Marianna Bussola a Milano: la prima mostra realizzata all’interno di spazi lavorativi

Marianna Bussola a Milano: la prima mostra realizzata all’interno di spazi lavorativi

MILANO – La mostra “Un mondo immobile che lentamente si muove” alla Galleria Isorropia Homegallery by Regus di Milano, fino al 12 novembre. Ecco l’arte di Marianna Bussola.

Marianna Bussola in uno spazio espositivo da percorrere. Così come il viaggio che l’artista predispone per l’osservatore all’interno della sua mostra “Un mondo immobile che lentamente si muove” all’Isorropia Homegallery by Regus, di Milano, fino al 12 novembre.
L’ artista milanese ha già partecipato a diverse fiere d’arte (Miart, Art Verona, Affordable, Unfair Milano), ed esposto in numerose mostre. Tra le principali, svariate personali e collettive.
Nel 2014 ha realizzato un murale per la Casa Pediatrica Fatebenefratelli, all’interno del progetto Casa Pediatrica Fatebenefratelli – Arte Come Terapia.


In questa mostra, il suo stile molto particolare, a metà tra pittura e segno grafico, esprime un mondo visionario permeando un luogo poco consueto per esporre: il 6° piano di Signature Duomo tra spazi di lavoro.

L’iniziativa si sviluppa all’interno di un approccio culturale che desidera dare valore aggiunto al vivere quotidiano negli effettivi spazi di lavoro. Che dialogano realmente con arte e cultur. Verso un sostegno multidisciplinare alla crescita delle imprese e delle proprie risorse.
L’osservatore passeggia lungo un sentiero di luoghi interiori e simbolici, in cui, in assenza di collocazioni prospettiche, figure antropomorfe sembrano giocare a nascondino con lui. Quadri silenziosi, pregni di intensi poteri evocativi. Dai significati nascosti e fortemente affascinanti.


Il titolo della mostra designa un percorso figurativo dove il ritmo lento conduce l’osservatore all’interno di mondi sconosciuti. Molto simili a ventri terrestri. Abitati da vulcani, luoghi d’acqua, cunicoli. Luoghi dove i pochi edifici presenti sono in realtà luoghi inaccessibili all’uomo.

Una rappresentazione che ricorda sia l’arte medievale che quella giapponese. Dove la figura umana o antropomorfa o animale è un elemento tra i tanti altri, senza alcuna precedenza o centralità sul resto.
Uno straordinario viaggio personale in un tempo immoto. Privo di sudditanze o gerarchie. Dove tutto vive naturalmente. In un’atmosfera a metà tra mitologia e sogno.

Isorropia Homegallery by Regus
Via San Raffaele 1
Milano
https://isorropiahomegallery.org/
http://info@isorropiahomegallery.org

 

 

 

Alessandra MR D'Agostino
Latest posts by Alessandra MR D’Agostino (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.