Speranza! La nuova parola d’ordine a marzo di MyWhere

Speranza! La nuova parola d’ordine a marzo di MyWhere

MYWHERE – L’emergenza Covid è un qualcosa che non ci aspettavamo e che probabilmente ci porteremo a lungo per un po’. MyWhere in questo periodo difficile cercherà di portare un po’ di positività e distrazione. La nostra parola d’ordine sarà speranza!

Non avremmo mai voluto iniziare il primo mese di primavera così, con questa terribile emergenza Coronavirus da affrontare. In periodi così complicati è necessario rimanere positivi, avere speranza, distrarsi e recuperare gli spazi emotivi.

Nel nostro piccolo, noi di MyWhere proveremo, attraverso le nostre 12 categorie culturali, MyArt, MyBeauty, MyBook, MyCooking, MyEdu, MyFashion, MyMovie, MyMusic, MySport, MyTech, MyTheatre, MyTravel, a ricercare un po’ di ottimismo. Come? È presto detto.

A marzo vi racconteremo come il Dottor Semmelweis di Louis Ferdinand Cèline, un luminare nato più di 200 anni fa, sconfisse un’epidemia terribile. Riportando alla luce la sua storia cercheremo di capire che i metodi dell’igiene e del rispetto delle regole basilari sono ancora attuali per combattere (e a volte vincere) anche i peggiori virus.

Libri sulle pandemie sconfitte ma anche film, tremendamente precursori in alcuni casi, vedi  Contagion, ma anche capaci di infonderci ottimismo, speranza e soluzioni, seppur fantasiose, per salvare una situazione che sembrava ormai compromessa.

Somministrare speranza, emozioni buone e ottimismo certo, ma come? A marzo parleremo dell’importanza di mantenersi in forma in questo periodo di inattività forzata attraverso  l’allenamento e lo Yoga.

Per ora può bastarvi questo, ma sappiate che oltre al nostro fil rouge dedicato alla speranza e alla voglia di ripartire, vi accompagneremo sempre, non attraverso news spicciole e frettolose, ma con un accurato punto di vista della visione contemporanea, ma soprattutto dell’emozione personale.

Non vi resta dunque che restare connessi e continuare a seguirci!

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.