Biscotti e Altri Racconti: arriva la prima mostra di pastafrolla

Biscotti e Altri Racconti: arriva la prima mostra di pastafrolla

VENEZIA – Mercoledì 8 maggio dalle 18 alle alle 20, lo spazio MAC (Micromega Arte e Cultura, San Marco 2758 – Campo San Maurizio) ospiterà la microimpresa alimentare domestica di Caterina Falomo. Tra i tanti nomi illustri del settore presenti, troviamo anche il Maestro Leonardo Di Carlo campione del mondo di Pasticceria.

Possono dei semplici biscotti trasformarsi in messaggi? Può un umile frollino essere messaggero di pensieri e tematiche? Che sia possibile, quindi, portare dei valori nella vita quotidiana, mangiando un biscottino? Per Caterina Falomo, comunicatrice e ora anche pasticcera, la risposta è sì. Sì perché mercoledì 8 maggio dalle 18 alle 20, lo spazio MAC ospiterà Biscotti e altri racconti, la prima (e unica) mini mostra di pastafrolla che si ricordi. Oltre all’innovativa e dolcissima kermesse, sarà presentata anche Le Dame Golose, una microimpresa impresa alimentare domestica firmata proprio da Caterina Falomo, specializzata in biscotti ma propone anche altri dolcetti.

Tra i tanti nomi illustri del settore presenti e curiosi di conoscere ogni dettaglio del progetto, troviamo anche il Maestro Leonardo Di Carlo campione del mondo di Pasticceria. Nomi illustri sì, ma anche partner d’eccezione, da Molino Bertolo a Sommariva Vini, senza dimenticare il supporto di Pasticceria Internazionale.

BISCOTTI E ALTRI RACCONTI, PARLA L’IDEATRICE CATERINA FALOMO

Biscotti e altri racconti
Biscotti da tazza uccellino

Nel corso della presentazione, Caterina Falomo ha voluto esprimere tutto il suo entusiasmo per la riuscita del progetto e ha parlato così di Biscotti e Altri Racconti: “Ho voluto trasformare dei biscotti in storie, storie di pastafrolla. Sono arrivata alla conclusione, dopo anni di lavoro nel settore comunicazione e in particolare come addetta stampa per artisti, che anche i biscotti possono essere cibo per il corpo e cibo per la mente, per l’anima, possono diventare un’occasione per riflettere su di noi, sui nostri tempi e su temi universali.”

Il golosissimo mondo della pasticceria farà ovviamente da padrone, ma verranno inoltre affrontate altre tematiche molto profonde, attuali e significative come l’inquinamento ambientale, la poesia, l’arte e Venezia. “Il nostro sarà un evento all’insegna della fantasia, dell’autoironia e della professionalità – sottolinea la Falomo che anticipa inoltre una chicca – presenteremo alcuni i frollini celebrativi di Venezia, oltre a tantissime altre tipologie di biscotti, degustazione inclusa!”

Insomma, con tutte queste dolcezze, mancare sarebbe davvero un delitto! Noi ci saremo e voi?

INFO

Biscotti e altri racconti
Lidotti

Biscotti e altri racconti

Mercoledì 8 maggio 2019, dalle 18 alle 20

Special Guest: Maestro Leonardo Di Carlo – campione del mondo di Pasticceria

MAC, Micromega Arte e Cultura

San Marco 2758 – Campo San Maurizio

30124 Venezia

Illustrazioni in mostra di Giulia Clerici – Ricette Disegnate

LE DAME GOLOSE

dame-golose-carta-int

Via Doge Michiel, 14

30126 Lido di Venezia

Sito

Fb: Le Dame Golose

Instagram: /ledamegolose

Be Sociable, Share!

LaCinque

Essere professore di pubblicità all’Università è una passione che si arricchisce di sacrificio e dedizione ogni giorno che passa. Insegnare ai Master le strategie di comunicazione è un duro lavoro di relazioni, aggiornamento, analisi e studio. LaFormazione è un hobby molto costoso che solo in parte viene ripagato nella vita professionale che comunque svolgo con abnegazione e tanta passione da un ventennio nei vari ambiti della Comunicazione d’Impresa. Quindi parlarne qui è un modo per liberarsi dalle regole e raccontarvi cosa c’è dietro il mondo dell’advertising.
LaCinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.