Ostia antica festival: spettacoli nuovi in luoghi antichi

Ostia antica festival: spettacoli nuovi in luoghi antichi

OSTIA (RM) – Ostia Antica Festival – Il Mito e il Sogno. La settima edizione della rassegna si svolge al Teatro Romano, che anche quest’anno presenta un ricco cartellone con grandi spettacoli di musica, teatro e magia. Il tutto organizzato del consorzio di imprese Antico Teatro Romano in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica. La rassegna sarà da giovedì 28 luglio al 28 settembre.

Il teatro antico di Ostia

Il programma

L’Ostia Antica Festival dopo i toccanti tributi dedicati a Franco Battiato e Pino Daniele,

Giovedì 28 luglio Peppino di Capri, una delle voci più amate di sempre. Ripercorrerà oltre sessant’anni di carriera caratterizzata da successi che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, da Roberta a Champagne, da “Let’s twist again a “St. Tropez twist” e tantissimi altri successi.

La rassegna riprende il 3 settembre con il concerto di Marco Masini con T’innamorerai di noi –Oltre 30 anni insieme, per festeggiare i 30 anni di carriera, per incontrare ancora una volta i suoi fan, che lo seguono da più di 30 anni e l’hanno accompagnato in tutte le fasi e i momenti della sua carriera.

Si prosegue il 5 con Bohemian Symphony-Orchestral Queen Tribute.

Definito dal pubblico uno spettacolo travolgente, l’opera rock attraversa gran parte della discografia dei Queen grazie alle potenti voci di Alessandra Ferrari, Roberta Orrù, Andrea Casali e Damiano Borgi. Sostenute dall’energia della rock band di Enrico Scopa, Andrea Palmeri, Giacomo Vitullo (che firma anche la regia del concerto), Lorenzo Milone e la raffinatezza degli arrangiamenti orchestrali de The Queen Orchestra, composta da fiati, ottoni, archi e percussioni, diretta dal Maestro Luca Bagagli.

Martedì 6 settembre Pablo & Pedro con il loro nuovo spettacolo SEMBRA IERI. Due ore di puro divertimento tra sketch e aneddoti sulla vita di ogni giorno, affrontati con la loro inequivocabile brillante ironia.

Un appuntamento nel cuore della Roma Antica per festeggiare insieme al pubblico i loro primi 100 anni in due, di cui ben 25 sul palco. Una vera e propria festa dove l’ingrediente principale sarà “la risata”

Venerdì 9 con Lillo & Greg in Best of.

Lo spettacolo mette in scena un frizzante varietà che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Musica, sketch, poesie trailer… intrattenimento puro. Una miscela esclusiva ed esilarante che rappresenta il meglio di Lillo e Greg. Con loro sul palco Vania Della Bidia e il Maestro Attilio Di Giovanni

Martedì 13 Carmina Burana nella tradizione popolare. Con la direzione artistica del Café Loti di Nando Citarella, Stefano Saletti, Pejman Tadayon. Con i loro strumenti, le musiche e i canti medievali originali dei Carmina della tradizione popolare, dialogheranno con la musica colta della partitura di Carl Orff eseguita dal grande ensemble classico diretto da Giovanni Cernicchiaro.

sabato 17 settembre Katia Follesa e Angelo Pisani in Finché social non ci separi, live. Molte coppie convivono non dicendosi le cose e il risultato è che la coppia scoppia. Angelo e Katia, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle.

E per farlo si sono affidati all’ironia che smorza i toni senza sminuire l’importanza di ciò che ci si dice. Tutto parte da una lista dei difetti. Katia scrive quelli di Angelo e lui fa altrettanto con quelli di lei. Un percorso comico a tappe nella convivenza tra l’uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta appunto nella diversità dei due emisferi a confronto.

Mercoledì 28 settembre la rassegna si concluderà con il concerto degli Opeth la band svedese che finalmente, dopo l’annullamento delle date dovuto alla pandemia, arriva a Ostia antica con il loro In Cauda Venenum tour

Leave a Reply

Your email address will not be published.