Mappe del Cosmo, storie che hanno cambiato l’universo

Mappe del Cosmo, storie che hanno cambiato l’universo

ROMA- All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone dal 16 al 21 aprile 2024 si svolge il Festival delle Scienze giunto  alla sua XIX edizione. Nell’ambito della manifestazione giovedì 18 aprile l’evento Mappe del Cosmo storie che hanno cambiato l’universo con Diana Hobel e Matteo Sgarbi, accompagnati dai disegni di Gabriele Peddes.

L’errore e la meraviglia 

XIX edizione del Festival delle Scienze di Roma all’Auditorium Parco della musica Ennio Moricone. Il tema scelto quest’anno è Errori e meraviglie. In ogni processo di conoscenza o apprendimento l’errore è una tappa fondamentale senza la quale non sarebbe possibile l’avanzamento e il progresso.  La meraviglia è il sentimento che si prova di fronte a ciò che non conosciamo o non ci aspettiamo ed è pertanto la spinta della conoscenza.

Mappe del Cosmo

Nell’ambito della manifestazione giovedì 18 aprile alle 21 è in programma l’evento Mappe del Cosmo storie che hanno cambiato l’universo. Ne sono protagonisti Diana Hobel, Marco Sgarbi  accompagnati dai disegni di Gabriele Peddes .

Come è cambiata la nostra visione dell’universo? Quali scoperte e invenzioni  hanno permesso di modificarla? Quali sentimenti e pensieri hanno accompagnato i protagonisti di queste rivoluzioni scientifiche?

A queste domande tenta di rispondere Diana Hobel che ha scritto i testi insieme a Vincenzo Napolano e Giada Rossi. Con lei sul palco Matteo Sgarbi, attore e direttore artistico del Teatro Comunale di Occhiobello e direttore organizzativo del Teatro Ferrara Off. Inoltre come supporto visivo alle parole i disegni di  Gabriele Peddes fumettista e illustratore.

Info spettacolo

Il Festival è prodotto dalla Fondazione Musica per Roma e promosso Roma Capitale-Assessorato alla Cultura.

Partnership progettuale Codice Edizioni.

Festival delle Scienze

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

16-21 aprile 2024

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.