 2011 Eva Mendes conosce sul set del film “Come un tuono” l’attore Ryan Gosling. Cinque anni dopo si è celebrato il loro matrimonio, coronato dalla nascita di due figlie: Esmeranda Amada (9 anni) e Amada Lee (7 anni).

 

Le recenti apparizioni pubbliche

Il ruolo televisivo più recente di Eva Mendes è quello della doppiatrice nella serie animata australiana “Bluey”, andata in onda nel 2021. Nei giorni scorsi abbiamo potuto ammirare la Mendes alla sfilata di Dolce&Gabbana alla Milano Fashion Week 2024. In un post pubblicato su Instagram, l’attrice ha rivelato che la sua ispirazione sono stati la grande Sophia Loren e il suo Ken, con un ovvio riferimento al ruolo interpretato dal marito Ryan Gosling in “Barbie”.

Ci aspettiamo di vedere prossimamente Eva Mendes sul red carpet dei Premi Oscar, in occasione della candidatura di Gosling come miglior attore non protagonista. Felici 50 anni Eva Mendes!

Eva Forti

Leave a Reply

Your email address will not be published.