Ornella Muti a Sanremo 2022, anticipazioni sul look creato da Francesco Scognamiglio

Ornella Muti a Sanremo 2022, anticipazioni sul look creato da Francesco Scognamiglio

SANREMO – Sta per iniziare il Festival più atteso dell’anno. Ma quali saranno, quest’anno, le creazioni di alta moda che ci lasceranno senza fiato? Qualche spoiler l’abbiamo già ricevuto con i look esibiti sul green carpet d’inaugurazione, ma il meglio, ovviamente, deve ancora arrivare. Tra ipotesi sottobanco e anticipazioni, finalmente è arrivata la news ufficiale: ecco cosa indosserà Ornella Muti in veste di conduttrice del Festival, ma soprattutto, chi vestirà la celebre star icona di stile.

Anche quest’anno, come già abbiamo amato fare in precedenza, torniamo a parlarvi degli outfit di alta moda che portano l’arte e la bellezza sul palco dell’Ariston. Durante le varie serate di quest’anno, Amadeus sarà affiancato da cinque co-conduttrici: Ornella Muti, Drusilla Foer, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. La prima serata vedrà però protagonista Ornella Muti a Sanremo, diva dalla lunghissima e fortunata carriera nel cinema italiano, icona di stile di ieri e di oggi. Durante la conferenza stampa di presentazione ha ammaliato tutti con un abito blu di Ulyana Sergeenko, ma sul palco dell’Ariston indosserà due creazioni di Francesco Scognamiglio, designer che ha vestito anche Madonna e Lady Gaga e che ho visto più volte sfilare. Qui vi parlo dello stilista Francesco Scognamiglio in occasione dell’edizione di Sanremo del 2018.

ORNELLA MUTI A SANREMO: UN’ICONA DI ELEGANZA

Sarà Ornella Muti, l’attrice simbolo della bellezza italiana, la co-conduttrice insieme ad Amadeus della prima serata del Festival di Sanremo 2022, che si apre ufficialmente oggi martedì 1°febbraio.

Icona del cinema italiano grazie agli oltre 90 film firmati da più grandi registi nazionali e internazionali, il suo appeal magnetico le ha permesso in 50 anni di carriera di passare da femme fatale a ragazza acqua e sapone mantenendo inalterata una femminilità unica e solare che, sul palco dell’Ariston, sarà omaggiata da due creazioni d’alta moda disegnate da Francesco Scognamiglio.

LE CREAZIONI DI FRANCESCO SCOGNAMIGLIO

Lo stilista partenopeo amato dalle star ha creato per l’attrice due abiti couture, dedicando particolare attenzione all’utilizzo di tessuti sostenibili, in un omaggio onirico a una donna da sempre simbolo della bellezza italiana in tutto il mondo capaci, con le loro linee scultoree, di celebrarne un fascino sensuale che, ancora oggi, non ha eguali.

E per farlo Scognamiglio si è servito, nella prima creazione, del tulle di seta naturale color nude, che ha ricamato in tutta la sua lunghezza di Swarovski e li ha uniti a un’esplosione di cristalli in 3d sulle coppe della scollatura.

Per il secondo abito, invece, il designer ha scelto il jersey di seta nero rigorosamente green, drappeggiato come fosse un peplo romano per costruire un abito che, con il suo profondo scollo sul decolté enfatizzato dal bustino in neoprene ricamato jet e lo spacco laterale, celebra alla perfezione la fisicità di una donna e di un’artista unica.

PH credits: Ornella Muti in un abito disegnato da Francesco Scognamiglio

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.