Si intitola AgGregazioni lo spettacolo teatrale che segna il debutto come solista di Claudio Gregori in arte “Greg” del duo comico “Lillo & Greg” e sarà al Teatro Ambra Jovinelli di Roma, dal 28 al 30 aprile.
Si tratta di un monologo tratto dall’omonimo libro di Greg e trasformato per l’occasione in pièce teatrale.
Vi diciamo qualcosa sulla trama: Greg è Mallory, un detective filo-americano, che con scanzonato stile noir anni ’40, ci narra la squallida parabola esistenziale di un ragazzetto di periferia romana, conducendo le indagini tra viscide sagrestie e sordidi locali notturni.
Ma Greg non interpreta solo il detective Mallory, ma è anche il mellifluo cantante swing, il poeta, l’oratore cehoviano, il prete pusillanime, il Cardinale, il teppista, i suoi ottusi genitori e i grezzi amici di borgata.
Insomma, comicità trascinante, risate intelligenti , umorismo cinico, salace, irriverente, sempre sul filo dell’assurdo e quella verve esilarante che ha sempre contraddistinto la carriera di Greg.
In più vedendo “AgGregazioni” a teatro, potremo curiosare su come se la cava Greg senza la sua “anima gemella” Lillo, partner inseparabile sul palco scenico.
Assisteremo a un vero e proprio film teatrale, che scorre fluido in una scenografia essenziale e suggestiva, con una colonna sonora suonata dal vivo dalla Swing Band, diretta dal Maestro Attilio Di Giovanni al pianoforte.
AgGregazioni: Ulteriori Informazioni
TEATRO AMBRA JOVINELLI
Info 06 83082620 – 06 83082884
Via Guglielmo Pepe, 43 /47 Roma 00185
Spettacoli dal martedì al sabato h 21:00
Biglietti (compresa prevendita): da € 23,00 a € 11,50
http://www.ambrajovinelli.org/
- Paso Wine Fest: torna il festival del vino in California – 16 Maggio 2023
- Biker Fest Lignano Sabbiadoro: passione moto e non solo – 14 Maggio 2023
- Amici della Musica di Modena: è il turno di Gianpaolo Bandini – 4 Maggio 2023