Elisa Diari Aperti all’Unipol Arena

Elisa Diari Aperti all’Unipol Arena

BOLOGNA – Serata speciale all’Unipol Arena di Casalecchio, questo lunedì 9 Ottobre: Elisa apre il suo cuore per un concerto intimo e delicatissimo portando i suoi Diari Aperti anche nei palasport.

Dopo aver conquistato 50 teatri in appena 2 mesi, ottenendo il sold-out in ogni appuntamento, vinto il disco di platino per il suo ultimo album Diari Aperti, con i singoli ‘Se piovesse il tuo nome’ e ‘Tua per Sempre’ certificati rispettivamente Doppio Platino e Platino, ora Elisa si reinventa con la tournée autunnale nei Palasport: dopo l’intimità dei teatri, Elisa viaggia nei grandi spazi dei palazzetti con un tour totalmente nuovo nella scaletta, nella formazione e negli arrangiamenti, prodotto e organizzato da Friends and Partners.

Reduce dal successo della sua tournée internazionale che l’ha vista esibirsi nei più importanti club del Nord Europa, Elisa prosegue così il viaggio del suo apprezzatissimo progetto discografico “Diari Aperti”, pubblicato a ottobre per Island Records. L’album contiene i singoli di successo che hanno dominato le classifiche radio in questi mesi: “Se piovesse il tuo nome”, Disco Doppio Platino, “Anche Fragile” e “Vivere tutte le vite”, rispettivamente Platino e Oro. E’ stata inoltre protagonista dell’estate in radio con il suo duetto con Carl Brave, “Vivere tutte le vite”, e dal 21 agosto sul grande schermo con il kolossal Disney “Il Re Leone” in cui doppia e canta il personaggio chiave di Lana (voce di Beyoncé nella versione americana).

E’ di poche settimane fa l’uscita di Diari Aperti (Segreti Svelati) capitolo finale dell’ultimo progetto discografico di Elisa. Il doppio album completa il percorso avviato lo scorso ottobre con il lancio di “Diari aperti” e proseguito a giugno 2019 con l’ep Secret Diaries. Il nuovo lavoro racchiude i due precedenti, con l’aggiunta di brani inediti e duetti esclusivi. A completare il tutto sono gli inediti “In piedi” e “Diari aperti”. “Soul” e “Thirst”, invece, sono i nuovi pezzi in inglese inclusi nel disco 2 che riprende e allarga l’ep “Secret Diaries”.

E ancora una volta l’artista regala la sua voglia di sperimentare e quel suo eclettismo vocale e musicale che le permette di spaziare dall’inglese all’italiano, dall’elettronico all’acustico, in maniera unica e sempre vincente e convincente.

All images ©Marianne Bargiotti Photography 2019

ElisaDiari2019

Marianne Bargiotti

Leave a Reply

Your email address will not be published.