Le AgGregazioni di Greg all’Ambra Jovinelli

Le AgGregazioni di Greg all’Ambra Jovinelli

Si intitola AgGregazioni lo spettacolo teatrale che segna il debutto come solista di Claudio Gregori in arte “Greg” del duo comico “Lillo & Greg” e sarà al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, dal 28 al 30 aprile.

Si tratta di un monologo tratto dall’omonimo libro di Greg e trasformato per l’occasione in pièce teatrale.

Greg

Vi diciamo qualcosa sulla trama: Greg è Mallory, un detective filo-americano, che con scanzonato stile noir anni ’40, ci narra la squallida parabola esistenziale di un ragazzetto di periferia romana, conducendo le indagini tra viscide sagrestie e sordidi locali notturni.

Ma Greg non interpreta solo il detective Mallory, ma è anche il mellifluo cantante swing, il poeta, l’oratore cehoviano, il prete pusillanime, il Cardinale, il teppista, i suoi ottusi genitori e i grezzi amici di borgata.

Insomma, comicità trascinante, risate intelligenti , umorismo cinico, salace, irriverente, sempre sul filo dell’assurdo e quella verve esilarante che ha sempre contraddistinto la carriera di Greg.

In più vedendo “AgGregazioni” a teatro, potremo curiosare su come se la cava Greg senza la sua “anima gemella” Lillo, partner inseparabile sul palco scenico.

_MG_3887 _MG_3908

Assisteremo a un vero e proprio film teatrale, che scorre fluido in una scenografia essenziale e suggestiva, con una colonna sonora suonata dal vivo dalla Swing Band, diretta dal Maestro Attilio Di Giovanni al pianoforte.

AgGregazioni: Ulteriori Informazioni

TEATRO AMBRA JOVINELLI
Info 06 83082620 – 06 83082884
Via Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma 00185
Spettacoli dal martedì al sabato h 21:00
Biglietti (compresa prevendita): da € 23,00 a € 11,50

http://www.ambrajovinelli.org/

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.