Toruk – Il primo volo. Il Cirque du Soleil nel mondo di Pandora

Toruk – Il primo volo. Il Cirque du Soleil nel mondo di Pandora

BOLOGNA – Sbarca all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il rinomatissimo Cirque du Soleil con lo spettacolo Toruk – Il primo volo, ispirato dal film Avatar di James Cameron. Alcuni giorni già sold out ma io che l’ho visto in anteprima ve lo voglio raccontare in parole e in immagini.

Otto gli spettacoli per cinque giorni consecutivi dal 21 al 25 novembre con alcuni giorni, come il giovedi ed il sabato già sold-out. Lo show trasporterà il pubblico nel mondo di Pandora grazie ad una produzione spettacolare, in grado di trascinare gli spettatori in un’odissea attraverso un mondo nuovo di immaginazione, scoperta e possibilità. Utilizzando immagini e proiezioni all’avanguardia, creature animate e una messa in scena accompagnata da musiche cinematografiche incalzanti, il Cirque du Soleil associa il suo stile inconfondibile, all’immaginario creato da James Cameron, ottenendo come risultato l’unione tra due visioni artistiche eccezionali in grado di catturare mente e cuore degli spettatori. Questa esperienza live a 360° è resa possibile anche grazie alla bravura dei registi e innovatori nel campo delle tecniche multimediali Michel Lemieux e Victor Pilon.

Lo spettacolo immerge lo spettatore nell’esistenza simbiotica dei Na’vi con la natura e nella connessione tra tutti gli esseri viventi: la storia, narrata da un cantastorie, è popolata da presenze mitologiche e ambientato centinaia di anni prima rispetto alla storia del film Avatar – cioè prima dell’arrivo degli umani su Pandora.

La storia raccontata descrive una catastrofe naturale che minaccia di distruggere il sacro Albero delle Anime e di due ragazzi Omatikaya in procinto di raggiungere la maggiore età, Ralu e Entu, che decidono coraggiosamente di risolvere la situazione. Dopo aver scoperto che Toruk, il leggendario predatore alato rosso e arancione, è l’unico in grado di aiutarli a salvare l’Albero delle Anime, i due protagonisti partiranno assieme al loro nuovo amico Tsyal verso le vette delle Montagne Galleggianti per trovare il potente uccello predatore che governa il cielo di Pandora. La profezia si compirà quando un’anima pura emergerà dai diversi clan per cavalcare Toruk per la prima volta e salvare la tribù Na’vi da un terribile destino.

Il Cirque du Soleil ha lanciato un’app dedicata allo show TORUK – Il primo volo. Attraverso la collaborazione tecnologica con SAP, l’app permette agli spettatori di essere parte integrante dello spettacolo e dell’azione prima, durante e dopo la performance. Da questo link è possibile scaricare l’app ufficiale.

I biglietti per gli spettacoli di TORUK – Il primo volo sono in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it  e in tutti i punti vendita autorizzati. I biglietti per le altre tappe del tour mondiale sono disponibili su: https://www.cirquedusoleil.com/toruk

Copyright Marianne Bargiotti photography 2018

CDS-Toruk

 

Be Sociable, Share!

Marianne Bargiotti

Nata a Bologna, ex scienziato con la testa nelle nuvole ora fotografa specializzata in Natura e viaggi in tutte le sue declinazioni.

“Attraverso luoghi stranieri per documentarne visivamente l’anima, andando oltre i confini di un turista regolare per catturare le immagini al di là dei punti di riferimento più popolari di un paese. La cultura, la natura, l’essenza di un paesaggio oltre l’immagine da cartolina è quello che ricerco costantemente.” [www.mariannebargiotti.com]

Marianne Bargiotti

Leave a Reply

Your email address will not be published.