Vasco Rossi compie 70 anni, ma va ancora al massimo

Vasco Rossi compie 70 anni, ma va ancora al massimo

ACCADDE OGGI – Il Blasco nazionale spegne 70 candeline. Eppure il tempo che ci ha regalato e che ha regalato al mondo della musica sembra essere volato. Vasco Rossi è nato a Zocca, Modena, il 7 Febbraio del 1952. Dal 1977 ha pubblicato 34 album: 18 in studio, 11 dal vivo e 5 raccolte, due ep e un’opera audiovisiva. Ha venduto quasi 40 milioni di disci e scritto 191 canzoni. Alcuni lo vorrebbero in pensione, ma Vasco continua senza sosta a vivere della sua musica.

Sono 70 le candeline che, oggi, spegne Vasco Rossi. E questo è solo uno dei tanti traguardi raggiunti da una delle leggende più importanti del panorama italiano. Cogliamo l’occasione per mandare i nostri più cari auguri a colui che ci ha emozionato, accompagnato ed insegnato in tutti questi anni.

E’ stato solo qualche anno fa, quando vi raccontavamo le emozioni vissute al Modena Park da 220.000 spettatori, il più grande concerto di tutti i tempi per numero di paganti su un singolo artista. Oggi, rendiamo omaggio alla star che ha fatto tremare i palchi di tutta Italia.

NOMI E NUMERI DI VASCO ROSSI

Foto dal suo profilo Instagram ufficiale @vascorossi

 

Komandante, Kom, Blasco o semplicemente Vasco, alcuni dei soprannomi del più grande rocker dalla quasi impareggiabile fama di cattivo ragazzo della storia della musica italiana. Ebbene si, il nostro rocker di Zocca è abituato ai grandi numeri, con i suoi oltre 800 concerti in carriera e il famoso record di 225.173 paganti al Modena Park nel 2017. Ma, a proposito di numeri, ecco che per il nostro Kom arrivano i 70 anni.

Traguardo importante, ma che come tutti i Big non sembra preoccuparlo, visto che è in procinto di iniziare il nuovo Vasco Live 2022. Una vita, la sua, in cui Vado al massimo non è solo il titolo di una delle sue canzoni di maggior successo, ma un vero e proprio modo di vivere. Possiamo dirlo, Vasco l’acceleratore l’ha sempre spinto fino in fondo.

 

La grinta non l’ha mai persa, l’amore dei suoi fan è accresciuto sempre di più durante i suoi oltre 40 anni di carriera, conquistando l’affetto di fan di ogni età. Era il lontano 15 giugno del 1977 quando Vasco pubblica Jenny/Silvia, il suo primo singolo. Da li non si è più fermato, portando avanti sempre al massimo la sua Vita Spericolata.

Tanti auguri Komandante.

Silvia Chiarinelli
Latest posts by Silvia Chiarinelli (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.