Festa della Repubblica, ecco come indossare i colori bandiera

Festa della Repubblica, ecco come indossare i colori bandiera

ITALIA – Vuoi essere glamour per la Festa della Repubblica? Non resta che indossare abiti cool dai colori bandiera o azzurro Italia. L’energia dei colori, verde, bianco e rosso, abbinati a uno stile sporty-chic, sono ormai la tendenza di questa primavera-estate 2021. E sappiate che protagonista non è solo l’abbigliamento, ma anche l’arredo e il design…!

Confortevoli, raffinate e colorate. E’ così che desideriamo iniziare il mese di giugno. In linea con la tendenza athleisure, che ci permette di essere sportive senza rinunciare alla nostra sensualità, di cui vi avevamo già parlato, il brand Freddy propone felpe e pantaloni dai colori bandiera, ma in versione fluorescente, da indossare per l’attività sportiva in e outdoor. La collezione sporty &cool “The Art of Movement” si accende di vibranti sfumature al neon. Freddy presenta felpe girocollo in morbido cotone e pantaloni slouchy effetto comfort assoluto. La tuta, incoronata a capo di tendenza e passe-partout di questi anni ’20, viene reinterpretata con nuance brillanti che donano energia e good vibes. 

Il verde proposto nella collezione The Art of Movement di Freddy

I colori bandiera li possiamo indossare in total look, o spezzati, per creare outfit con dettagli colorful e irresistibili, i nuovi capi fluo di Freddy sono i fashion allies dell’estate.

Viene confermata la comfy couture anche dal brand Oblique Creations, che propone un look athleisure anche attraverso il concetto d’azzurro d’Italia e con tanto rosso. Raffinata e sempre elegante, capace di andare oltre le tendenze grazie al suo carattere unico, speciale e assolutamente particolare: è la viscosa stretch, una texture nobile e assolutamente seasonless perché sempre perfetta dall’inverno all’estate. Così le proposte Oblique Creations diventano un mast have irrinunciabile del nostro guardaroba, con un ruolo da protagonista anche nel ritorno della bella stagione.

Oblique creations
Il rosso di Oblique Creations

La viscosa è chic ma nello stesso tempo confortevole, è una fibra che fa della lucentezza e della morbidezza i suoi atout estetici perché nessun tessuto avvolge il corpo disegnando silhouette fluide come fa lei.

Oblique Creations
Come le Azzurre d’Italia il celeste intenso di Oblique Creations

Inoltre è estremamente confortevole perché totalmente elasticizzata, ed è preziosa grazie al procedimento di tintura in capo che le regala un aspetto fresco e cangiante.

Un’alternativa ai colori bandiera?

In onore delle azzurre d’Italia, che si preparano alla partenza di Tokio 2020,

il colore patriottico qui prende forma nel loungewear che diventa couture nella combinazione t-shirt +pantaloni in uno squillante azzurro cielo.

Freschezza e glamour in primo piano giocano un ruolo predominante con la praticità in un’aura comfy chic.

Mentre la viscosa stretch, nella sua accezione più pura e seducentemente rossa, è l’ideale per una nightlife cool con il top arricchito da un prezioso ramage sulle spalline e abbinato ai morbidi pantaloni ton sur ton, paradigma elegantissimo della comfy couture del brand.

Ovviamente immancabile è il colore bianco.

Freddy

Per la collezione di HUIemerge uno stile navy, dove l’azzurro è declinato in blu alla marinara. HUI presenta una proposta di ispirazione nautica che si prepara ad invadere il guardaroba tra righe breton e completi bianchi e blu ai quali è impossibile resistere. Dress to impress sul bagnasciuga ma non solo con il lungo e morbido abito blu dal profondo scollo a V percorso da un motivo a righe, lo stesso che impreziosisce i polsi e, come una linea, si ritrova lungo i fianchi.

Rimanendo sull’onda dello stile, la jumpsuit è off white e avvolge dolcemente la silhouette con la sua forma a salopette sotto la quale spunta una camicia ampia con motivo a righe a contrasto sullo scollo e sul fondo delle maniche.

Il due pezzi che affascina non è un bikini ma sceglie il bermuda e il top con una fantasia bianca su fondo blu, da portare con la micro giacca dallo stesso motivo. Profilata, naturalmente, con le righe. Per chi preferisce un mood più classico, l’abbinamento è con i panta morbidi e a trombetta rifiniti a righe che si fermano alle caviglie per un tocco retro e decisamente fotogenico.

Circondarsi di colori bandiera non è una tendenza che riguarda solo l’abbigliamento, ma anche il design e l’arredo. E’ così che CONNUBIA, con la nuova collezione per interni propone sedie, tavoli, complementi che non sono solo oggetti per abbellire la propria abitazione, ma si trasformano in vere e proprie storie di quotidianità. Questi arredi sono stati progettati per persone che amano condividere lo spazio domestico con la famiglia, con gli amici e creare insieme a loro dei veri e propri ricordi che sanno donare gioia e serenità. Il mood della collezione si può riassumere in tre parole: brillante, spontanea, colorata. Esattamente come la nostra bandiera italiana!

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.