Il look per Halloween: quali sono i must have per la notte delle streghe?

Il look per Halloween: quali sono i must have per la notte delle streghe?

ITALIA – Non importa se si festeggia o no, ma amiamo tutte sentirci un pò streghe. Che sia il look per Halloween 2020, o per ricevere a cena il tuo lui, ecco gli immancabili must have che non possono mancare nel nostro armadio se vogliamo colpire il suo immaginario.

Vuoi essere una strega sdolcinata e romantica, (sembra un contraddizione in termini ma è possibile) o preferisci indossare un look dark? Se si vuole un pò strega e un pò diavolo tentatore il sexy look è quello che fa per te. Ma come abbiamo visto le varianti, dal make up in poi, sono tante, quindi è meglio riordinare un pò le idee.

1) Anfibi

Per un un look tra accenti rock e carattere estremamente femminile si parte dal must have numero uno: gli Anfibi. Quelli di Cult ad esempio offrono mille possibilità ma noi, come li desideriamo? Con borchie e senza, con cerniera e altezze a costruzione, con lacci o catene, di pelle lucida, martellata o lavorata? Avrai un’infinità di scelta, che forse l’indecisione renderà difficile ma, scegli il look e poi segui il tuo stato d’animo.

Look per Halloween 2020: gli anfibi

Gli anfibi di Cult sono ribelli, ma non troppo perché la tendenza li vuole a contrasto con il resto del look; e se per la notte di Halloween saranno perfetti con un outfit più aggressivo, per il resto dell’inverno diventeranno complici di un mood sofisticato e contemporaneo, trasgressivo ma solo quanto basta.

2) accessori: dalla borsa con catena fino agli immancabili guanti e mascherina

A proposito di catene, se non li hai opzionati sugli anfibi, (meglio non eccedere con sovrapposizioni che caricano ed appesantiscono il look), il must have numero due è la borsa con grande catena da indossare a clutch. Poi se abbinata a guanti con dita scoperte, sempre rigorosamente di pelle nera, il look è perfetto. Oblique Creations propone il tutto minimal in total black, ma si può giocare anche con colore a contrasto, magari fluo. Per personalizzare ulteriormente il look, non dimenticare di ordinare una mascherina con grande sorriso stampato in black and white di Di.viso

Halloween look
Look per Halloween: borsa must have catena con guanti e dita scoperte OBLIQUE CREATIONS Fw20

3) must have numero tre è l’acconciatura

Se sei stufa del nero, opziona per un colore mistico come il viola, un altro colore legato alla magia e alle streghe. L’acconciatura da prediligere non dev’essere per forza una costruzione da hair stylist. Anzi, se vuoi legare i capelli e non sai come fare, guarda i tutorial su Abiby  Poi, con un abito così, puoi optare anche per una semplice coda di cavallo che scopre la schiena… Se poi lo destabilizzi con una scollatura che mostra un pendente sulla schiena, non saprà più da che parte guardare…

must have sexy look
Look per Halloween: capelli legati in una semplice coda di cavallo che scopre la schiena… Foto Marco Serri

4) must have numero quattro è la scollatura

Un look da vampira? Il tuo mito è la Contessa Dracula? Bene, se vuoi essere decisamente provocante scegli il lungo in nero e rosso, i suoi colori, e dai massimo risalto alla scollatura, nessuno rimarrà indifferente…

Antonio Martino Marco Serri Halloween
Look per Halloween. Sfilata di Antonio Martino ad Altaroma. Foto Marco Serri

5) must have numero cinque è la gonna tulle

Abbiamo detto che essere una strega sdolcinata e romantica si può, ma come? Al gonnellone di tulle sostituisci il pizzo. Linee morbide in total black renderanno la tua figura esile e misteriosa, elegante e sensuale pur scoprendo il tuo lato dark.

Halloween look total black di HUI fw20
La meravigliosa collezione HUI fw20

Se invece la gonna di tulle la vuoi indossare a tutti i costi, ricorda due parole d’ordine: contrasto e originalità. Qui indossarla sopra gli stivali rosso fuoco a guanto su mezza gamba, è decisamente cool. Per non parlare del tartan in match con pelle lucida nera. Una strega diabolica.

Antonio Martino Foto Marco Serri
Sfilata di Antonio Martino ad Altaroma. Foto Marco Serri

6- must have numero sei è il si vede non si vede

Se la tua anima romantica vuole sempre primeggiare in eleganza e sensualità, opta per un lungo abito dal corpetto in tulle che lascia intravedere spalle e decolletè, con ampia gonna a ruota, assolutamente in total black. Per un tocco ancor più sofisticato, lega i capelli scoprendo la fronte. Una semplice acconciatura metterà in evidenza il make up.

Halloween Marco Serri abito nero lungo
Sfilata ad Altaroma. Total black sofisticato. Foto Marco Serri

E ci avresti mai pensato che il tuo lato romantico può trovare il suo massimo in un nude look very sexy? Ecco un total black castigato in pantalone ma… il si vede non si vede batte sempre su tutto, ed il pizzo qui fa da padrone. Semplicemente irresistibile questa proposta di collezione del marchio cinese Hui

Halloween HUI fw20
Halloween look total black di HUI fw20

7) must have numero sette: il tatuaggio

ASIA Argento Foto Marco Serri
Look per Halloween: Asia Argento Foto Marco Serri

Volete farvi un tattoo incredibilmente sexy? Hot come Asia Argento? Braccia, petto, spalle, Asia è coperta da tatuaggi che la rendono ancora più sexy.

In realtà non serve un buon motivo per tatuarsi, ma se volete farlo per Halloween siete ancora in tempo. Ad ogni modo scegliete bene tra un’infinità di simboli tribali, forme astratte, volti o animali e seguendo anche le tendenze di moda. Ma vi deve assolutamente piacere perché poi non potrete cambiare! Intanto concentratevi su quello che esprimerà al meglio la vostra sensualità e vi renderà uniche. Distinguervi dagli altri aumentarà il vostro sex appeal!

8) must have numero otto: lingerie che esalti la silhouette

Se ci sarà un dopo… scegliete una lingerie sexy e ironica. Non strafate con pizzi e strass, l’abito l’avrà già colpito! Optate invece per un reggiseno leggero per prediligere il confort. La tecnologia nell’intimo ha migliorato le caratteristiche di elasticità, indeformabilità e traspirabilità. I prodotti Sculpt Light Yamamay slanciano la silhouette e la accompagnano comodamente in ogni movimento, per un look sinuoso e femminile!

Eva Herzigova lingerie sexy

9) must have numero nove: un make-up d’autore

Prendi ispirazione dall’arte, il trucco non può essere banale! Segui le tendenze ma ricorda che, per un sexy look d’eccezione, la scelta predominante dovrà essere con Eyeliner e sopracciglio a rondine! Se non vuoi rivolgerti ad un make up artist, prendi ispirazione dalle opere di Gina Beavers!

OCCHI Marco Serri Halloween

10) must have numero dieci: la Mantella

Specialmente se hai optato per una provocante scollatura, o un nude look non potrai uscire a spalle scoperte. E non devi optare per forza per la Mantella simile a quella di Dracula, anzi! Il nero e rosso è l’abbinamento che ci piace di più, sicuramente per Halloween e non solo, ma hai mai pensato di avere un look dark in total white? Sopra al corpetto di pelle nero, aggiungi una morbida mantella di pelliccia sintetica, ma immensamente calda, bianco neve. Sarà semplicemente destabilizzante.

Halloween look
Look per Halloween. Sfilata di Antonio Martino ad Altaroma, ecco il total white per un look destabilizzante. Foto Marco Serri

Insomma, per mostrare il tuo lato dark non dovrai mascherarti. Opziona sempre per scelte originali, match imprevedibili, gioca con gusto ed ironia e vedrai che essere strega, aldilà del DNA, rientrerà un pò più nelle tue corde.

In homepage Asia Argento Foto Marco Serri

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.