Gianluca Saitto veste Loredana Bertè a Sanremo 2019

Gianluca Saitto veste Loredana Bertè a Sanremo 2019

SANREMO – Così Loredana Bertè che all’Ariston si presenterà con un abito studiato per lei da Gianluca Saitto, canterà Cosa ti aspetti da me, e aggiunge “Non aspettatevi cose strane: la priorità non deve essere l’abito che indosso, ma la canzone”.

Comincia in maniera inaspettata il Festival di Sanremo 2019 per Loredana Bertè, che si presenta sul palco dell’Ariston per l’undicesima volta nella sua carriera e che, per farlo, ha scelto di rimanere fedele al suo stile di ogni giorno, quello curato dallo stilista Gianluca Saitto.

I look del couturier, infatti, sono da tempo i compagni preferiti della cantante perché capaci di tradurre, a livello di immagine, quella grinta, quella femminilità indomita e quella personalità irruente che caratterizzano Loredana e le sue canzoni. E, proprio per rendere protagonista “Cosa ti aspetti da me”, il brano rock che sarà presentato durante la kermesse e non avere sorprese in fatto di look, la cantante ha scelto di indossare lo stile di Loredana Bertè firmato Saitto fatto di linee decise, di tagli corti, di tessuti morbidi e fascianti, che accompagnano le performance sul palco, enfatizzando i movimenti e mettendo in primo piano le gambe.

Abbiamo intervistato Gianluca Saitto l’anno scorso, proprio a proposito del suo stile che interpreta il carattere delle donne dalla forte personalità come  Loredana Bertè e Patty Pravo.

Abiti in taffetas di seta e trattati con effetti stone washed capaci di creare sul tessuto effetti dinamici; abiti caratterizzati dalla gonna, più corta davanti, più lunga dietro; e ancora un abito con chiusura a zip e il dettaglio della manica con sbuffo sulle spalle. Modelli che sono una seconda pelle, perché hanno il pregio di aderire al corpo e all’essenza di una cantante iconica e fuori dagli schemi, che da oltre 40 anni scrive capitoli importanti nella storia della musica italiana.

Una scelta ancora una volta originale per un personaggio che, da sempre, ha caratterizzato le partecipazioni di Loredana Bertè alla kermesse musicale presentandosi con look eccentrici e indimenticabili mentre, questa volta, ha deciso di affidare solo alla sua canzone il compito di mostrare il suo carattere forte e ribelle, da vera signora della musica.

Gianluca Saitto

Be Sociable, Share!

Fabiola Cinque

Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque

2 Responses to "Gianluca Saitto veste Loredana Bertè a Sanremo 2019"

  1. Antonia Storace
    Antonia Storace   6 febbraio 2019 at 15:20

    Sono convinta che gli abiti, il trucco, le scarpe che indossiamo siano, molte volte, strumenti attraverso i quali esprimiamo noi stessi, rappresentando una parte di ciò che siamo, di ciò che abbiamo dentro. Una forma di comunicazione, ecco, con cui emerge l’eleganza, la sensualità, la forza che sono sì tratti del carattere, della personalità, che ci appartengono sempre e in ogni cincostanza ma che, attraverso un abito, un particolare taglio di capelli, un certo rossetto, ad esempio, emergono in maniera ancora più evidente. E Loredana Bertè è esattamente così: “Grinta, femminilità indomita e personalità irruente”.

    Rispondi
  2. Pingback: Ma ha fatto davvero tendenza il Festival di Sanremo 2019? - Formiche.net

Leave a Reply

Your email address will not be published.