Il mondo del Real Estate a Dubai

Il mondo del Real Estate a Dubai

DUBAI – Perché investire nel mercato immobiliare a Dubai? E perché questa città è considerata il posto migliore per farlo?

Dubai, dove sta per concludersi l’Expo 2020, non ha certo bisogno di presentazioni; conosciuta in tutto il mondo per il suo enorme ventaglio di offerte e possibilità che garantisce, detiene il primato di possedere tutto ciò che di più grande è presente nella terra: dai centri commerciali, alle moderne infrastrutture, al gigante Burj Khalifa, sino all’Ain Dubai, la ruota panoramica più alta di sempre. Nella fattispecie, è interessante parlare del mondo del Real Estate a Dubai.

Essere considerata la città più sicura al mondo, nonostante faccia continuamente da transito a milioni di persone provenienti da tutto il globo, oltre a rappresentare una grande conquista per la vita dei residenti e dei turisti che vi soggiornano, i quali si sentono liberi e sicuri di poter circolare con gioielli, abiti ed accessori delle più rinomate maison di moda, apporta sicuramente un punto in più a suo favore, soprattutto per chi ha intenzione di investire ed avvicinarsi a questa realtà.

CONOSCIAMO MEGLIO LA PERSONA CHE OGGI CI ILLUSTRERA’ E CI INTRODURRA’ AL MONDO DEL REAL ESTATE A DUBAI

Luca Colzani, classe 1994, è un giovane consulente immobiliare italiano. Insieme ai suoi 2 soci, Andrea Ganazzoli e Rocco Grassi, fa parte della Società immobiliare italiana con sede a Dubai dal nome The Dubahighers, con la quale opera da qualche anno e con cui è entrato nel mondo del Real Estate a Dubai.

Cosa ti ha spinto a trasferirti negli Emirati Arabi?
Vista la crescente mole di lavoro inerente gli investimenti a Dubai, abbiamo pensato che fosse necessario garantire una presenza fissa in loco per essere aggiornati continuamente e quotidianamente sull’andamento del mercato, sullo sviluppo della città e sul lancio dei suoi innumerevoli progetti. L’aver compiuto questo passo è stata un’ulteriore riprova di quanto crediamo in questo paese e nelle fantastiche opportunità e vantaggi che ci offre.

In cosa consiste il tuo lavoro?
Sono un consulente immobiliare; nello specifico, mi occupo di studiare approfonditamente il mercato. L’esperienza maturata col tempo e la conoscenza del territorio, mi permettono di essere in grado di selezionare solo quei progetti che ritengo possano avere un ottimo potenziale in vista di un futuro investimento. Il passo successivo consiste nell’abbinare e far convergere le esigenze dei nostri clienti con quelli che sono gli sviluppi che abbiamo acquisito. All’interno dei progetti andiamo, infine, a selezionare le unità migliori in relazione al piano e alla vista. Ciò è reso possibile dai nostri rapporti consolidati con i costruttori, i quali ci permettono di prenotare le unità nella fase di pre-lancio, vale a dire, prima che il progetto rientri ufficialmente sul mercato e sia acquistabile e fruibile al pubblico.

Con quale tipologia di clientela collabori maggiormente?
Essendo una società italiana, con sede a Parma e a Milano, The Dubahighers fa sì che la maggior parte dei miei clienti provenga dall’Italia. Nonostante ciò, è principalmente grazie all’ esperienza positiva riscontrata dagli stessi e al loro continuo passaparola, che la cerchia dei miei clienti si allarga sempre più.

In termini economici, qual è il budget che occorre per investire su un’immobile a Dubai? E perché ci consiglia proprio questa metropoli?
Ad oggi per compiere un buon investimento a Dubai, occorrono ca. 200.000 euro per uno studio (monolocale); 280.000 euro per una one bedrooms (bilocale) e ca. 460.000 euro per una two bedrooms (trilocale). Consiglio di investire a Dubai perchè i prezzi del mercato emiratino risultano essere molto più bassi rispetto a quelli di tante capitali europee o estere, basti pensare a Milano, Parigi o Madrid, nonostante il paese sia in grado di offrire le stesse se non ulteriori possibilità di vita, ma anche di crescita. Inoltre, la fiducia nel mercato degli Emirati è cresciuta sempre più in questi anni, soprattutto in relazione all’impeccabile gestione pandemica che il paese è riuscito a portare avanti, la quale, non ha smesso di garantire un normale svolgimento della vita quotidiana.

Che garanzie ha chi acquista a Dubai?
A Dubai gli investitori sono una categoria tutelata. Ad esempio, chi acquista un progetto su carta, versa le tranche del piano di pagamento su un conto chiamato Escori Account, che viene gestito dallo Stato e al quale il costruttore non può attingere finché non avrà consegnato l’immobile. Una situazione favorevole anche per coloro che mettono a reddito il proprio immobile, i quali ricevono, infatti, i pagamenti degli affitti tutti anticipati.

Secondo la tua personale opinione, Dubai rappresenta una svolta per il lungo periodo?
Siamo solo all’inizio. Dubai è un hub di sempre nuovi e continui business. E’ una metropoli che offre una vasta gamma di opportunità, scelte ed esperienze; è in continua evoluzione e soggetta sia a molteplici attrazioni che a progetti atti a renderla la città più unica sulla scena mondiale.

Qualora siate interessati ad avvicinarvi a questa realtà e decidiate di investire su un immobile quì a Dubai, non esitate a porre qualsiasi domanda o a chiedere informazione ai seguenti contatti:

Instagram personale Luca Colzani: https://instagram.com/lucacolzani?utm_medium=copy_link
Instagram società TheDubahighers: https://instagram.com/thedubahighers?utm_medium=copy_link
Sito Web: http://www.the-d.it/

 

Silvia Chiarinelli
Latest posts by Silvia Chiarinelli (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.