Al Nuovo Teatro Orione Molto Rumore Per Nulla – Atto II

Al Nuovo Teatro Orione Molto Rumore Per Nulla – Atto II

ROMA – Questa sera al Nuovo Teatro Orione il secondo appuntamento con Molto Rumore Per Nulla, il nuovo evento che accompagnerà la stagione artistica con sei Lunedì di intrattenimento tra arte, cultura ed enogastronomia, il tutto ad ingresso libero. Tra poche ore si esibiranno il cantautore Aiello, con le sue nuove proposte musicali, e il djset TSIND, già noto ed apprezzato in città. L’ambiente curato con sguardo attento dalla creativa Noemi Intino ospiterà anche le installazioni dell’artista Gubrin. Ad arricchire l’esperienza  una selezione di deliziosi cocktail, vini, birre artigianali e proposte di street food per tutti i gusti.

Pronto ad alzarsi alle 19.40 di questa sera il sipario di quello che suona come il secondo atto di una pièce shakespeariana. Molto Rumore Per Nulla è infatti il titolo dell’originale iniziativa messa in campo dai direttori artistici Carlo Oldani e Claudio Romano Politi per la stagione artistica 2017 del Nuovo Teatro Orione. Le similitudini con la classica commedia elisabettiana si esauriscono però qui.
Come vi avevamo annunciato nel Gennaio scorso, in occasione del lancio dell’evento (clicca per leggere il nostro articolo), Molto Rumore Per Nulla si propone come un atipico ciclo di sei appuntamenti concepiti per unire alla cornice culturale del luogo (il foyer del teatro) e della musica (protagonista fissa delle serate con ospiti sempre nuovi), i colori dell’enogastronomia. Dicevamo “atipico” anche per il fatto che l’eccezionalità del concept risiede, oltre che nell’originalità dell’offerta, che non è in questo caso rappresentata da un vero e proprio spettacolo teatrale, anche nel timing in cui viene presentata al pubblico: il Lunedì, giornata in cui i teatri non aprono tendenzialmente i propri spazi al pubblico.
Questa sera, per il secondo atto di Molto Rumore Per Nulla, come sempre ad ingresso libero e con l’accesso gratuito al parcheggio del Teatro, il foyer in Via Tortona 7 ospiterà un’ancor più nutrita offerta gastronomica e musicale. Si ascolteranno le proposte artistiche del cantautore calabrese Aiello, prossimo all’uscita del suo primo EP, e il dj set emergente TSIND – This Scene Is Not Dead – realtà già conosciuta ed apprezzata nelle serate della scena romana.
Il primo, all’anagrafe Antonio Aiello, ha iniziato lo studio del pianoforte e del violino all’età di dieci anni, vanta un’esperienza musicale in Australia e nel 2012 è stato presentato al grande pubblico da Maurizio Costanzo come giovane emergente della musica italiana, nel Sabato notte di RaiUno. Nel 2013 ha scritto e registrato la colonna sonora per un cortometraggio scritto e diretto da Giulia Fiume, dal titolo “Abbracciami”.
Chiusa la parentesi puramente pop, Aiello sta attualmente esplorando nuovi suoni e nuovi arrangiamenti, merito anche della sua grande passione per la scena elettronica internazionale.
TSIND rappresenta un djset che spazia attraverso vari generi che vanno dal punk alla new wave, dal britpop all’indie-rock, dall’electro alla nu rave.
Ulteriori novità interessanti che verranno allestite all’interno del foyer del Teatro saranno frutto della partecipazione di numerosi partners, come la giovane artista romana Gubrin (Claudia Intino), da poco entrata a far parte anche della rete della Fox Gallery di Largo Argentina, che sarà presente con le sue installazioni artistiche, e la creativa Noemi Intino, cui è affidato l’allestimento degli ambienti curati nel dettaglio.
Non meno importanti sono le realtà giovani come Nabi Happiness Factory, Mordi e Vai, FOL gourmet Popcorn, Pandalì e il supporto del gruppo Maciste – professional folding bar & workstation – grazie ai quali si avrà modo di provare una selezione di deliziosi cocktail, vini, birre artigianali e proposte di street food adatte a tutti i palati e ad ogni esigenza culinaria.
MOLTO RUMORE PER NULLA – ATTO II
START :: 19.40
▲ food – Mordi e Vai 2.0 – Gastronomia Romanesca, FOL Popcorn Roma, Pandalì
▲ beverage – NaBi Happiness Factory
▲ warm up – TSIND dj set
▲ live show – AIELLO
▲ after show – TSIND dj set
Per l’occasione ospiteremo le installazioni di Gubrin – Claudia Intino, giovane artista romana da poco entrata a far parte della rete della Fox Gallery.
END :: 00.01
FREE ENTRY – FREE PARKING
Ufficio stampa – eventi@teatrorione.it –  www.teatroorione.it – 06 77 206 960 – Via Tortona, 7 – 00183 Roma

Stefano Maria Pantano

Et unum facere et aliud non omittere! Ricordo con affetto queste parole, che uno dei miei più cari maestri di prima gioventù amava ripetermi. Non sempre però riesco a mettere in pratica il prezioso precetto dei padri latini, essendo io alla perenne ricerca di un equilibrio e di una pace mai trovata. Mi dibatto tra vari interessi che vanno dallo studio al teatro (visto e recitato), dallo sport alla scrittura cercando la mia stella. Fisicamente a metà fra l’atleta e il topo da biblioteca, ma sempre più tendente verso il secondo, la mia eterna preoccupazione è che quello che faccio sia fatto degnamente, secondo un’espressione orientale che mi sta molto a cuore: kung fu (“lavoro molto duro praticato con abilità e sacrificio”).
Stefano Maria Pantano

Leave a Reply

Your email address will not be published.