Abiti da cerimonia cercasi: maggio è il mese delle celebrazioni

Abiti da cerimonia cercasi: maggio è il mese delle celebrazioni

ITALIA – E’ maggio, il mese delle celebrazioni. Siete invitate a un matrimonio o a una cerimonia e non sapete cosa indossare? Perché non indossare qualcosa che ricordi i colori della lavanda o di una estate in Provenza? Oppure qualcosa di coloratissimo che ricordi l’estate newyorkese? In ogni caso, colore ed energia saranno protagonisti.

Se siete invitate al matrimonio di un’amica, potete ispiravi all’estate della Provenza con la nuova collezione per invitate del Gruppo Pronovias brand di abiti da cerimonia di lusso leader a livello mondiale.
Gli abiti da festa “The Age of Innocence” di The Party Edit si compone di 43 vestiti ispirati ai paesaggi bucolici del sud della Francia, con colori impressionisti, disegni fantasia e tessuti morbidi con movimento. Ispirati a un’estate idilliaca in Provenza, in Francia, questi nuovi design incorporano i colori affascinanti dei fiori selvatici e dei giardini che abbelliscono il paesaggio ovunque, creando un perfetto equilibrio.

abiti cerimonia
I colorati abiti di PRONOVIAS per le damigelle

La Collezione

Questa collezione si compone di 43 abiti da cerimonia esclusivi, per invitate e damigelle, con stili, tessuti e tagli diversi per offrire sempre la massima varietà a qualsiasi tipo di corporatura. I tessuti segnano un punto significativo della collezione, poiché vengono incorporate novità come un nuovo tipo di raso e lurex, che ci guidano attraverso la collezione a una gamma di abiti che si illuminano come una notte stellata, oltre ad altri modelli in crêpe e taffetà, che si combinano per creare disegni prominenti che evocano l’eleganza sottile e rilassata della Provenza francese.

Colori impressionisti, come il verde acqua e il lavanda, e stampe floreali all-over donano un tocco giovane, ingenuo e fresco ai modelli presentati. Allo stesso modo, in questa collezione sono state scelte scollature con forme diverse, asimmetriche ed a V, che danno quel tocco sensuale. Come una brezza estiva, la collezione “The Age of Innocence” di The Party Edit propone l’amore e l’idealismo come dichiarazione di moda.

provinas
Gli abiti Pronovias per le damigelle

Abiti da cerimonia con più brio

Se per il mese dei matrimoni invece desiderate indossare un abito vivace, sensuale e moderno, meglio puntare sulla collezione “BRIDESMAIDS” di Vera Wang Bride, ispirata all’energia e all’innovazione della destinazione estiva newyorkese. L’iconica designer, in collaborazione con Pronovias Group, ha lanciato una nuova collezione per damigelle con 54 abiti. Vera Wang Bride, il marchio di lusso e alta moda che fa parte del Gruppo Pronovias, lancia la sua seconda collezione per damigelle. L’iconica Vera Wang, famosa in tutto il mondo, ha disegnato la collezione per vestire damigelle d’onore, invitati al matrimonio e partecipanti ad ogni tipo di festa.

Vera Wang Bride
Gli abiti della collezione di Vera Wang Bride

Questa seconda collezione Bridesmaids, che propone un totale di 54 stili diversi, è stata disegnata personalmente da Wang e segna una nuova entusiasmante direzione per le damigelle con silhouette innovative e palette di colori. Questa collezione si ispira alla destinazione delle vacanze estive di New York, gli Hamptons.

Questi nuovi modelli presentano finiture artigianali, simbolo dello stile inconfondibile della designer. La palette di colori spazia da tenui, a sfumature deep gem a neon luminosi. Inoltre, questi nuovi abiti includono orli alti e bassi, spacchi laterali, scollature geometriche e cutaway sulla schiena, mixando tessuti lussuosi per creare silhouette sensuali.

A proposito della nuova collezione, Wang ha dichiarato: “È quell’energia, quella giovinezza, quel senso di cool. Questi abiti sono fatti per adattarsi a qualsiasi taglia o corporatura e tirare fuori la loro sicurezza”.

vera w
Vera Wang Bride
Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.