Perché LPG Endermologie è tra le tecniche più richieste per migliorare la bellezza del corpo?

Perché LPG Endermologie è tra le tecniche più richieste per migliorare la bellezza del corpo?

ITALIA – Per capire come mai LPG Endermologie rientra tra le tecniche più richieste per migliorare la bellezza del nostro corpo dobbiamo prima conoscere in cosa consiste il trattamento, chi lo pratica e quali sono i suoi effetti. Per fare questo ho rivolto un pò di domande ad un centro di medicina estetica specializzato.

Negli ultimi tempi stanno fiorendo tantissime tecniche differenti per migliorare la bellezza del corpo. Una delle tecniche delle quali si sente parlare più spesso è la LPG Endermologie, tecnica non invasiva e indolore di massaggio profondo con vacuum. Si tratta di un trattamento che nasce dall’esperienza francese di medicina estetica e che viene applicato anche oggi per il suo , profondamente rilassante e anti-età, linfodrenante e anti contratture.

In particolare, il trattamento LPG Endermologie è mirato a contrastare la cellulite, processo infiammante cronico dei tessuti adiposi di alcune zone del corpo.

LPG Endermologie Foto MyWhere

Ma come si svolge il trattamento LPG Endermologie e quali sono i suoi benefici per la salute?

Il trattamento in questione prevede un massaggio con dei rulli che effettuano un movimento rotatorio convergente o sincronizzato a seconda delle necessità. Proprio questi rulli si muovono creando una plica del tessuto cutaneo che viene stirato dolcemente creando una sorta di aspirazione (un vacuum, appunto) e creando così una frizione. Questa frizione riesce nell’obbiettivo di scollare i vari strati adiposi di modo che le cellule adipose e le strutture connettivali siano distaccate, i tessuti vengano adeguatamente ossigenati e tutti gli elementi che hanno una funzione irritante sui tessuti circostanti siano eliminati. L’effetto vuoto o vacuum che si crea con il trattamento di LPG Endermologie è perfettamente modulabile da parte dell’operatore stesso e consente di migliorare la vascolarizzazione e attenua eventuali disagi che provengono da traumi o stress che siano subiti e/o accumulati dai muscoli.

Ma il massaggio LPG Endermologie funziona oppure no? Per capirlo mi sono rivolta a dei professionisti che operano in un centro di medicina estetica dalla comprovata esperienza: il centro estetico di Verona

Se si combinano le sedute di questo massaggio con una vita sana, che comprende un’alimentazione adeguata e anche una attività fisica sufficiente, sicuramente si possono vedere dei buoni risultati e si può migliorare le condizioni della cellulite, sempre che però si tratti di una forma lieve di cellulite e/o adiposità localizzata.

Foto Marco SERRI corpo da modella
Foto Marco SERRI

In cosa consiste il massaggio LPG Endermologie e di quante sedute ho bisogno per vedere il risultato?

Il massaggio meccanico che si ottiene per mezzo della LPG Endermologie quindi può essere una buona soluzione rispetto a diversi problemi come quello di cellulite ma anche di accumuli di grasso localizzati, creando così una vera e propria ‘ginnastica della cute’ che ha effetti altamente benefici sulla salute delle zone che vengono trattate. In generale il massaggio LPG Endermologie viene spesso associato al lipomassaggio ed un trattamento standard che consenta di visualizzare i risultati richiede almeno dieci sedute, le prime due o tre dedicate più specificamente alla LPG Endermologie. Una seduta di LPG Endermologie in genere non dura più di mezz’ora e durante il trattamento spesso al cliente viene fatta indossare una tuta speciale, che consente un migliore scorrimento dei rulli ed una igiene migliore.

C’è qualche controindicazione? Se sì quale?

Sì, il trattamento, (come tutto del resto), ha qualche controindicazione: ad esempio il massaggio LPG Endermologie non viene consigliato a chi assume farmaci contro la coagulazione, a chi abbia patologie cardiovascolari importanti, a chi abbia tumori maligni, a meno che non siano trascorsi almeno cinque anni dalla guarigione. Non vi resta che chiedere maggiori informazioni sul trattamento di massaggi LPG Endermologie al nostro centro, per sapere in cosa consistono e quali sono i vantaggi di questi trattamenti.

Se poi il sogno è quello di mostrare il nostro lato B con orgoglio, come le splendide ballerine del Crazy Horse, in questa intervista all’italiana che fa parte del più famoso corpo di ballo dell’immaginario erotico, troverete qualche altra curiosità.

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.