Oikos per il sociale: pittura ecologica e Made in Italy per il restyling della Casa di Peter Pan

Oikos per il sociale: pittura ecologica e Made in Italy per il restyling della Casa di Peter Pan

ROMA – L’Associazione Peter Pan Onlus offre supporto gratuito a bambini e adolescenti malati di cancro in cura al Bambin Gesù. Il progetto ha riguardato il recupero della sala comune e ludoteca della Casa di Peter Pan e il restyling di 10 stanze per i piccoli ospiti della struttura, pensate come vere e proprie case e ispirate alla storia di Peter Pan dell’Isola che Non C’è.

Contribuire allo sviluppo della comunità perpetrando la cultura ecologica. È questo uno dei più importanti principi di Oikos, azienda attiva nel nostro paese dal 1984 che si occupa di colorazioni murarie di vario tipo con l’obiettivo di diffondere la qualità del Made in Italy e facendo proprio il messaggio ambientalista.

Oikos ha ricevuto qualche giorno fa il certificato di apprezzamento per l’impegno filantropico a sostegno al restyling della sede della Casa di Peter Pan di Roma nell’ambito della World Wide Staging Service Week 2020 confermando il proprio impegno per il sociale.

IL RESTYLING DELLA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE PETER PAN E’ ISPIRATO ALL’ISOLA CHE NON C’E’

Risale a due anni fa l’adesione dell’Azienda all’Emerald Project – The Naturalistic Misteries of Neverland ideato dall’arch. Iunior Patrizia Panza e promosso dalla IAHSP, impegnata a sostenere l’Associazione Peter Pan onlus, che insieme a 200 volontari offre supporto gratuitamente a bambini e adolescenti malati di cancro in cura a Roma all’ospedale “Bambin Gesù” con le loro famiglie.

L’impegno filantropico dell’Azienda è stato riconosciuto attraverso l’assegnazione di un Certificato di apprezzamento da parte dell’International Association of Home Staging Professionals Europe per il sostegno al restyling della sede dell’Associazione Peter Pan.

Nel conferire l’attestato l’arch. iunior Patrizia Panza – coordinatore IAHSP Europe WWSSW – ha espresso la motivazione con parole di “stima e ammirazione per l’altro livello di professionalità e impegno a salvaguardia del pianeta che vi ispira fin dall’inizio della vostra nascita come azienda, portando nel mondo l’eccellenza del genio italiano” – ha poi aggiunto un ringraziamento per la – “pronta disponibilità e instancabile impegno
a mettervi a disposizione di iniziative benefiche di grande valore come la Missione della Peter Pan ODV”.

COLORI E MATERIALI ECOLOGICI

Oikos e Showroom Oikos Roma hanno aderito con entusiasmo all’invito di IAHSP Europe a contribuire, tramite la fornitura a scopo benefico delle pitture ecologiche decorative. Il progetto ha riguardato il recupero della sala comune e ludoteca della Casa di Peter Pan e il restyling di 10 stanze per i piccoli ospiti della struttura, pensate come vere e proprie case e ispirate alla storia di Peter Pan dell’Isola che Non C’è.

“Abbiamo supportato il progetto del colore degli spazi interni della Casa dei bambini per arrivare a donare a chi vive una condizione di fragilità una cura speciale – ha dichiarato il Presidente di Oikos Claudio Balestri – L’attenzione al colore e all’uso di materiali ecologici è un piccolo contributo per preservare la salute dei piccoli ospiti, già messi a dura prova dall’esperienza delle cure, cui devono sottoporsi per lunghi periodi. Da sempre l’attenzione all’ambiente è parte del nostro impegno per garantire alle future generazioni un futuro sostenibile”.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.