Trick o treat. Halloween può essere sexy?

Trick o treat. Halloween può essere sexy?

Halloween può essere sexy? Dolcetto o scherzetto? Trick o treat? All-Hallows-Even… Voglia di spaventare, divertirsi, mascherarsi… La notte di Halloween è alle porte e quest’anno ho intenzione di organizzare una festa mostruosa, per pochi intimi, in perfetto stile horror.

La tavola, ovviamente, sarà rigorosamente nera ed arancione. Sulla tovaglia dark stenderò un telo in paglia arancio e dal lampadario penderanno orribili ragnatele. Sarà il ghigno spettrale di Jack o’ Lantern ad accompagnare tutta la cena. Ne ho intagliate 3 proprio stamattina, una per il centro tavolo e due da posizionare all’ingresso della casa: ho tolto la polpa della zucca, che utilizzerò nel pomeriggio per preparare una marmellata di zucca e che servirò con un ottimo pecorino, e ho disegnato con un pennarello occhi, naso e bocca sulla superficie della zucca, donandole un’espressione che incuta terrore. Poi, con un coltellino ho inciso i bordi e posizionato all’interno una candela. Per i segnaposti ho trovato delle magnifiche candeline a forma di fantasma. Ora non mi resta che pensare al menu: come primo piatto, tortelli di zucca che, lo ammetto, sono stati preparati da una cara amica mantovana (chi meglio di lei può intendersi di zucca?). Sto ancora pensando a cosa proporre come antipasto e secondo (avete dei suggerimenti?) ma sono certa sul dolce: pan dei morti, antica ricetta del nord Italia, tipica di questo periodo. Una ricetta abbastanza semplice, che ho scoperto essere presente già ai tempi dei Greci: pare infatti che il pane venisse offerto a Demetra, la dea delle messi, come auspicio per un buon raccolto.

Halloween può essere sexy
Halloween può essere sexy

Ovviamente non posso accogliere i miei ospiti senza un travestimento degno di nota. Eviterei il vestito da strega e vampiro (ho avuto una soffiata e un paio di amiche si vestiranno così, io devo stupire!) perciò ho optato per l’angelo nero, con gale e ali in piume nere da applicare al corpo e inserti argento sul davanti, cerchietto fermacapelli nero con aureola in piume nere. Ho scoperto online due siti che vi consiglio: uno è Carnival Superstore e, per chi volesse osare, può cercare un costume più audace in Sexy Costumi. In segreto ho comprato anche un costume da Ministro della Morte per il mio compagno, con talare nero, finiture rosse e croci dorate sui polsi e sul davanti. Saremo una coppia terrificante. Io più sexy, ovviamente.

E voi, che idee avete per Halloween?

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.