Kate Middleton: la malattia come un fulmine a ciel sereno

Kate Middleton: la malattia come un fulmine a ciel sereno

MONDO – Un fulmine a ciel sereno è partito dall’Inghilterra e ha scosso tutto il mondo. Kate Middleton ha annunciato in un video di avere un cancro. La principessa del Galles di fatto fa chiarezza sulle varie teorie cospiratorie che aleggiavano attorno alla sua figura.

“Ho un cancro”. In un soleggiato pomeriggio di primavera, Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha rivelato in un video al mondo intero di essere ammalata. Seduta su una panchina di legno, incorniciata da narcisi dorati, ha sconvolto i sudditi della corona britannica con un annuncio diramato sui profili social ufficiali di Kensington Palace. “A gennaio ho subito un importante intervento chirurgico addominale a Londra e all’epoca si pensava che la mia condizione non fosse cancerosa”, le parole di Kate. La Principessa non ha precisato la tipologia del tumore, ma ha sottolineato come sia stato un enorme choc per lei e William che hanno fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la cosa in privato per il bene della loro giovane famiglia.

Un video per fare chiarezza

Il video ha messo così fine alle tante teorie cospiratorie e alle maldicenze. Tutto comincia quando Kate viene dimessa dall’ospedale a gennaio, dopo l’intervento alla London Clinic, di cui si hanno poche e sporadiche notizie. Nessuna apparizione in pubblico. Neanche una foto sui social. Si parla di problemi di salute, di crisi coniugali. Poi viene pubblicata una foto per la Festa della Mamma: Kate appare insieme ai suoi tre figli. L’immagine viene esaminata inevitabilmente in ogni singolo dettaglio e si scopre subito che è stata modificata. Le domande si fanno sempre più pressanti e così è costretta ad ammettere di aver fatto ricorso al fotoritocco. Poi arriva un video amatoriale: i principi del Galles vengono avvistati e ripresi all’uscita di un negozio.

Kate Middleton che fa la spesa in una fattoria fuori Windsor. Sorridente, capelli al vento, abbigliamento sportivo e al fianco il marito William, nascosto da un cappellino con visiera. Il video amatoriale e le foto vengono pubblicati in esclusiva sul sito americano TMZ e ripresi dal quotidiano inglese The Sun. Sarebbe stata la stessa Casa Reale a volerle rendere pubbliche. Nelle intenzioni del Palazzo, il video dovrebbe mettere fine finalmente alle tante illazioni e congetture sulla Principessa del Galles. Ma gli irriducibili complottisti non sembrano ancora convinti: sarà davvero lei? Non si tratta di una controfigura? Si parla di un sosia e addirittura di Intelligenza Artificiale. E tornano a circolare sul web tutte le brutte storie. Basti pensare alla fake news russa sulla “morte di Re Carlo” o sul presunto ricovero di Kate in un ospedale psichiatrico.

La forza di Kate

Nel video amatoriale Kate, pur sorridendo e camminando a passo svelto, appare piuttosto dimagrita. Nel frattempo la marchesa Rose Hanbury, da anni indicata come rivale di Kate e presunta amante di William secondo vecchie voci tornate insistenti dopo la prolungata assenza della principessa del Galles, decide di parlare per la prima volta tramite i suoi legali, negando categoricamente un legame con l’erede al trono. Ma non è tutto.
Gli amici più vicini alla Principessa avrebbero confidato alla massima esperta reale del Sunday Times, Roya Nikkah, che Kate sarebbe stata prossima a parlare pubblicamente della sua malattia e a spiegare tutto. Aggiungendo che lei e William sono molto amareggiati, ma hanno deciso di essere più aperti e trasparenti. E l’indiscrezione diventa realtà, quando Kate decide con semplicità e coraggio di rivelare le sue condizioni.

Dopo aver affrontato il compito più duro di dare la cattiva notizia ai propri cari, trova la forza di condividere la brutta notizia con milioni di persone. Il video sembra mettere fine al chiacchiericcio, le uniche parole che restano sono quelle di Kate e gli incoraggiamenti della famiglia reale e dei sudditi, preoccupati per quella che da sempre vivono come la loro futura regina.

Adesso deve combattere la sua battaglia. Le indiscrezioni sulle cure parlano di tre settimane di chemioterapia e trattamenti a casa, sarebbe questo il piano degli oncologi. Insieme a lei, a combattere per lo stesso male, c’è anche Re Carlo. Operati alla London Clinic a gennaio a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra, oggi i due sono uniti più che mai in questa lotta.

Secondo le voci vicine alla famiglia reale e da quanto riporta il Telegraph, Re Carlo III domani, insieme alla Regina Camilla, non si siederà vicino agli altri membri della famiglia durante la messa di Pasqua, nella Cappella di San Giorgio. Per le condizioni di salute precarie siederà isolato, per garantirne la sicurezza e non esporlo a ulteriori rischi per la salute.

In homepage foto di Kate Middleton nel giorno dell’incoronazione di Re Carlo serena e sorridente come sempre. Foto MyWhere

Alex D'Alessandro
Latest posts by Alex D’Alessandro (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.