ITALIA – Scopri “Ippocorno e altri racconti” di Vincenzo Barone Lumaga, una raccolta di racconti da paura, illustrata da Diana Daniela Gallese: dal 7 ottobre un viaggio nell’oscurità tra flussi di coscienza e inquietudine.
Ippocorno e altri racconti: è tutto pronto per Halloween! L’Agenzia Pensiero Creativo presenta una raccolta di racconti da paura intitolata “Ippocorno e altri racconti”, scritta da Vincenzo Barone Lumaga e illustrata da Diana Daniela Gallese. Questo attesissimo volume sarà disponibile in tutte le librerie e negli store digitali a partire dal 7 Ottobre 2024. Gli appassionati possono acquistarlo anche direttamente sul sito della casa editrice, Agenzia Pensiero Creativo.
Un autore poliedrico
Vincenzo Barone Lumaga, avvocato e scrittore, si è recentemente dedicato anche alla stand-up comedy. Nato nel 1978, ha sempre nutrito una passione per la scrittura, con un focus particolare su racconti e romanzi horror, weird e thriller sovrannaturali. Con “Ippocorno e altri racconti”, Barone Lumaga mette in mostra il suo talento unico nel narrare storie inquietanti che colpiscono dritto al cuore.
Le illustrazioni di Diana Daniela Gallese, giovane e talentuosa illustratrice aquilana, arricchiscono ulteriormente questa raccolta. Con carboncini puri e acquerello su carta, Gallese riesce a dare vita a rappresentazioni visive che amplificano le emozioni dei personaggi e l’oscurità dei temi affrontati. La sua ispirazione deriva dall’espressionismo tedesco, in particolare dalla corrente artistica Die Brücke, che si riflette nelle sue opere evocative.
Ippocorno e altri racconti: temi e stile
Il volume raccoglie racconti brevi e intimisti, incentrati su personaggi che percepiscono un mondo alternativo. Attraverso flussi di coscienza, il lettore viene catapultato in un vortice di paranoie, ansie e angosce, facendo emergere una sensazione di inquietudine palpabile. Ogni racconto invita a una riflessione profonda, lasciando un magone sul petto e una voglia di introspezione dopo ogni pagina letta.
Barone Lumaga descrive il suo lavoro come un’indagine sul rapporto conflittuale tra l’essere umano e la realtà. “Ippocorno e altri racconti” raccoglie storie scritte nel corso di undici anni, affrontando temi che spaziano dall’horror al weird e alla fantascienza distopica. Ogni racconto è un riflesso della ricerca dell’identità in un contesto spesso ostile e misterioso.
“I racconti di Vincenzo sono flussi oscuri di coscienza”, afferma Gallese. “Ho cercato di dare forma visiva a queste emozioni forti, rappresentando la rabbia, la paura e l’angoscia che emergono dal testo”. La sinergia tra parole e immagini rende “Ippocorno e altri racconti” una lettura imperdibile per chi ama immergersi in atmosfere cariche di tensione e mistero.
Scheda del Libro
Titolo: Ippocorno e altri racconti
Autore: Vincenzo Barone Lumaga
Illustratrice: Diana Daniela Gallese
ISBN: 9791281926042
Pagine: 104
Se volete altri consigli cosa leggere durante le feste di HALLOWEEN non potete perdervi la nostra selezione di 5 libri consigliati per questa spaventosa festività!
Collaboro ancora da poco con la Redazione di MyWhere e non vedo l’ora di raccontare tutto quello che vedo e che mi emoziona. Collaboro anche con altre testate perché sono uno spirito libero. Chi sono, come mi chiamo e da dove vengo non ha importanza, voglio solo che le mie parole qui vi coinvolgano a vedere un film di cui parlo o mangiare un cibo che ho assaggiato per voi, così come acquistare un libro che vi consiglio o ripercorrere il viaggio del mio tour descritto qui. Seguiteci, vi promettiamo che non vi stancheremo!