Intervista a Rebby & Molly: la coppia Family Friendly “alla Sandra e Raimondo” di YouTube

Intervista a Rebby & Molly: la coppia Family Friendly “alla Sandra e Raimondo” di YouTube

ITALIA – Il nostro viaggio nel fantasmagorico mondo di YouTube continua e fa tappa nell’universo Family-Friendly. Ecco la nostra intervista doppia a Rebby & Molly.

Video divertenti, challenges, gag e scherzi, il tutto in un contesto family-friendly che su YouTube attrae migliaia e migliaia di visitatori. Si potrebbe riassumere così il canale Rebby & Molly, creato da Rebecca Guidi e Francesco Molinari, una coppia sul Tubo ma anche nella vita. E si potrebbe continuare decantando i loro numeri monstre: 246 mila iscritti e oltre 51 milioni di visualizzazioni totali. La verità però, è che tutto questo sarebbe riduttivo. Perché Rebecca e Francesco, in pochi anni, sono riusciti a cavalcare la rivoluzione multiscreen e multitasking che vede sempre più ragazzi preferire i media online alla tv, attraverso un’unica regola. Quale? Divertire e divertirsi.

Per conoscere la loro storia, abbiamo fatto una chiacchierata con Rebby & Molly e abbiamo affrontati molti temi. Ecco la nostra intervista doppia con loro.

Ciao Rebecca, ciao Francesco, è un vero piacere avervi tra le righe di MyWhere. Ci raccontate come vi è venuta l’idea di aprire un canale YouTube?

Rebby: L’idea è stata di Molly, lo ammetto. Da qualche tempo, aveva un canale tutto suo dove parlava di videogiochi (Minecraft) per bambini. Molly ha pensato che fosse una bella idea creare un nuovo canale insieme a me, dove proporre contenuti diversi e divertenti, sempre indirizzati ai più giovani. Ad oggi posso dire che è stata una grande idea!

Molly: Ho proposto io questa idea alla mia ragazza, lei è molto simpatica e ci sa fare con i  bambini, mentre io avendo già un altro canale sapevo già come muovermi su YouTube, per questo  ho pensato che insieme avremmo potuto iniziare questa bellissima avventura e creare grandi  cose. 

Nel vostro canale family-friendly proponete video divertenti, challenges, gag e scherzi di ogni genere. Come avviene la stesura delle vostre idee?

Rebby:  Dipende… spesso pensiamo a cosa potrebbe piacere al nostro pubblico e chiediamo  proprio a chi ci segue cosa gli piacerebbe che facessimo, altre volte seguiamo i giochi e le  tendenze del momento e altre ancora ci appelliamo semplicemente al nostro istinto e alle nostre  pazze idee. 

Molly: Il mio cervello è sempre attivo per quanto riguarda YouTube (ride n.d.r.). Alcune volte mi  vengono idee mentre mangio, mentre dormo, mentre sono sotto la doccia… cerchiamo di portare  contenuti sempre nuovi e divertenti talvolta anche chiedendo al nostro stesso pubblico o  seguendo le tendenze del momento come ha detto Rebby. 

Qual è il video a cui siete più legati? E qual è quello che ha riscontrato più successo? 

Rebby: Beh è difficile sceglierne uno, sicuramente il nostro primo video “prova a non ridere”  che è stato l’inizio di tutto, ma anche lo speciale 100.000 iscritti dove ci diamo il nostro primo  bacio su Youtube. Anche “Rebby crede di essere incinta” è tra i nostri preferiti essendo anche  quello che ha riscontrato più successo oltrepassando i 2 milioni di visualizzazioni.

Molly: Sono legato a tutti i nostri video perché ognuno di essi ci ha lasciato qualcosa, ma  sicuramente lo speciale 100.000 iscritti è uno dei miei preferiti perché ha segnato un momento  importante per il nostro canale. Il video che ha riscontrato più successo invece è quello dove la  Rebby finge di essere incinta seguito da tanti altri che hanno superato il milione di visualizzazioni  e sono piaciuti tantissimo. 

E’ un’esagerazione definirvi i Sandra e Raimondo della rete? Come siete riusciti a raggiungere questa alchimia? 

Rebby: Magari! Sandra e Raimondo rappresentano la storia della televisione italiana ed è sicuramente un onore essere paragonati a loro. Il paragone però non regge, non saremo mai al loro livello! Siamo però felici di divertire e far sognare chi ci segue con i nostri video e magari, perché no, anche  con la nostra storia. Siamo entrambi due amanti dello sport, ci siamo conosciuti ad atletica e  questa passione ci ha unito tanto… poi abbiamo scoperto tante altre affinità tra noi e ci siamo  legati sempre di più. Spesso ci scambiano addirittura per fratelli e personalmente non mi dispiace,  Molly prima di essere il mio ragazzo é il mio migliore amico e mi diverto tanto a registrare assieme a lui. 

Molly: Di certo come ha detto Rebby è bello che qualcuno possa vedere in noi delle analogie con  questa fantastica coppia, ma abbiamo ancora parecchia strada da fare. Quello che posso dire sul  nostro legame è che è veramente speciale perché questa chimica che mostriamo su YouTube  esiste davvero tra noi nella vita di tutti i giorni. Scherziamo e ci divertiamo tanto assieme  come due migliori amici. 

Vi capita mai di pensare che le vostre idee e le vostre gag abbiano accompagnato migliaia di famiglie in questi mesi difficili? Come vivete questa bella responsabilità?

Rebby: Si, leggiamo tantissimi messaggi da parte di chi ci segue ogni giorno e siamo davvero  felici di tenergli compagnia in questo periodo complicato per tutti … siamo felici di portare un po’  di divertimento e spensieratezza e cerchiamo sempre di far passare messaggi positivi. 

Molly: Si, e questa cosa ci riempie il cuore di gioia, perché questo è il vero motivo per cui  abbiamo cominciato, ovvero far sorridere e divertire chi ci segue anche nei momenti difficili come  quello che stiamo vivendo. 

Cosa c’è nei vostri progetti futuri? Vi piacerebbe lavorare in tv?

Rebby: A me sì, da piccola sono stata protagonista di tre pubblicità televisive e sognavo di fare  l’attrice. Crescendo ho seguito la mia passione per le lingue straniere e sto studiando per  diventare insegnante, in ogni caso se ce ne fosse la possibilità mi piacerebbe ancora prendere parte a un’esperienza televisiva. 

Molly: Anche a me, uno dei miei sogni sarebbe quello di poter fare una serie televisiva tutta nostra  portando i nostri contenuti o magari riuscire a fare un film di “Rebby&Molly”. Ovviamente sono  traguardi molto difficili da raggiungere ma è bello non smettere mai di sognare quindi speriamo di  continuare a crescere credendo sempre in ciò che facciamo.

COME SEGUIRLI 

Canale YouTube

Instagram

 

Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.