Skylodge Adventure Suites, l’hotel più folle del mondo in Perù

PERU’- E’ il primo lodge al mondo sospeso e offre una vista spettacolare sulla Valle degli Inca. Ma quanto costa? Dove si trova? E quali sono le sue particolarità? 

L’attuale situazione ha costretto gran parte delle strutture di tutto il mondo a reinventare i propri spazi, in modo da offrire i consueti servizi ai propri clienti rispettando le norme in vigore per  combattere la contaminazione da Covid. Ci sono pochi dubbi sul fatto che lo Skylodge Adventure Suites sia rimasto esente da tal onere, dal momento che i suoi alloggi sono separati da uno strapiombo di 400 metri di altezza. Infatti, questo singolare hotel è conosciuto come uno tra i più estremial mondo, proprio grazie alla costruzione di singolari cabine che si affacciano sull’incantevole Valle Sacra degli Incas.

Nella regione di Cusco, delle lussuose stanze sembrano quasi penzolare dall’altura di una montagna, affacciandosi sul dirupo che porta dritto al Fiume Urabamba. Ancorate alla montagna grazie a cavi e sbarre d’acciaio, le tre cabine di vetro a forma ottagonale che cercano quasi di mimetizzarsi con le rocce della montagna rendono lo SkylodgeAdeventureSuitesun’hotel surreale, tra i più folli al mondo. Infatti, per raggiungere il proprio alloggio occorre scalare il dislivello lungo la parete ferrata in compagnia di guide locali, calandosi dall’alto agganciati ad un cavo scorrevole. In alternativa, esiste anche un più tradizionale sentiero alquanto tortuoso e impegnativo. La fatica verrà però ripagata dallo spettacolo naturale di struggente bellezza visibile dalle vetrate della capsula. Il tempo sembrerà fermarsi alla visione di albe e tramonti mozzafiato da questa inconsueta prospettiva, senza considerare le migliaia di stelle che durante la notte galleggiano sopra la Valle Sacra degli Incas.

 

Per la realizzazione delle Suites sono stati utilizzati due materiali particolari:

  • Policarbonato, un materiale riciclabile utilizzato frequentemente nel campo dell’aereonautica per la costruzione di tettucci e oblò dei più moderni aeroplani.
  • Allluminio 7075 – noto anche con il nome alluminio aereospaziale, si caratterizza per essere la lega d’alluminio più leggera e, dal punto di vista meccanico, più resistente agli urti, agli sforzi, al peso e alla torsione. È anche la lega d’alluminio meno soggetta a “termodilatazione” e quindi più idonea ad un utilizzo in ambienti esterni, dato che meglio sopporta cambiamenti di temperatura (caldo e freddo).

 

Il prezzo dello Skylodge Adventure Suites si aggira intorno ai 400€ a notte e per persona, ma il costo comprende al suo interno un’ampia varietà di servizi:

  • Trasporto da Cusco allo Skylodge Adventure Suites,
  • Personale e guide bilingue,
  • Corso sulla sicurezza,
  • Tour organizzato nella regione di Cusco,
  • Colazioni e cene gourmet,
  • Vino e bevande.

Tutte le foto provengono dai canali social di Skylodge Adventure Suites.

Lorenzo Messina

One Response to "Skylodge Adventure Suites, l’hotel più folle del mondo in Perù"

  1. Arianna Tinagli   14 Giugno 2020 at 21:38

    Superate reticenze dettate da claustrofobia o vertigini…perché no?! Senz’altro un’esperienza impareggiabile e indimenticabile.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.