Yoga on the green al Grand Hotel Excelsior Vittoria

Meditare, rilassarsi, rigenerarsi. Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, hotel di lusso a cinque stelle affacciato sul Golfo di Napoli, ospiterà dal 1° al 3 luglio l’evento Yoga on the green, organizzato insieme al centro partenopeo WeYoga: tre giorni di workshop di Hatha Yoga, tecniche di vinyasa (yoga dinamico), meditazione e rilassamento profondo.

La parola yoga non sempre viene tradotta, si dice anche che sia un termine intraducibile. Nelle lingue occidentali è spesso resa con la parola unione (unire il sé individuale con il sé Universale) ma la sua prima matrice originaria ci conduce al significato di aggiogamento, disciplina.

Grand Hotel Excelsior Vittoria Yoga on the greenLo Yoga è prima di tutto una filosofia di vita che si ispira all’armonia e all’unità di tutte le componenti dell’essere: spirito, mente e corpo. Lo scopo di tale filosofia è quello di formare esseri umani sani, equilibrati e spiritualmente aperti. Una filosofia che sta prendendo sempre più piede nel mondo occidentale e viene praticata anche da una fascia trasversale di persone (se vi interessa l’argomento date un’occhiata all’articolo di Carmen Bartolone per MyWhere http://www.mywhere.it/tag/yoga/)

Ma tornando all’evento Yoga on the green, ecco qualche informazione in più.

Le lezioni si terranno all’aperto, nel verde del giardino del Grand Hotel Excelsior Vittoria, un luogo speciale dove ritrovare il contatto con se stessi.
Il workshop è guidato da Francesca de Luca, insegnante dal 2002, che negli anni ha approfondito il suo interesse per gli stili di yoga dinamico, tra cui Ashtanga, Kundalini, Vinyasa Flow, e Ananda Yoga. Le sue lezioni saranno quindi un mix di rilassamento, meditazione ed energia, all’insegna del motto “più yoga = più gioia!”.
Diversi gli orari e le modalità di partecipazione: si può scegliere il pacchetto “all four” al costo di 200 euro, che include tutte e quattro le lezioni di gruppo; partecipare soltanto a una lezione, al costo di 60 euro o prenotarne una individuale, 150 euro, con orario da definirsi.

Grand Hotel Excelsior Vittoria
Le lezioni di gruppo si terranno venerdì alle 18:30, sabato alle 8.30 e alle 18:30 e domenica alle 8.30.

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.