I migliori concerti di capodanno da non perdere assolutamente

I migliori concerti di capodanno da non perdere assolutamente

ITALIA – I concerti di capodanno sono comunque protagonisti dalla Capitale in poi. Ecco nelle varie città italiane, da Roma a Rimini a Matera e tante altre, i migliori concerti di capodanno da non perdere assolutamente.

Forse non è il periodo migliore per parlare di veglione, ma sicuramente con la giusta dose di sicurezza non ci si può perdere nessuno dei concerti di capodanno organizzati ogni anno in Italia nelle migliori piazze. Se ad esempio sei interessato a quello della capitale, informati su capodannoroma.org. Se invece sei interessato ad altre città, vediamo qualche concetto di quelli assolutamente da vivere.

San Marino

A San Marino ci sarà un concerto di capodanno che vedrà impegnati importanti DJ nella piazza del centro storico. Sarà una festa aperta, organizzata in sicurezza, che si concluderà con fuochi d’artificio dopo aver cantato a squarciagola e ballato tutto il tempo.

dove andare Feste natalizie mywhere

Riccione

A Riccione invece ci sarà musica in piazza, che si animerà proprio come quando in piena estate si animano le discoteche al chiuso. Dalla musica techno a quelle elettronica, passando per la house e la commerciale, ne vedrai di ogni tipo. E a mezzanotte tutti a fare un bagno, per dare il via al nuovo anno che inizierà, ovviamente col botto.

RIMINI foto MyWhere©

Rimini

Per Rimini il discorso è pressappoco lo stesso. Ad animarli sarà Piazzale Fellini, dove ci saranno festeggiamenti con musica, divertimento e spettacolo pirotecnico. Sarà un evento più piccolo rispetto agli altri anni, ma sicuramente da non perdere.

RIMINI foto MyWhere©

Firenze

Nel fiorentino non c’è una situazione particolarmente agevole o feste in grande come gli scorsi 31 dicembre. Nel limite del consentito, le piazze di Firenze si animeranno comunque di spettacoli, musiche e countdown di mezzanotte tutti insieme. E per il 1° gennaio ci sarà il concerto al Teatro Verdi, con uno spettacolo degno di nota.

Capodanno in Toscana città di PRATO

Roma

La notte di Capodanno a Roma è un tripudio di emozioni e di organizzazione. Ci si può scatenare a ritmo di musica, si può cantare, ballare ovunque si va. La città resta illuminata, e ricca di concerti, cantanti pronti ad intrattenere con le solite performance in grande. Spettacoli insomma per tutti i gusti, sia per chi ama le cose in pompa magna sia per chi preferisce qualcosa di più soft.

dove andare Feste natalizie mywhere

Ad ogni modo puoi anche considerare l’idea di aderire al Capodanno a Cinecittà World. Il parco resta aperto tutta la notte, e oltre ad organizzate cene a tema, saranno installati piccole ballare, andranno in scena spettacoli dal vivo anche musicali. E per chi sta con i bambini, ci sarà anche la neve. Vengono offerti pacchetti completi per partecipare a questi eventi, o in alternativa avrai comunque la possibilità di comprare regolarmente il biglietto d’ingresso all’arrivo a Cinecittà World.

CINECITTA' WORLD

Matera

Il Capodanno in Piazza a Matera si tiene di solito in Piazza Vittorio Veneto. È questo il protagonista indiscusso della regione Basilicata. Ogni anno è qui che si intrattengono gli abitanti del posto e non, in un paese pittoresco che si illumina davvero alla grande per l’occasione. Ogni vicolo e stradina si anima e viene a crearsi un’atmosfera unica nel suo genere. Anche se quest’anno, quanto organizzato non sarà in grande stile come sempre, vale la pena ugualmente di provare a vivere le strade di Matera per la notte di San Silvestro.

MATERA Foto MyWhere

Palermo

Per Palermo invece il concerto è in Piazza Politeama. Cosa offre il capoluogo siculo per la notte di Capodanno? Ovviamente musica dal vivo. Ogni anno si ripetono feste in pieno centro, animate dai più famosi cantanti pronti a dare al pubblico l’amore e il calore che necessita a fine anno. La situazione pandemica non consente grandi feste, ma Palermo non rinuncia comunque nel suo piccolo a rimanere vicino agli abitanti del posto.

PALERMO foto MyWhere©

Ad ogni modo, ovunque tu decida di andare, ricorda che è meraviglioso chiudere l’anno e iniziarne uno nuovo con le persone che ami.

 

Tutte le foto MyWhere©

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.