Terrazze Teatro Festival: da Enzo Salvi a Dado a tutto il peggio di Cinzia Leone

Terrazze Teatro Festival: da Enzo Salvi a Dado a tutto il peggio di Cinzia Leone

ROMA – Vi ricordiamo che fino al 3 agosto Palazzo dei Congressi apre le porte ai grandi professionisti della risata capitolina. Tanti i comici pronti a farci impazzire. Il 26 luglio ci sarà Cinzia Leone ed il 27 luglio il Premio Persefone Omnibus presieduto da Maurizio Costanzo.

E’ scientificamente provato: Ridere fa bene alla salute. Quindi, se già una sola risata può incidere positivamente sul nostro benessere psicofisico, immaginiamo il potere di un gruppo di celebri professionisti del buonumore protagonisti di una kermesse all’insegna della comicità. Dal 5 luglio al 3 agosto torna, per il quarto anno consecutivo, Le Terrazze Teatro Festival, sotto la direzione artistica di Achille Mellini, che anche quest’anno nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi, grande esempio di architettura razionalista progettato dall’architetto Adalberto Libera, si propone di far divertire il pubblico ogni venerdì e sabato con un super spettacolo alle ore 21.30, preceduto dal consueto aperitivo sotto le stelle previsto per le ore 19.00.

TERRAZZE TEATRO FESTIVAL, LA FORMULA ANTICRISI

Enzo Salvi, 57 anni. Lui al Terrazzo Teatro Festival, ci sarà!
Enzo Salvi, 57 anni. Lui al Terrazzo Teatro Festival, ci sarà!

La grande novità di questa edizione prevede, inoltre, l’eccezionale formula “anticrisi”, ovvero la possibilità di optare per un biglietto unico che include il pacchetto aperitivo-spettacolo-discoteca. Si parte il 5 luglio con SCQR Live, 20 comici in una sera, e il 6 luglio in scena Dado. Il 12 e 13 luglio arrivano Pablo & Pedro, mentre il 19 luglio sarà la volta de I Centouno e il 20 luglio di Enzo Salvi, insieme a Valentina Paoletti. Ancora pieno di risate il 26 luglio con Cinzia Leone e il 27 luglio l’atteso Premio Persefone Comicus, presieduto da Maurizio Costanzo e diretto da Francesco Bellomo. Gran finale con Antonello Costa, il 2 agosto, e il duo Massimo Bagnato e Carmine Faraco, il 3 agosto.

 
La comicità sarà assoluta protagonista nel prossimo week end a Le Terrazze Teatro Festival, la kermesse diretta da Achille Mellini, allieterà di sorrisi le notti romane ogni venerdì e sabato. Le prossime date saranno il 26 luglio la travolgente Cinzia Leone in Il peggio di Cinzia Leone, uno spettacolo nel quale l’attrice ha ricomposto in un contesto di leggerezza molti pezzi di mamma e disorient più alcuni pezzi nuovi. “Per chi ha voglia di passare una serata estiva con me, rivedendo cose che ci hanno fatto ridere – ha simpaticamente dichiarato l’attrice -.anzichè chiamarlo il meglio l’ho chiamato il peggio. lo dico per chiarezza ma dico anche che sono contenta se venite”.
Risate ma non solo il 27 luglio con una serata speciale dedicata al Premio Persefone Omnibus, ideato da Francesco Bellomo e presideuto da Maurizio Costanzo. Sul palco una serie di riconoscimenti ad artisti che si sono particolarmente distinti per le loro perfomance quest’anno ma anche premi ai grandi del teatro italiano. Per la sezione “Comicus”: Pablo e Pedro, Barbara Foria, Enzo Salvi.
Per la sezione Premi Speciali Carmelo Rocca: per il sociale Sebastiano Lo Monaco, per la commedia Pino Strabioli e Debora Caprioglio. Per la sezione musical: Giulio Corso, Vera Dragone, Martha Rossi, e per il classico “Aggiungi un posto a tavola” gran finale con Enzo Garinei, Maria Paola Sapienza Trovajoli, Gianluca Guidi.

INFO 

Comicità e premi illustri a Le Terrazze Teatro Festival
Palazzo dei Congressi fino al 3 agosto
Spettacoli ore 21.30
Aperitivo ore 19.00
Per info e costi 0695947225
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.