Arriva al cinema Io e Lulù, un’emozionante commedia on the road!

Arriva al cinema Io e Lulù, un’emozionante commedia on the road!

MONDO – Se siete amanti degli animali e come me, in particolare amate i cani, oggi vi consiglio di non perdervi Io e Lulù. Una divertente commedia pronta a farvi emozionare e ridere. La commedia ha come protagonisti Channing Tatum e la simpatica cagnolina Lulù che intraprendono un toccante viaggio on the road.

Il film è prodotto da Notorious Pictures e segna l’esordio dietro la macchina da presa del celebre attore hollywoodiano diventato famoso con il film Magic Mike e ormai decisamente affermato sul grande schermo.

Il film di Channing Tatum è una vera e propria dedica d’amore e affetto verso il suo cane, scomparso pochi anni fa. Ma è anche la storia di una profonda amicizia fra Briggs e il suo migliore amico a quattro zampe. I due ci porteranno in un viaggio emozionante in cui nonostante i loro caratteri difficili impareranno a conoscersi e con il tempo ad amarsi.

Io e Lulù

L’idea che ha portato alla nascita di “Io e Lulù”, prodotto e co-diretto da Tatum insieme al suo partner Reid Carolin e alla loro casa di produzione Free Association, nasce dal precedente documentario “War Dog: A Soldier’s Best Friend”, che i due avevano realizzato per la HBO.

Cosa vedremo in Io e Lulù

Io e Lulù film

Io e Lulù non è solita commedia che ha come personaggio principale un cane, ma è un vero e proprio road movie. Sullo schermo si alternano toccanti momenti di incontro e scontro ad esilaranti colpi di scena che porteranno i due protagonisti verso la strada della felicità.

Il film, è una commedia romantica che si serve della scelta stilistica dell’on the road non solo per rendere più movimentato il lungometraggio, ma anche per mostrare con una certa verosimiglianza alcune delle contraddizioni della società contemporanea americana e delle sue divisioni politiche.

Esistono storture che, come ci mostra nel film lo stesso Tatum, potrebbero essere superate attraverso una comprensione ed un’ accettazione reciproca ma che spesso vengono ignorate.

Dopo la scomparsa del suo fedele amico, Tatum si è trovato a vivere un momento difficile della sua esistenza. Ha sentito, perciò l’urgenza di esplorare e raccontare il profondo legame che si crea fra un uomo e il suo cane attraverso il mezzo cinematografico.

Così, l’attore ha deciso di produrre, dirigere ed interpretare il film che negli Stati Uniti ha già avuto un grande successo al botteghino.

Io e Lulù film

Nelle sale cinematografiche italiane dal 12 Maggio questa divertente commedia. Lasciatevi trasportare dalle emozionanti avventure di Lulù e Briggs.

Buona visione!

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.