ROMA – Tra aperitivi e un drink serale vivere la Capitale d’estate diventa un’avventura per chi ha voglia di scoprire un percorso inedito tra i luoghi più belli che la città ha da offrire.
Aperitivi a Roma
Palm Court presso HOTEL HASSLER
Nella sua incantevole veste estiva, l’Hotel Hassler è il luogo adatto per trovare riparo dalle alte temperature cittadine. All’interno del suo giardino, il Palm Court, circondato da piante e da una splendida parete verdeggiante arricchita da sculture di epoca romana, ci si può accomodare, tutti i giorni a partire dalle ore 18:30, per un aperitivo di charme all’aria aperta.
Alla fresca e colorata proposta di drink, realizzata da Diego Gasperini vengono abbinati gustosi fritti e canapè realizzati dalle abili mani dello chef Marcello Romano. A questi si aggiungono altri piatti come il Club Sandwich. Inoltre, i primi piatti di tradizione romana realizzati con ingredienti del territorio. E senza dimenticare le Pinse fatte in casa con prodotti freschissimi e rigidamente selezionati.
SETTIMO – ROMAN CUISINE & TERRACE
Con il suo stile elegante e contemporaneo è la tappa perfetta per l’aperitivo. Accanto ai classici drink viene proposta una rivisitazione dell’aperitivo più richiesto nei pomeriggi di agosto: il Roman Spritz.
A rendere perfetto questo momento di relax, lo chef Giuseppe D’Alessio propone invitanti tapas come i supplì al telefono, fritti di verdure alla romana e tutto ciò che il mercato del giorno suggerisce.
Aperitivi con viste mozzafiato
ADÈLE MIXOLOGY LOUNGE – HOTEL SPLENDIDE ROYAL
L terrazza di Adèle Mixology Lounge è oramai un must. Rappresenta un indirizzo ove divertirsi e rigenerarsi.
All’ottavo piano dell’elegante Hotel Splendide Royal, l’aperitivo diventa un momento che dura una serata.
Tutto ciò grazie all’accoglienza briosa del Direttore Giammarco Panico, ai drink curati dal Bartender Giovanni Faedda e al menu curato dell’executive chef Stefano Marzetti.
LES ÉTOILES – HOTEL ATLANTE STAR
Complice il panorama mozzafiato, sarà un piacere lasciarsi deliziare dalla proposta di questo bar, che vanta una drink list di altissima qualità.
Il tutto accompagnato dalla creativa cucina dello chef William Anzidei.
HOTEL BUTTERFLY
Tra piante verdi, giochi di luci e ombre, fiori di pesco e rimandi ai paesi del Sol Levante. E poi tra musica dal vivo e djset esclusivi, cinema d’autore e performance teatrali, l’Hotel Butterfly è la cornice perfetta per un aperitivo anti covenzionale, diverso dal solito.
Alla cornice si aggiunge una fantastica drink list e una cucina dal sapore orientale.
In homepage all’Hotel Butterfly uno degli aperitivi all’aperto più cool dell’estate
- Laura Falqui, Il tocco dell’invisibile. La grafite di Edward Burne-Jones – 7 Aprile 2024
- Identitalia: una Mostra sul Made in Italy da visitare che fa riflettere – 18 Febbraio 2024
- La centralità del Design nell’Economia della Complessità – 29 Giugno 2023