Kate appare di nuovo in pubblico sul balcone di Buckingham Palace

Kate appare di nuovo in pubblico sul balcone di Buckingham Palace

MONDO – Dopo sette mesi di assenza, la principessa Kate Middleton è riapparsa sul balcone di Buckingham Palace con il principe William, i tre figli, George, Charlotte e Louis, re Carlo e la regina Camilla, per la parata militare di Trooping the colour, il grande evento per i festeggiamenti del compleanno del sovrano.

Kate è apparsa elegante e sorridente anche se molto dimagrita. Migliaia i britannici che si sono radunati sotto il balcone per applaudire la famiglia reale e gridare forte il nome di Kate. La battaglia della principessa contro il cancro non è ancora terminata, ma lei ha voluto esserci per mandare a tutto il paese un messaggio potente di ritorno alla normalità.

“Sto meglio, ma non sono fuori pericolo” ha annunciato la principessa del Galles sui social, aggiungendo: “Sto facendo buoni progressi, ma come chiunque stia facendo la chemioterapia saprà, ci sono giorni buoni e giorni brutti”.

Poi ha voluto anche sottolineare:

“Sono rimasta sbalordita da tutti i messaggi gentili di sostegno e di incoraggiamento negli ultimi due mesi. Ha davvero fatto la differenza per me e William e ci ha aiutato entrambi in alcuni momenti più difficili”.

“Sto imparando ad essere paziente, soprattutto con l’incertezza. Prendere ogni giorno come viene, ascoltare il mio corpo e concedermi questo tempo necessario per guarire”.

Le foto di Kate alla parata militare, arrivano dopo mesi di misteri, complotti e rumors sulla sua salute. L’ultima apparizione risale al 5 dicembre del 2023, in occasione della tradizionale messa di Natale. Poi, a gennaio, il delicato intervento chirurgico per un tumore all’addome, rivelato da lei stessa il 22 marzo, in un video che commuove il mondo intero. Seduta su una panchina di legno, Kate sconvolge i sudditi della corona britannica con un annuncio diramato sui profili social ufficiali di Kensington Palace.

A gennaio ho subito un importante intervento chirurgico addominale a Londra e all’epoca si pensava che la mia condizione non fosse cancerosa”.

La Principessa racconta come sia stato un enorme choc per lei e William, che hanno fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la cosa in privato per il bene della loro giovane famiglia. Il video mette così fine alle tante teorie cospiratorie, presunte crisi coniugali, maldicenze e domande sempre più pressanti, sorte dopo la pubblicazione di una foto per la Festa della Mamma in cui Kate appare insieme ai suoi tre figli. L’immagine viene esaminata in ogni singolo dettaglio e si scopre subito che è stata modificata. La principessa è così costretta ad ammettere di aver fatto ricorso al fotoritocco.

Poi arriva anche un video amatoriale, pubblicato in esclusiva sul sito americano TMZ e ripreso dal quotidiano inglese The Sun, in cui i principi del Galles vengono avvistati e ripresi all’uscita di un negozio in una fattoria fuori Windsor. Gli irriducibili complottisti ancora una volta si scatenano: sarà davvero lei? Non si tratta di una controfigura? Si parla addirittura di un sosia e addirittura di Intelligenza Artificiale.

Alla fine Kate decide di parlare pubblicamente della sua malattia e a spiegare tutto. Aggiungendo che lei e William erano molto amareggiati, ma che avevano deciso di essere più aperti e trasparenti, condividendo la brutta notizia con milioni di persone. Adesso il ritorno di Kate, che deve continuare a combattere la sua battaglia, proprio come Re Carlo. Operati alla London Clinic a gennaio a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra, oggi i due sono uniti più che mai in questa lotta.

Alex D'Alessandro
Latest posts by Alex D’Alessandro (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.