ITALIA – L’intervento chirurgico di rinoplastica non è esclusivamente dedicato alle donne, anzi, molti uomini ricorrono a questo per modificare la forma del naso ed ottenere un look più virile. Anche se la rinoplastica è uno degli interventi di chirurgia plastica più diffusi, non serve solo ad ottenere quell’armonia di lineamenti tanto sognata, ma anche per migliorarne la funzionalità e per correggere dei difetti di respirazione.
Il naso si sa, definisce la nostra personalità. Un naso “importante”, spesso può esser valorizzato e dare una valenza diversa a tutto l’aspetto. E’ importante rispettare la fisionomia, mai cambiare e stravolgere quelli che sono i lineamenti donati da madre natura, ma è anche giusto non farsene un problema. Anche perché ora non abbiamo proprio più scuse. Un tempo, la chirurgia plastica era più invasiva e non sempre donava risultati ottimali. Si dice che anche Marilyn Monroe avesse fatto dei ritocchi estetici al suo naso! E dire che lei rappresenta per tutti noi la perfezione fatta persona!
Ad esempio non ho mai amato il naso “rifatto” (come mille altri interventi estetici) di Cher, ma lei è comunque insuperabile e si fa amare per questo!
Senza citare (quando si parla di naso) l’onnipresente Barbara Streisand, evocherei l’austera bellezza greca di Maria Callas. Anche lei non aveva un nasino alla francese, ma il suo profilo greco le conferivano fierezza e fascino.
Ma certo stiamo parlando di donne dalla personalità prorompente!
Se non ci sentiamo a nostro agio con un naso che riteniamo inadeguato al nostro essere, è meglio ricorrere alla rinoplastica .

Magari il nostro idolo (come la sottoscritta) è Daryl Hannah ma se non abbiamo i suoi lineamenti, (oltre al colore degli occhi e i capelli biondi), perché non provare ad affinare la linea del nostro naso?
Ritengo che anche Fergie Black Eyed Peas non abbia un naso perfetto ma sul volume del suo viso è assolutamente armonico! Anche se, perdonate questa mia postilla, correggerei il doppio mento troppo evidente con un piccolo intervento con la medicina estetica.

Tanto più se siamo prossimi al Grande Giorno o abbiamo cambiato taglio di capelli optando per una frangetta che mette ben in evidenza tutti i nostri lineamenti.

Ricordate che la frangetta, specie di profilo, accentua le curve del vostro volto quindi attenzione, se non avete un naso più che perfetto come queste modella non tagliatevi (e ancor meno legatevi) i capelli!

Insomma non dobbiamo aver paura, la rinoplastica è uno degli interventi di chirurgia plastica più diffusi.
Sono moltissime le persone che scelgono di modificare l’aspetto del proprio naso con un intervento di rinoplastica, sia per problemi di estetica che dopo un evento traumatico, come ad esempio un infortunio, così come per migliorarne la funzionalità e per correggere dei difetti di respirazione.
Oramai con le attuali tecniche un buon intervento chirurgico di rinoplastica può modificare con successo la forma del nostro naso donando quell’armonia di lineamenti che abbiamo sempre sognato.

L’intervento chirurgico di rinoplastica non è esclusivamente dedicato alle donne, anzi, molti uomini ricorrono a questo per modificare la forma del naso.
Non è un mistero che anche Tom Cruise abbia fatto alcuni interventi tra cui quello di rinoplastica. Se non ci credete mettete a confronto le sue foto in Top Gun con quelle di dieci anni dopo in altri film (tipo Minority Report) e vedrete che lui ha voluto donare al suo nasino perfettino un po’ di virilità regalando un po’ di volume.
Molti modelli li ho visti post operazione con un look decisamente più virile, perché un giusto naso, se non ci è stato donato dalla nascita, lo possiamo ottenere anche aggiungendo, e non solo levando, volume all’originale.
Non so cosa ne pensiate voi, ma io li trovo bellissimi così!

In homepage foto di Amanda Soccali per MyWhere
- Riccardo Sanna al MUSMA: un momento unico – 4 Ottobre 2023
- I 5 rooftop più belli di Roma da vivere dal tramonto in poi – 2 Ottobre 2023
- Locali Storici d’Italia: itinerario nella storia il 7 ottobre tra degustazioni e visite guidate – 1 Ottobre 2023