Siamo cambiate noi o è cambiato il nostro modo di vestire? Ecco la tendenza athleisure

Siamo cambiate noi o è cambiato il nostro modo di vestire? Ecco la tendenza athleisure

ITALIA- La nuova quotidianità ci ha cambiato profondamente. Abbiamo bisogno di confort ed energia pura e prediligiamo lo stile athleisure. Lo stile casual e sporty ci suggerisce infatti look energici, intimamente confortevoli ma sempre sofisticati e femminili. La tendenza della donna cosmopolita è quella di esprimersi liberamente. Sovvertire le classiche regole, coniugando lo stile sportivo con l’eleganza.

La pandemia ha cambiato anche il modo di fare shopping. Non potendo muoversi o uscire dal proprio Comune e con i negozi chiusi, chi aveva voglia di moda, ha comprato online. Ed è cambiato molto anche il modo di vestire. Non avendo la possibilità di uscire per eventi così come anche per semplici aperitivi o serate tra amici abbiamo abbandonato tutte i tacchi alti stando perennemente in sneakers e simili. E poi più tute e abbigliamento sportivo e meno abiti eleganti… C’è chi ha trovato il modo per conciliare la sportività con l’eleganza, come ad esempio Oblique Creations, che presenta la sua Spring-Summer Collection 2021 in chiave atletic. Essere sportive con un tocco chic. Look confortevole, ma di classe. Questo è il mood del brand.

Oblique Creations
Lo stile athleisure di Oblique Creations

Oblique Creations punta tutto sulla fattura dei capi, che accompagnano il corpo senza costringere le silhouette. Lo stile è un mix di eleganza contemporanea e urban. Mentre i colori variano dai basici al black and white su di un nylon stretch.

athleisure trend

Ma il brand non ha pensato solo ai pantaloni. Ha realizzato anche gonne lunghe dal profondo spacco centrale impreziosito dal logo di Oblique Creations, portabili con la microgiacca sportiva tagliata come una felpa e chiusa da zip. Come accessorio c’è il marsupio a due tasche che evidenzia il punto vita e dà uno stile metropolitano. Ancora lunghezza definita per la gonna chiusa da coulisse tecniche per giocare con la forma che si abbina al top ginnico e alla giacca zippata; la combo perfetta è con la borsa a bandoliera dalla tracolla in tela e con logo.
Tratto comune tra i due look i colori nero e bianco, spezzati da inserti di rosso -e il dinamismo di uno stile femminile unico, quello di Oblique Creations.

Oblique Creations athleisure

Il brand Oblique Creations nasce nel 2006 a Bologna, ma debutta con la sua prima collezione nella primavera del 2010. La produzione, totalmente Made in Italy, si appoggia a laboratori esterni selezionati per l’esperienza sartoriale e l’artigianalità. La filosofia del marchio è di sovvertire le classiche regole di mercato e di soddisfare le richieste di una donna, sofisticata, femminile, cosmopolita.

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.