Cucine dal mondo: visitare 4 paesi in una cena sola si può. Al Terrammare di Milano!

Cucine dal mondo: visitare 4 paesi in una cena sola si può. Al Terrammare di Milano!

MILANO – Il 24 Febbraio preparatevi a fare un viaggio in 4 Paesi diversi, in una sera soltanto. Non ci credete? E’ tutto vero: il ristorante Terrammare propone una cena del tutto particolare, con la presenza di 4 Chef di eccezionale talento e fama mondiale.

Il ristorante Terrammare ospita l’evento Cucine dal mondo, una cena che tocca 4 paesi e vede protagonisti 4 Chef di fama e cultura internazionale. Un’occasione imperdibile per gli amanti della scoperta di sapori e colori dal mondo, ma anche per tutti coloro che vedono nella cucina un momento d’incontro fra culture diverse.

CUCINE DAL MONDO: IL VIAGGIO GASTRONOMICO DI STEFANIA LATTUCA E PEPPE BARONE

Foto dall’Ufficio Stampa
Terrammare è la rappresentazione della Sicilia in Lombardia, un ristorante 100% siciliano nel cuore di Brera, aperto da Stefania Lattuca insieme al socio, lo Chef Peppe Barone, che vuole incarnare la tradizione sì, ma con una proiezione internazionale. 
Foto dall’Ufficio Stampa
Così, proprio nel giorno del suo Compleanno, Stefania, mette Terrammare al centro di un mappamondo virtuale, con l’evento Cucine dal Mondo, un viaggio gastronomico tra 4 paesi guidato da 4 chef internazionali.
Foto dall’Ufficio Stampa
Messico, Perù, Cina e Giappone, saranno i protagonisti di questo giro del mondo gastronomico, con ospiti d’onore gli Chef Diana Beltran Casarrubias (Messico/ Ristorante La Cucaracha Roma), volto noto del Gambero Rosso Channel; Rafael Rodriguez (Perù, Ristorante Caral Milano); Haruo Ichiwaka (Giappone, Ristorante Hichikawa Milano); Agie Zhou (Cina, Ristorante Nove Scodelle/ Ravioleria Sarpi).
Foto dall’Ufficio Stampa
E’ proprio Stefania Lattuca a parlare di questo interessante progetto:
Terrammare è l’isola nell’isola, l’isola che non c’è, che si è disegnata la sua identità fatta di memorie, ambizione, percezione del bello e del buono, di una magia che unisce amore e passione. L’emozione di essere in cima allo stivale, Milano, con le radici ben ancorate alla nostra Terra e al nostro Mare, la Sicilia. Tra la Terra e il Mare esiste un luogo magico fatto di infinito amore per la cucina e per le sue emanazioni, in una simbiosi di culture, profumi, ingredienti, emozioni. Con Cucine dal Mondo vogliamo celebrare le innate sinergie senza confini, in una dimensione unidimensionale, che mette il senso antropologico al centro del tutto.

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

Foto dall’Ufficio Stampa
L’evento sarà coordinato dallo Chef Patron Peppe Barone, e dall’Executive Chef Residente di Terrammare, Ninni Radicini, che delizierà il palato degli ospiti con dei signature dishes creati appositamente per l’evento.
L’appuntamento è previsto per Giovedì 24 Febbraio al Ristorante Terrammare, in Via G.Sacchi n.8, alle ore 21.
Per ulteriori informazioni, telefonare allo 0241402774.
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.