La Fiera del Panettone e del Pandoro sbarca a FICO Eataly Word

La Fiera del Panettone e del Pandoro sbarca a FICO Eataly Word

BOLOGNA – Il 12 e il 13 novembre al FICO Eataly World, i maestri pasticcieri vi aspettano per pregustare l’atmosfera del Natale, fra prodotti che vanno dai più tradizionali a quelli più farciti e fantasiosi.

Si riaccendono i motori per la XIV Edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, che quest’anno sarà ricca di novità e di sorprese riservate agli appassionati dei lievitati più importanti d’Italia.

Dopo la grande ripresa dello scorso anno, che ha visto il passaggio di circa 50.000 visitatori tra Milano e Roma, l’evento più prestigioso d’Italia nel panorama dei lievitati ritorna con tre appuntamenti imperdibili.

Per una dolce anteprima della kermesse, si partirà da Bologna sabato 12 e domenica 13 novembre, a FICO Eataly World, il più grande parco tematico dedicato al food di eccellenza. In sinergia con l’organizzazione della kermesse, FICO ha voluto fortemente realizzare un evento speciale per far pregustare al grande pubblico il sapore del Natale 2022, con qualche anticipazione su quelle che saranno le tendenze del settore.

Non mancheranno i due classici appuntamenti a Milano e Roma, dove il tour della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro proseguirà, il 3 e il 4 dicembre al Museo dei Navigli e il 10 e l’11 dicembre allHotel Cristoforo Colombo nella Capitale.

Già nelle giornate dell‘anteprima bolognese sarà presente una rappresentanza del circuito della kermesse tra espositori e sponsor, che proporranno al pubblico di FICO delle degustazioni di prodotti, da quelli tradizionali a quelli farciti, fino ad arrivare ai più innovativi, che suscitano curiosità nel mercato.

Spazio anche ai talk show di presentazione delle varie aziende e agli show cooking, dove alcuni Maestri Pasticcieri daranno dimostrazioni sulla gestione del lievito madre, la realizzazione degli impasti e le tecniche di canditura.

Sarà anche possibile conoscere e dialogare con alcuni principali sponsor della manifestazione: ARTECARTA ITALIA SRL, azienda specializzata nel packaging, e BRAZZALE SPA, azienda specializzata nella produzione di burro, materia prima fondamentale per la preparazione dei due lievitati. I due sponsor metteranno l’accento rispettivamente sul valore della comunicazione nella presentazione del prodotto e sull’importanza della scelta di una delle materie prime fondamentali per il panettone e il pandoro. Il burro.

Inizia così l’avventura della XIV Edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, che proporrà anche altre iniziative collaterali per la promozione del lievitato in Italia.

Maggiori informazioni e il programma completo verranno rilasciati sul sito internet dedicato all’evento www.panettonepandoro.com dove potrete trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.

 

Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro – Anteprima

FICO Eataly World – BOLOGNA

12 e 13 novembre 2022

Stefano Maria Pantano

Leave a Reply

Your email address will not be published.