Vacanze di Pasqua 2022: dove trascorrerle? Io vi consiglio Dubai

Vacanze di Pasqua 2022: dove trascorrerle? Io vi consiglio Dubai

DUBAI – Può essere questa città una meta da consigliare per le imminenti vacanze di Pasqua 2022? Per organizzare le vacanze a Dubai è importante avere una serie di informazioni.E poi è importante, per pianificare le varie visite, creare una lista di preferenze per non mancare d’ammirare dal vivo proprio quell’edificio dì Dubai che vedete sempre solo in foto.

Con la stagione della primavera da poco iniziata e la Pasqua alle porte sentiamo tutti  il bisogno di concederci un momento solo nostro e di goderci qualche giorno di meritato relax.

Quale occasione migliore, se non viaggiare, dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia?
Possiamo finalmente dirlo: è arrivato il momento perfetto per fuggire dalle nostre quotidianità!

Dalla classica gita fuori porta al weekend più impegnativo, fino all’azzardo di viaggiare all’estero. E, indovinate un po’ chi c’è, ancora una volta, al top delle classifiche circa le mete più ambite al mondo?
Proprio così: Dubai.


Che sia per le vacanze di Natale, di Capodanno, o di Pasqua resta sempre tra le mete più scelte.
E questo perché, dopo il mese di Aprile, a causa delle alte temperature che si registrano, la metropoli più ambita al mondo, inizia a svuotarsi per tornare ad accogliere tra le sue braccia quanti più turisti possibili in Autunno.

Da qualche giorno sono già trascorsi sei mesi dall’inizio di Expo 2020 e Dubai non ha smesso di collezionare record: sono stati, oltre 20 milioni, i visitatori che hanno potuto godere di questa fantastica esperienza.
Ma sono proprio i titoli guadagnati e le innumerevoli attività ed opportunità che la metropoli offre, a far sì che essa attiri sempre più curiosi provenienti da tutto il globo.

“Si, perché Dubai, la prima volta si visita, la seconda sei di casa”, queste le parole di chi ci vive, ormai, da diversi anni.

Dubai mall
Dubai panorama from tall building

In primis, nelle vacanze a Dubai, ci sono le spiagge, le infinity-pool situate all’ultimo piano di grattacieli mozzafiato e le attività per ogni genere e gusto, che caratterizzano le giornate trascorse in questa città, la quale, come ribadito più e più volte, non lascia mai annoiati.
Dai ristoranti più chic e glamour al mondo sino a discoteche e cocktail bar. 

Bistrot90 Fairmont Dubai 9 floor
Il bistrot novanta del Fairmont Dubai al 9 floor di cui vi abbiamo parlato qui

Per non parlare dell’intramontabile ed iconico simbolo per eccellenza,  il Burj Khalifa, che continua a detenere il record “di edificio più alto al mondo” con i suoi 828 metri di altezza.

Al suo interno, i suoi 163 piani, oltre ad accogliere bellissimi appartamenti privati, racchiudono famosi ristoranti, tra cui l’Armani e l’Atmosphère,  il bar & grill più alto al mondo, situato, infatti, al 122 piano. Per raggiungerlo, l’ascensore impiega solo 60 secondi! 

Anche Ain Dubai ha fatto il suo meritato ingresso tra le strutture da record della metropoli. 

Se trascorriamo le vacanze a Dubai, non possiamo saltare la ruota panoramica più grande del mondo, che, con i suoi 250 metri di altezza e una capacità di 1750 persone, offre al visitatore la possibilità di organizzare all’interno delle sue cabine, cene e feste di ogni tipo.

Per i più coraggiosi: la camminata per 93 metri sul vuoto presso il The Frame, un super edificio con la forma di una cornice dall’altezza di 150 metri.

Come in ogni viaggio, apprendere e conoscere un po’ di cultura dal paese in cui si è ospiti, è un must e proprio per questo, è stato impossibile non menzionare il neo inaugurato Museum of the future: già  inserito, dal National Geographic, nella sua classifica dei 14 musei più belli del mondo

Dubai è un’ottima meta anche per  chi viaggia in famiglia e questo perchè il successo è garantito anche per i più piccoli!

In ogni caso è bene informarvi che, dato che stiamo parlando di un paese musulmano, questo è, per la religione islamica, il periodo del Ramadan. Infatti nel 2022 è iniziato il 2 aprile e terminerà il 23 aprile 2022.

E, infine, per i più insaziabili, perchè no, oltre le vacanze a Dubai, fare anche un salto alle Maldive?

Con un volo di sole 04:00 h si raggiungono le più belle spiagge cristalline al mondo. Le compagnie aeree che eseguono la tratta Italia – Emirati Arabi sono svariate, e sul mercato se ne trovano a bizzeffe. Con un occhio più attento si possono adocchiare anche delle super offerte, come quelle che, ogni tanto promuove Emirates airline, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati. 

emirates airlines

Con Emirates, infatti, gli studenti possono beneficiare di uno sconto. Altre validissime compagnie che mi sento di consigliare sono Turkish Airlines, Qatar Airways e Swiss, le quali, però, prevedono una breve sosta adibita allo scalo.

Allora cosa aspettate a programmare queste vacanze a Dubai?

Silvia Chiarinelli
Latest posts by Silvia Chiarinelli (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.