YOGA DAY: celebriamo la giornata mondiale dello yoga con il solstizio d’estate!

YOGA DAY: celebriamo la giornata mondiale dello yoga con il solstizio d’estate!

MILANO – Eccoci alla settima edizione di International Yoga Day. In tutto il mondo la giornata mondiale dello yoga viene celebrata il 21 Giugno, solstizio d’estate. Grazie allo YogaFestival potremo di nuovo incontrare dal “vivo”e  in sicurezza sui nostri tappetini.

Dopo oltre un anno di isolamento e regole anticontatto ci si potrà finalmente incontrare di nuovo e dal “vivo” sui tappetini, in un’area grande e all’aperto, protetta, dove praticare in sicurezza con lo spirito solito, gioioso e pieno di entusiasmo.

DOVE SARA’ LO YOGA DAY?

Il ritrovo è all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, un luogo iconico, appena ristrutturata, con un prato soffice che non è stato ancora toccato da piedi yogici.  Lo YogaFestival si realizzerà grazie al contributo del Comune di Milano e l’Assessorato Sport, Turismo e Qualità della Vita.

QUAL’E’ IL PROGRAMMA DELLO YOGA DAY?
Lunedì il 21 Giugno alle ore 18.00 – 18.30 c’è il Common Yoga Protocol, una classe di yoga tradizionale secondo le direttive del Governo indiano e proposta dal Consolato dell’India a Milano, in collaborazione con il Gitananda Ashram.
A seguire, dalle ore 18.30 – 19.00 Mantra Singing. I mantra sono la via indicata dai grandi Maestri per entrare nel Cuore dello Yoga. Con Nitya e Ninad, tra i più conosciuti interpreti di mantra e kirtan in Italia, verrà creata l’energia necessaria per “entrare” nella pratica con la giusta attitudine e predisposizione con in brani dal loro ultimo disco DEVOTION.

#MOVEYOURMIND YogaFestival

COME ISCRIVERSI ALLO YOGA DAY?
L’iscrizione è gratuita e obbligatoria. Ed è personale, ci si iscrive una persona alla volta. Le istruzioni per iscriversi sono sul sito YogaFestival.

C’E ANCHE UN OMAGGIO DA INDOSSARE PER LO YOGA DAY
In occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, che ricorre ogni anno il 21 giugno, Freddy sarà main sponsor dello YogaFestival di Milano, una giornata interamente dedicata a lezioni di yoga e meditazione presso l’Arena Civica di Milano. Una T-shirt in cotone è l’omaggio ai partecipanti di questo evento. Si potrà indossarla già per la lezione, per essere uguali, connessi e uniti nel magico momento della pratica. La T-shirt di quest’anno è realizzata da FREDDY in esclusiva per YogaFestival, ed è bellissima!

Freddy, brand fortemente legato al mondo dello sport e del benessere, collabora con i più importanti soggetti e organizzazioni promotrici di quella The Art of Movement di cui Freddy è sostenitore. Proprio per questo Freddy si lega ancora a YogaFestival, una realtà tutta italiana che organizza eventi e incontri dedicati a questa antica disciplina che viene dall’Oriente, una pratica che unisce corpo e mente ricca di benefici. In qualità di partner dell’evento, omaggerà tutti i partecipanti dello YogaFestival con una t-shirt logata. Inoltre, regalerà anche a tutti gli iscritti uno speciale coupon sconto spendibile sul sito Freddy.

Così lo YogaFestival celebra un ritorno, seppur con le giuste precauzioni, a un evento collettivo che vede la libertà di movimento e simboleggia una nuova rinascita, cadendo proprio il giorno del solstizio d’estate.

#MOVEYOURMIND YogaFestival

Collezione Freddy #MOVEYOURMIND  propone una moda a servizio del benessere e del movimento e applica alla collezione 100% Made in Italy, i codici estetici dello Yoga proponendo capi eco-friendly pensati, disegnati e prodotti totalmente in Italia.
Un tessuto innovativo, leggero e ad elevata elasticità che, grazie al filato scelto, evita la formazione di cattivi odori e ha un’ottima coibenza termica, proteggendo il corpo dalle variazioni di temperatura. Dalla combinazione della tecnologia Br4™ e il tessuto D.I.W.O.® (Dry In, Wet Out) di Freddy, nasce BIO D.I.W.O.® che è una vera rivoluzione: basso peso specifico, alta velocità di asciugatura, batterio-staticità, coibenza termica ed eco-sostenibilità, sono i punti di forza di questo tessuto.
Una collezione che pone al centro dello studio stilistico lo yoga e che vuole rispondere alle esigenze di chi pratica questa disciplina senza però rinunciare allo stile.

Un total look dedicato agli amanti del mood olistico e che comprende al suo interno crop top, canotte, t-shirt, felpe e pantaloni nei modelli WR.UP® e SUPERFIT con nuovi fit e con una palette che alterna il blu carta da zucchero con l’arancio mattone.
I toni pacati riportano infatti la mente e il corpo ad una dimensione in stretto contatto con l’ambiente naturale e ai suoi quattro elementi fondamentali, per una perfetta ed equilibrata fusione armonica con ciò che ci circonda.

 

#MOVEYOURMIND YogaFestival

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.