ROMA – Inaugurata venerdì Primo febbraio la mostra intitolata Tra Forma e Colore, alla galleria Medina Arte. Grande successo di pubblico!
E’ stato un bellissimo vernissage quello della mostra Tra forma e colore, curata dalla dottoressa Annalisa Parriello e che ha avuto come madrina d’eccezione la critica d’arte e recensionista Marta Lock. La mostra sarà visitabile fino al 14 Febbraio 2019 e sarà un’occasione imperdibile per comprendere e scoprire i differenti linguaggi espressivi dell’arte contemporanea poiché mette in dialogo e confronto tra loro opere figurative ed astratte, di pittura e scultura, al fine di presentare al pubblico le principali tendenze dell’arte di oggi. Il progetto nasce dal concetto, completamente abbracciato e accolto da Medina Arte, di mettere in comunicazione tra loro i diversi stili pittorici, sotto due comun denominatori fondamentali nell’arte figurativa che sono la forma e il colore.
“Tra forma e colore è una collettiva armonica nonostante le differenze, corale malgrado le apparenti distanze, sinergica a dispetto delle variazioni stilistiche che caratterizzano però la bellezza del panorama artistico contemporaneo e che oggi, più di ieri, in un mondo che va verso l’accettazione della singolarità e dell’individualità, non può non unire sotto l’unico comun denominatore dell’arte la poliedricità del modo di manifestarla”. Si legge da un estratto del testo critico di Marta Lock, recensionista e critica d’arte che interverrà durante la serata inaugurale per presentare l’evento e le opere degli artisti partecipanti.
La mostra è promossa, ideata e organizzata da Medina Arte con curatela di Annalisa Perriello.
Gli artisti in mostra: Riccardo Ballerini, Silvia Castelli, Viviana Di Leo, Amani Esseili, Nunzia Lastella, Romina Monteleone, Elvino Motti, Fiorenza Orseoli, Roberto Pallestrong, Silvia Rago, Maria Teresa Sabatiello, Maria Luigia Scala, Alessandro Trani, Maria Grazia Zanetti.
TRA FORMA E COLORE
Medina Arte
Via Angelo Poliziano 32, 34,36 – Roma
Email: info@medinaroma.com
Tel.: 06-96030764
Sito web: www.medinaroma.com
VERNISSAGE:
venerdì Primo febbraio 2019 ore 18:00
APERTURA AL PUBBLICO:
dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 19:00
Mostra Medina Arte
- Laura Falqui, Il tocco dell’invisibile. La grafite di Edward Burne-Jones – 7 Aprile 2024
- Identitalia: una Mostra sul Made in Italy da visitare che fa riflettere – 18 Febbraio 2024
- La centralità del Design nell’Economia della Complessità – 29 Giugno 2023