Art&Food: non dire cibo se non c’è arte

Art&Food: non dire cibo se non c’è arte

ROMA – Mercoledì 26 maggio alle 18, Città dell’Altra Economia si animerà per un giorno con Art&Food, un evento immersivo in cui arte e cibo saranno protagonisti assoluti. Scopriamo di che si tratta.

Il cibo svolge un ruolo fondamentale nelle nostre vite e non stupisce che da sempre l’arte si sia occupata di parlarne. A fine maggio, negli spazi di Città dell’Altra Economia, cucina e arte si riuniscono nell’evento Art&Food – Assaporare l’arte, in un percorso sensoriale e immersivo capace di miscelarle attraverso l’esposizione di opere accompagnate da finger food realizzati da chef e ispirati ai dipinti, per un’esperienza a 360 gradi tra emozioni e gustose scoperte.

“L’evento si pone come obiettivo quello di dimostrare quanto la cucina e l’arte siano due discipline molto vicine tra loro, e di come l’una può essere fonte d’ispirazione per l’altra. In un percorso sensoriale lungo il quale la vista e il gusto vivranno emozioni parallele gli ospiti potranno scoprire la narrazione che si cela dietro la creatività di artisti e chef, sollecitati dalla bellezza delle opere pittoriche e dalla squisitezza del cibo”.

Super Pope. Via Plauto, Roma

Al termine del percorso espositivo-sensoriale Mauro Pallotta, in arte MAUPAL, artista freelance di street art, e Dario Nuti, Executive Pastry Chef presso Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, daranno vita ad un live show estemporaneo, realizzando contemporaneamente due creazioni legate da una tematica comune.

Art&Food sembra promettere bene sotto tutti i punti di vista, ma andiamo a scoprire chi saranno i grandi protagonisti in cucina.

MARIO PALLOTTA E DARIO NUTI: ALLA SCOPERTA DEGLI CHEF

Mario Pallotta, in arte MAUPAL. Foto di Nicola Monti Emigal

 

Mauro Pallotta, in arte MAUPAL, è un famoso Street Artist romano, classe ’72 che ha fatto della satira politica e dell’ironia i cardini della sua arte rendendo le sue opere intrise di significato sociale e umanitario. Molto noto il suo “Super Pope”, famoso graffito raffigurante Papa Francesco nelle vesti di un supereroe.

Dario Nuti è un Pastry Chef di origini toscane, creativo e all’avanguardia, divenuto famoso per i suoi dessert innovativi. Nel 2008 entra a far parte del Four Season come sous chef di cucina e successivamente diventa Assistant Pastry Chef al fianco di Domenico Di Clemente. Dopo tre anni, passa all’hotel Hassler di Roma, al fianco di Francesco Apreda fino ad approdare al Rome Cavalieri come Executive Pastry Chef.

Chef Dario Nuti

 

Grande attesa, dunque, per la prima edizione di Art&Food – Assaporare l’arte, un evento pieno di emozioni e di gustose scoperte.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.