Cinema in Festa: dal 18 al 22 settembre tutti i film a 3,50 euro

Cinema in Festa: dal 18 al 22 settembre tutti i film a 3,50 euro

ITALIA – Dal 18 al 22 Settembre 2022 partirà la prima edizione di Cinema in Festa. Con due appuntamenti all’anno, uno a settembre e uno a giugno, il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione. Inoltre ci saranno anteprime, masterclass e altri eventi speciali anche con la presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo. Il progetto durerà cinque anni, dal 2022 e fino al 2026, vediamo i dettagli.

Cinema in Festa. Alzi la mano chi non ama il cinema.
Quando le giornate iniziano lentamente ad accorciarsi, la serata cinema è sempre un’ottima scelta soprattutto se ci sono pellicole interessanti.

Anica e Anec con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano lanciano una nuova iniziativa promozionale senza precedenti in Italia per invitare al cinema ogni spettatore, esaltare l’esperienza cinematografica, presentare le stagioni autunnale ed estiva del cinema e garantire continuità all’offerta di film per 12 mesi.

CINEMA IN FESTA

Si tratta della prima edizione di un progetto che durerà  cinque anni, dal 2022 e fino al 2026.
La prima edizione si terrà dal 18 al 22 Settembre 2022.
Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede una “festa” di cinque giorni in cui il biglietto costerà soltanto 3,50€ dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali.

28 FILM PER ACCONTARE TUTTI 

9 film partecipanti alla Mostra del Cinema di Venezia, di cui 4 fuori concorso.
7 pellicole dedicate ai più piccoli, con 3 cartoni animati e 4 avventure fantastiche.
4 commedie per sorridere ed evadere un pò.
3 film d’azione e 3 film horror per vivere quel brivido in poltrona.
2 documentari.

DUE APPUNTAMENTI L’ANNO

Uno a settembre e uno a giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

L’iniziativa, che si svolgerà ogni anno la terza settimana di settembre e la seconda di giugno, sarà supportata da un’importante campagna di comunicazione che passerà anche attraverso la promozione in sala, il coinvolgimento di partner, accordi di comarketing e concorsi destinati agli spettatori.

DALLA DOMENICA AL GIOVEDI TUTTI I BIGLIETTI A 3,50 EURO

In un momento storico delicato come quello attuale, risollevare dalla crisi anche il settore del cinema è fondamentale ed iniziative come queste, in cui il prezzo è calmierato, sono sempre ben accolte e risultano utilissime.

“Fare vivere le sale cinematografiche è fondamentale perché sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce. Sono convinto – ha dichiarato il ministro della Cultura, Dario Franceschini – che anche ‘Cinema in festa’ aiuterà a dimostrare che vivere la magia del cinema è un’esperienza irrinunciabile e preziosa per le persone ma anche interi territori, quartieri e citta’”.

Quindi ci vediamo al cinema, no? 😉

CINEMA IN FESTA Mywhere

INFO 

🗓 Dal 18 al 22 Settembre
🎥 Tantissimi film in programmazione
🎟 Biglietti ridotti a 3,50 €
🍿 In tutti i cinema d’Italia

Per maggiori informazioni:
https://www.cinemainfesta.it/

Valeria Cirone

Leave a Reply

Your email address will not be published.