Giù la maschera e giù gli anni! Per carnevale voglio eliminare tutte le rughe!

Giù la maschera e giù gli anni! Per carnevale voglio eliminare tutte le rughe!

ITALIA – Anziché coprire il mio viso con una bella maschera dorata come quelle che si vedono a Venezia voglio regalarmi una ventata di freschezza e giovinezza con una maschera a base di acido ialuronico.

È il periodo di Carnevale e tutti siamo attratti dai colori e dalla voglia di allegria e leggerezza, quella che si legge sul sorriso dei  bambini che fieri indossano maschere coloratissime. Anche le strade, spesso ricoperte da coriandoli e stelle filanti, ed il profumo di frappe e castagnole che deriva dai forni e le pasticcerie ci invitano a partecipare al clima giocoso di questa festa. Qui le abbiamo chiamate frappe, ma la tradizione culinaria del Carnevale nomina sua protagonista  la chiacchera che prende nomi diversi a seconda della regione, ma la sostanza come anche la forma è sempre la stessa.

L’Italia è ricca di usanze e costumi di risonanza internazionale, come abbiamo visto con le meravigliose maschere a Venezia o le manifestazioni artistiche, oltre i carri allegorici, a Viareggio, per proseguire con le più note atmosfere carnevalesche di Ivrea o Cento tra le altre.
Ma le protagoniste assolute delle tanto attese sfilate sono le maschere!

maschere filorga
La tradizione italiana porta con sé personaggi del Teatro dell’Arte e della Commedia, chi non conosce Arlecchino, Pulcinella, Pantalone e Colombina!?
I bimbi di oggi in un epoca così dinamica  si vestono con maschere che si allontanano un po’ dalla tradizione e preferiscono essere anche solo per un giorno il super eroe del momento o la principessa Disney in voga.

Io invece ho avuto un’idea: se durante questo Carnevale 2020 volessi mascherarmi da bambina?

Potreste pensare che sia facile, un vestito sbarazzino e due codini renderebbero la cosa super abbordabile. Invece no perché io voglio mascherarmi da piccola me, tornare indietro nel tempo…come fare? Togliendo qualche ruga si può.
Bene e allora l’unica maschera che davvero devo usare è una maschera anti età per il viso, che mi aiuti a rimpolpare  e idratare a fondo la pelle del mio viso.

Non ridete e non pensate che solo un miracolo possa aiutarmi, perché su Cosmeasy.it è recensita una maschera di Filorga, azienda dai laboratori esperti in medicina estetica , famosa per la qualità del loro acido ialuronico.

Hydra-filler mask, maschera che in soli 15 minuti dona freschezza e giovinezza potrebbe aiutarmi nello scopo così che tutti dopo questo super trattamento possano riconoscere la vera bimba dal viso fresco e luminoso.

Maschera hidra filler Filorga MyWhere

Lasciatemelo dire, sarà l’unica maschera che continuerete a tenere su anche dopo martedì grasso!

Emanuela Mariani

Leave a Reply

Your email address will not be published.