Run To You – Max Dedo e Nicola Costa sono i Beach 82

Run To You – Max Dedo e Nicola Costa sono i Beach 82

ITALIA – Max Dedo e Nicola Costa sono i Beach 82. Il brano Run To You è il debutto dei Beach 82, la band elettro-surf-rock strumentale di Max Dedo e Nicola Costa. Già presente in tutti gli store digitali dal 24 giugno. Qui vi racconto chi sono i due musicisti.

L’elettronica anni ‘80, il surf dei The Ventures e i fiati alla Frank Zappa in un tripudio di pulp e rock psichedelico.

Una miscela quasi impossibile da immaginare, che diventa realtà grazie all’inventiva dei BEACH 82.

Nicola Costa e Max Dedo

Conosciamo meglio i due musicisti

Max Dedo

Max Dedo

Cantautore e polistrumentista, Max Dedo proviene da una formazione classica. Ha iniziato la sua carriera in orchestre tradizionali per poi approdare alla musica pop.

Ha alle spalle importanti collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui Max Gazzè, Carmen Consoli, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Nomadi, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro, Bandabardò.

Negli anni ha fatto parte dell’orchestra RAI del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali accompagnando artisti del calibro di Sting, George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso.

Tra i suoi album ricordiamo Best Master Vol. 1 inciso col nome di Dedo & the Megaphones nel 2014, in seguito nel 2016 solo come Dedo incide “Cuore Elettroacustico”.

Nel 2018 grazie anche alla collaborazione con importanti musicisti legati ad Astralmusic, nasce il progetto di un terzo lavoro da solista, una produzione di brani inediti, prodotto da Astralmusic e distribuito Universal. L’album Un Posto Vero esce il 7 dicembre 2018.

Nicola Costa

Nicola Costa

Chitarrista e songwriter, Nicola Costa ha collaborato con molti artisti italiani ed internazionali incluso il leggendario compositore di musica da film Ennio Morricone.

Ha partecipato a sei edizioni del Festival di Sanremo, una come direttore d’orchestra e le altre come chitarrista dell’orchestra della RAI.

Importanti e degne di note sono anche le sue numerose collaborazioni con artisti sia italiani che stranieri tra i quali: Loredana Bertè, Renato Zero, Luca Barbarossa, Ivana Spagna, Amii Stewart, Laura Pausini, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Max Gazzè, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gino Paoli, Marco Masini, Fiorella Mannoia, Adriano Celentano, Patty Pravo, Gianna Nannini, Ron, Neck, Nicola Piovani e tanti altri.

Ha realizzato due album da solista: Electric Roots nel 2007 e The Wrong Blues nel 2014.

E’ anche docente di chitarra Pop Rock presso il Conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone.

Da ricordare sono le collaborazioni e partecipazioni di entrambi i musicisti a diverse produzioni televisive e radiofoniche, come i programmi Un giorno da renna e Un giorno da gambero su Radio1 Rai.

Max Dedo e Nicola Costa  insieme ora sono i Beach 82

I due vulcanici musicisti con questo nuovo duo tornano alla spiaggia della loro infanzia. Il loro singolo Run To You parte da atmosfere rock e man mano lascia spazio ai tromboni e alle trombe, virando verso suggestioni morriconiane e trasformandosi nella colonna sonora di un poliziesco immaginario, non mancano gli inseguimenti in alto mare su motoscafi velocissimi. Sicuramente non a caso il videoclip è stato girato su un mega-yacht, con una sceneggiatura che ha in sè qualcosa di thriller e che ci trascina immediatamente in un mood da spy story.

Run To You anticipa un disco che sarà incentrato sui fiati di Dedo e sulle chitarre di Nicola.

Un disco che rappresenta un luogo ideale di comfort in cui confluiscono le innumerevoli esperienze artistiche trasversali dei due musicisti, che attraversano i pianeti del pop e del rock ma anche del jazz e della classica.

Un mix esplosivo che saprà rapirci e trasportarci in una dimensione lontana dalla frenesia della vita quotidiana.

Una dimensione nella quale i nostri sensi potranno alimentarsi di energia e vitalità e contemporaneamente potremo immergerci completamente nell’atmosfera di una vacanza esclusiva a bordo di uno yacht da sogno, inebriati da un rock veramente raffinato e da veri intenditori!

ecco il video di Run ToYou

Mita Valerio

Leave a Reply

Your email address will not be published.