Cristiano Ronaldo è della Juve. Ma è davvero l’operazione del secolo?

Cristiano Ronaldo è della Juve. Ma è davvero l’operazione del secolo?

TORINO – A livello economico si prospetta un successo senza precedenti per la Juventus. Ma Ronaldo è stato preso con un solo obiettivo: riportare la Champions League a Torino. Sarà davvero in grado di farcela?

Cinque palloni d’oro. Cinque Champions. Un campionato europeo col Portogallo. Vittorie su vittorie in ogni competizione possibile, dalla Primeira Liga portoghese alla Premier League fino ad arrivare alla Liga Spagnola. 666 gol in carriera, 4 Scarpe d’Oro e una miriade di altri accomplishment che fanno invidia a qualsiasi altro sportivo di ogni storia e ogni tempo. Cristiano Ronaldo è Cristiano Ronaldo. Un fenomeno, un galattico, una rockstar, un vero e proprio brand.

Il suo arrivo rilancerà profondamente il calcio italiano dal punto di vista mediatico, un calcio quello del Bel Paese, sì in crescita (Roma in semifinale di Champions, Inter in netta risalita economica e tecnica, Napoli sempre più certezza e poi naturalmente Juve su tutti) ma ancora indietro a Liga e Premier, e che magari (anzi senza magari) con CR7 potrebbe davvero ritrovare la strada dell’El Dorado.

 Cristiano Ronaldo
La prima immagine sul sito ufficiale della Juventus che certifica il clamoroso arrivo di Cristiano Ronaldo

Insomma, contenti tutti, Agnelli soprattutto, uno che i conti ha dimostrato di farli bene. 5 anni fa dichiarò che vedere un Messi o un Ronaldo alla Juve prima o poi sarebbe divenuto realtà. Promessa mantenuta. Ora Cristiano è chiamato all’impresa impossibile. Portare la maledetta coppa dalle grandi orecchie finalmente a Torino dopo 23 anni. I tifosi più caldi ed esuberanti ne sono convinti, quelli più vecchi e smaliziati sono sì entusiasti del colpo del secolo, ma anche pervasi da un leggero stato di ansia e preoccupazione. Perché? Perché Ronaldo comincia a farsi “vecchiariello”, 34 anni a febbraio. Ha la forma di un marine in stato d’allarme direte voi. Certo. Ronaldo è ancora al top a livello fisico ma, se andiamo a leggere nei libri del calcio, scopriamo che i grandi colpi della storia della Serie A hanno sempre parlato giovane: Platini il più vecchio di questi, arrivò a 27 anni alla corte dell’Avvocato, Ronaldo il Fenomeno a 21 a quella di Moratti. E ancora, Shevchenko a 22, Van Basten 23 e Maradona 24. Che dire? Qualche rischio c’è!

Tra i contro dell’operazione c’è anche chi teme un esodo da parte dei campioni juventini, per gelosia e incompatibilità (Higuain) o per fare cassa (Alex Sandro e Rugani). Oppure tra i pessimisti per natura, ma il tifoso, si sa, spesso è fatto così, c’è chi pensa che la figura di Ronaldo non sia proprio così in sintonia con lo stile Juve, che ha sempre fatto della compattezza e dell’unione d’intenti una filosofia dell’essere. “Nessuno è più grande della Juve” dichiarò Andrea Agnelli all’indomani del tutt’altro che pacifico allontanamento di Alessandro Del Piero nel 2012. Beh, forse con CR7 le cose potrebbero complicarsi in questo senso.

 Cristiano Ronaldo
Ronaldo e i suoi 5 palloni d’oro

Dipenderà tutto, ancora una volta, da Mister Allegri, che dovrà risolvere sì il problema più bello del mondo, ma forse anche il più complicato della sua carriera.

In conclusione, non abbiamo dubbi sul fatto che Ronaldo rappresenti l’affare del secolo dal punto di vista economico nella storia della Juve e della Serie A e non solo. Lo ripetiamo. La Juve, i conti sa farli bene. Paradossalmente le riserve sono a parer nostro esclusivamente tecniche. Perché, diciamocelo chiaramente, questa operazione è stata fatta per vincere quella coppa lì, quella che resta in posa, lontana all’orizzonte dal 1996 e forse, incredibilmente, Ronaldo potrebbe non bastare.

Best of Cristiano Ronaldo

Be Sociable, Share!

Paolo Riggio

Paolo Riggio

Roma e Prati, mare e montagna e campi da pallone da piccolo, laurea in cinema alla Sapienza, città europee e scuola di giornalismo sportivo Mario Sconcerti da grande. Scrivo e continuo a giocare a calcio da quando ho ricordi, mi considero un calciofilo. La mia altra grande passione è il cinema che ritengo la rappresentazione più autentica del mondo, lo sguardo di chi analizza al microscopio i contesti della nostra vita e le sue storie offrendocene una visione diversa dalla nostra.
Paolo Riggio

118 Responses to "Cristiano Ronaldo è della Juve. Ma è davvero l’operazione del secolo?"

  1. Maximus   12 luglio 2018 at 12:17

    Subito via higuain e la sua mentalità da perdente. Ronaldo e allegri insieme faranno sognare

    Rispondi
  2. Antonio Costa   12 luglio 2018 at 14:02

    Il signor higuain ha segnato gol importanti che hanno reso la stagione della juve di valore. Gol all’Inter gol al Napoli gol al tottenham. Io lo terrei!

    Rispondi
  3. Mariangela   12 luglio 2018 at 16:13

    Ronaldo è un’operazione più legata alla visibilità e al marketing che all’obiettivo di vincere la champions. Naturalmente tutti noi juventini speriamo che succeda!

    Rispondi
  4. Marco Vivo   12 luglio 2018 at 17:52

    Asensio 4-1 è finita!

    Rispondi
  5. Y2J   12 luglio 2018 at 17:59

    Bellissimo articolo io faccio parte di quei tifosi che ritengono che l’arrivo di Ronaldo aumenti di molto le possibilità di vincere! staremo a vedere. a quei tifosi avversari che provocano posso solo dire che noi realizziamo i vostri sogni da 7 anni di fila!

    Rispondi
  6. Slevin   13 luglio 2018 at 00:20

    Quest’anno vinciamo tutto!

    Rispondi
  7. Gaia   13 luglio 2018 at 11:37

    Non stiamo troppo a farci pippe mentali! godiamoci ronaldo nel nostro campionato!

    Rispondi
  8. Marco Vivi   16 luglio 2018 at 16:15

    Dai che ci porta la Champions!

    Rispondi
  9. Filippo   16 luglio 2018 at 16:16

    Se nn vincete la champions è fallimento puro!

    Rispondi
  10. Andre   16 luglio 2018 at 16:21

    Ringraziamo la persona che ha reso possibile tutto questo: Mattia De Sciglio
    Arrivando in ritardo su quella rovesciata ci hai visto lungo.

    Rispondi
  11. Franco   16 luglio 2018 at 16:25

    Ancora non ci CRedo…tutto è cominciato il 3 aprile con gli applausi dell’intero Allianz Stadium al tuo fantastico gol in rovesciata…BEM-VINDO

    Rispondi
  12. Francesco   16 luglio 2018 at 16:25

    Non c’è che dire, uno, due, dieci applausi a questa dirigenza… Dal Presidente Agnelli, a Marotta, Paratici, Nedved e a tutto lo staff che ha permesso che tutto ciò diventasse realtà. Se i nostri sogni sono diventati reali è solo grazie a questa dirigenza che ha lavorato giorno per giorno per farci diventare sempre più grandi! Ora andiamoci a prendere tutto!

    Rispondi
  13. Andrea Carli   16 luglio 2018 at 16:28

    grazie presidente sei meglio di babbo natale!!! hai avverato il sogno dei sogni!!!

    Rispondi
  14. Roberto Becchi   16 luglio 2018 at 16:29

    Ma un pensiero a tutti quelli che il 3 aprile hanno esultato per la sua rovesciata, l’hanno postata ovunque per deriderci ed ora non sanno dire altro che è in fase calante…
    Non lo vogliamo fare?
    È cominciato tutto lì, da quella rovesciata e dall’applauso dello Stadium: gli antijuventini ridevano, lui si commuoveva e cominciava a nascere un sogno!

    Rispondi
  15. Antonio Russo   16 luglio 2018 at 16:30

    Piano con l’entusiasmo che il suo acquisto in pratica costringe la Juventus a vincere questa maledetta Champions o sarà lo zimbello di tutta Europa. Spero di sbagliarmi ma secondo me Ronaldo cercava un ingaggio top a fine carriera.

    Rispondi
  16. Mino   16 luglio 2018 at 16:35

    Mi fanno ridere tutti i rosiconi delle altre squadre che adesso parlano della fame nel mondo ke potrebbe essere debellata con i soldi destinati a Cristiano Ronaldo…ma andate a quel paese!!!se ve lo prendevate voi volevo vedere se avreste fatto queste disquisizioni filosofiche!!!!benvenuto CR7!!!!forza juveeee fino alla fineeee!!!!

    Rispondi
  17. Francesca C   16 luglio 2018 at 16:36

    Dopo il talismano Padoin nel cuore di tutti noi tifosi ora c’è Mattia De Sciglio grazie a quel suo intervento a vuoto sulla Rovesciata di CR7 ha fatto si che tutti noi juventini applaudissimo un gesto tecnico ad dir poco stupefacente e di conseguenza entrare nel cuore del attuale giocatore più forte del mondo sarà stato sicuramente tutto casuale ma sono sicuro che i nostri applausi gli sono entrati dritto nel cuore….finalmente il sogno è diventato realtà.
    bem-vindo CR7

    Rispondi
  18. ilariodigiovanni   16 luglio 2018 at 16:37

    Il campione che tutti vorrebbero avere nella propria squadra vestirà la nostra maglia …Cristiano Ronaldo un sogno che si avvera

    Rispondi
  19. ronaldo   16 luglio 2018 at 16:38

    Grande fuoriclasse!! Unica cosa che non sopporto di Ronaldo è che quando segna si toglie la maglia e gonfia i muscoli!! Qualcuno dirà;; sei invidioso dei suoi addominali? Rispondo; Siiiiiijii! Forza Ronny!!

    Rispondi
  20. Franco   16 luglio 2018 at 16:42

    Alt..prima ha espressamente chiesto di passare da Battipaglia per comprare la zizza.. poi arriverà a Napoli…

    Rispondi
  21. Adriano   16 luglio 2018 at 16:42

    Per la Juventus, ha segnato, con il numero 7:
    Cristiano
    RONALDO;
    Cristiano
    RONALDO;
    Cri-stia-no
    RO-NA-LDOO!

    Rispondi
  22. Claudio88   16 luglio 2018 at 16:43

    L’obiettivo di CR7 sarà sicuramente quello di giocarsi il pallone d’oro con Insigne e Politano

    Rispondi
  23. Mattia   16 luglio 2018 at 16:46

    Siamo stati proprio fortunati, dobbiamo ringraziare quel presidentuccio che ha ritenuto l’ingaggio di questo Campione fuori dalla sua portata mentre il nostro Presidente, che ha dimostrato ancora una volta quanto ci tiene alla Juventus, ha reso possibile l’impossibile. Grazie e benvenuto

    Rispondi
  24. Enrico   16 luglio 2018 at 16:49

    O’napulè magnateve sto babba siete ridicoliiiiiii l’invidia vi è arrivata fino al midollo, solo alla juve poteva venire il re dei re, perché noi a differenza degli altri abbiamo una storia…..struuuuunzzzzz fuerte JUVENTUS…BOOOOOOOOOOM

    Rispondi
  25. Giulia   16 luglio 2018 at 16:52

    Bellissimo articolo! Ora andiamola a vincere contro i gufi!

    Rispondi
  26. Agnese   16 luglio 2018 at 16:53

    Noi c’avemo Schick!

    Rispondi
  27. Giorgio   16 luglio 2018 at 16:53

    Da juventino posso dire che è arrivato un gran giocatore.. Ma chiedo… È normale buttare via le ore della giornata per vedere una persona? Cioè tutto questo osannare.. Boh.. Lo trovo quasi ridicolo…

    Rispondi
  28. Maurito   16 luglio 2018 at 17:21

    Caspita per veramente un niente ce lo stava soffiando il Napoli..poi ci Han fatto la cortesia di lasciarcelo.

    Rispondi
  29. Simona   16 luglio 2018 at 17:22

    Da tanti anni sono juventina , ma dove siamo arrivati per un Ronaldo a spendere una somma tale ……. che con quella somma si poteva aiutare tante famiglie in difficoltà o aumentare gli stipendi operai Fiat. Che Amarezza io non mi sento più di essere juventina e ne tifare la squadra. AMAREZZA INFINITA

    Rispondi
  30. Cristiano   16 luglio 2018 at 17:23

    siamo solo la seconda scelta di ronaldo,lui aveva un sogno nel cuore,lui ama il caffè,il sole,il mare,il calore della gente

    Rispondi
  31. Marcello   16 luglio 2018 at 17:24

    Se mi avessero chiesto di scegliere:hai la possibilità di farti la più figa del pianeta o Ronaldo viene alla juve…. Avrei scelto Ronaldo senza dubbio

    Rispondi
  32. iuri   16 luglio 2018 at 17:25

    Beh, per essere del tutto onesti, a mio modesto parere, ovviamente senza offendere nessuno che pensa diversamente dal mio punto di vista, ma anche guardando la questione in una prospettiva diversa e senza condannare il proprio punto di vista, considerando tutte le opinioni valide di ognuno, credo sinceramente di avere completamente dimenticato quello che stavo per dire…

    Rispondi
  33. Chris   16 luglio 2018 at 17:26

    Peccato che qualcuno dovrà andare via. Però spero che restino tutti sarebbe magnifico fare il triplete ora ché abbiamo il giocatore più forte del mondo.. Speriamo bene dai Forza Juve Ale Ale fino alla fine

    Rispondi
  34. indro   16 luglio 2018 at 17:27

    Spero e non vedo l’ora che domani in conferenza stampa gli chiedano se doveva andare al Napoli, così tanto per smerdare in mondovisione DeLaurentis, Alvino e co.

    Rispondi
  35. erni   16 luglio 2018 at 17:30

    Quando giocavi contro di noi ci hai sempre battuto, speriamo che ora che sei con noi darai il meglio di te, però tu prego da tifosa JEVENTINA sorridi. Ben arrivato

    Rispondi
  36. carlo   16 luglio 2018 at 17:30

    Ma ho letto che Alvino ha scritto che Ronaldo ha scelto Juve solo DOPO aver rinunciato al Napoli, suo malgrado. Ah! Ok!

    Rispondi
  37. Marco Vivi   16 luglio 2018 at 17:31

    Cris, cmq se ti riduci lo stipendio e chiami Delamentis, puoi andare al Napoli.

    Rispondi
  38. crash   16 luglio 2018 at 17:32

    Oggi 16 luglio 2018 sarà una giornata storica per la Juventus e per noi juventini. Abbiamo in squadra il miglior giocatore del mondo

    Rispondi
  39. hhh   16 luglio 2018 at 17:33

    Siiiiiiiiiiii!

    Rispondi
  40. gino   16 luglio 2018 at 17:33

    Forza Juve..Ora dovette essere piu forti-che mai!Dio vi benedica per sempre!!!

    Rispondi
  41. nestore   16 luglio 2018 at 17:34

    Ne sono certo è sicuro
    Ci riporterai.a conquistare la coppa intercontinentale
    Comunque non potrai mai oscurare il nostro capitano..
    Alessandro Del Piero.

    Rispondi
  42. Trito e ritrito   16 luglio 2018 at 17:35

    Svegliarsi agnello cr7 non basta mica bisogna prendere Marcelo ma non domani muovetevi incapaci ci pensate di illudere con Ronaldo così non pensiamo più alli altri

    Rispondi
  43. ciro   16 luglio 2018 at 17:39

    Cari napoletani cristiano Ronaldo è della Juve,rosicate

    Rispondi
  44. Enrico   16 luglio 2018 at 17:40

    Alla faccia di tutti i gufi d’Italia, Forza Juve fino alla fine

    Rispondi
  45. Manrico   16 luglio 2018 at 17:40

    Per me Cristiano Ronaldo è un acquisto commerciale ma non migliorativo della rosa.. la Juventus più forte di così in attacco non poteva diventarlo, invece è carente nel ritmo e nel produrre calcio propositivo (ogni azione è quasi un gol, significa che l’attacco è fortissimo ma la squadra non riesce a produrre tante azioni, altrimenti avrebbe vinto facilmente 6-0 molte partite col potenziale offensivo a disposizione). Da un punto di vista calcistico e non del marketing, per restare ai livelli precedenti la rosa andava migliorata in difesa, vero motivo per cui hanno vinto in Italia in questi anni. Quindi se non dovessero farlo non mi meraviglierei se continuasse, nonostante Ronaldo, a non vincere la Champions.

    Rispondi
  46. lorenzo   16 luglio 2018 at 17:41

    Per i napoletani e i rosiconi La ricetta del Fegato alla veneziana (Figà àea Venessiana)
    600 g di fegato di maiale (o di vitello o vitellone se lo si preferisce)
    2 grosse cipolle bianche di Chioggia.
    50 g circa di burro.
    4 cucchiai di olio extravergine d’oliva.
    un po’ di aceto (facoltativo)
    un mazzetto di prezzemolo (facoltativo)
    sale e pepe q.b.

    Rispondi
  47. HBK   16 luglio 2018 at 17:42

    Raga sapete a che ora è la presentazione ?

    Rispondi
  48. Paolo Riggio
    Paolo Riggio   16 luglio 2018 at 17:43

    Alle 18 su sky sport 24

    Rispondi
  49. Elio   16 luglio 2018 at 17:45

    Si ma ho letto che andrà dinuovo via in serata…se ne torna in Grecia, non dovrebbe stare con i nuovi compagni? Xché riparte?

    Rispondi
  50. Paolo Riggio
    Paolo Riggio   16 luglio 2018 at 17:46

    Ha più vacanze rispetto ai presenti perché ha giocato qualche partita del mondiale. Per ora a Vinovo ci sono soltanto i non convocati a Russia 2018

    Rispondi
  51. Namo   16 luglio 2018 at 18:07

    Sono andato a Napoli sperando di poterlo vedere e invece mi hanno detto che ha ripiegato sulla Juve…

    Rispondi
  52. roby   16 luglio 2018 at 18:08

    Bisogna creare un gioco adatto a lui, Se Allegri continua col …passati in vantaggio tutti indietro, nemmeno Ronaldo risolverà la questione, certo averlo è un grande vantaggio, ma al Real, girava tutto attorno a lui…vedremo se Allegri riuscirà a far girare bene la squadra attorno a lui.

    Rispondi
  53. nightwing   16 luglio 2018 at 18:09

    Per tre o quattro anni non c’è ne sarà per nessuno, l’apoteosi è appena iniziata forza cristiani e forza juve fino alla fine….

    Rispondi
  54. harry kane   16 luglio 2018 at 18:10

    che la juventus quest’anno si sia rinforzata alla stato attuale è fuori discussione…..notevole miglioramento a destra in difesa con Cancelo, inserimento a centrocampo di emre can e in attacco Cr7 produce un triplo miglioramento!!!! la nota stonata è l’addio di buffon ma abbiamo comunque due portieri entrambi validi…..poi ovviamente se parte Rugani un altro difensore lo prenderei così come un altro centrocampista purchè sia forte ( prendere tanto per prendere no e comunque dipende dalle cessioni)

    Rispondi
  55. david   16 luglio 2018 at 18:11

    Che caspita avete fatto, mi sembra di essere tornato negli anni ’80, quando la serie A era il campionato più importante e ambito del mondo.

    Rispondi
  56. trap   16 luglio 2018 at 18:12

    Occhio a non farvelo scappare stanotte , altrimenti rischiamo di ritrovarcelo a Castelvolturno

    Rispondi
  57. pietro   16 luglio 2018 at 18:12

    E fin da piccoli lo scrivevamo già su tutti i muri di tutte le città, FORZA JUVENTUS

    Rispondi
  58. gigione   16 luglio 2018 at 18:13

    Qua già ci pensiamo dalla mattina alla sera. Il post per domani è solo un’altra botta di attesa. Se la mettevate prima toccava prendere ferie.

    Rispondi
  59. ilaria   16 luglio 2018 at 18:14

    Grande Cristiano il piu forte giocatore di tutti i tempi con questo aquisto la champions la vinciamo noi

    Rispondi
  60. my name is   16 luglio 2018 at 18:15

    Siamo sicuri che non venga presentato dal Napoli come era tutto concordato già in primavera?

    Rispondi
  61. Carmelo   16 luglio 2018 at 18:16

    Vinciamo anche lo scudetto di luglio. Non gli lasciamo neanche più i sogni

    Rispondi
  62. Loidd   16 luglio 2018 at 18:17

    Grazie Andrea Agnelli, grazie John Elkann, grazie Beppe Marotta, grazie alla #Juventus tutta. Dal 2006 ad oggi, siamo tornati dove meritiamo.
    Volevate ucciderci… ci avete reso immortali!!

    Rispondi
  63. cristianone   16 luglio 2018 at 18:18

    Si ma bastaaaa , manco avessimo preso Cristiano Ronal……. ah

    Rispondi
  64. giacomino   16 luglio 2018 at 18:19

    Avete provato a mandarci all’inferno e vi siete inventati processi farsa e scandali su misura mentre i vostri lacchè vi assegnavano i nostri scudetti vinti regolarmente. Volevate toglierci la dignità sportiva, volevate distruggerci. Ed invece noi abbiamo avuto la nostra redenzione, siamo risorti, siamo tornati e dalle nostre ceneri è rinata la nostra Juve. E l’Araba Fenice Bianconera ora vola più alta nei cieli del trionfo; 7 scudetti, 4 CI consecutive e presto arriverà la Maledetta. 2006 – 2018. 12 anni dall’inferno a CR7. Unica squadra che appartiene da 92 anni alla stessa famiglia, italiana, unica a non vendersi ad affaristi e speculatori asiatici; unica a ricostruire con fatica bilanci, impianti, infrastrutture e lo stadio tutto nostro. Unica. 1a per fatturato in italia, già Fatturato, termine scomodo, unica ad aver speso 90 mln per 1 solo giocatore, unica ad essere riuscita in 8 giorni a convincere il giocatore più forte del mondo (professionista esemplare, campione rigoroso, preciso, meticoloso, completamente dedicato alla causa che sposa) a venire a giocare da lei. Unica in Italia che può permettersi di pagarlo una cifra astronomica che altri cialtroni manco si sognano. Già, i cialtroni; quelli che sono buoni solo a parlare e che trovano mille scuse pur di non riconoscere i meriti e la forza del più forte. Quelli che per comprare un giocatore devono chiedere il permesso a non si sa bene chi, perchè non hanno neppure un presidente. Ancora non avete capito che il vostro incubo è appena iniziato!!! Ci siamo redenti, ma il forcone caldo dell’inferno ce lo siamo portati con noi e sapete bene che cosa ci faremo. A voi le chiacchiere, a noi i fatti e i trionfi. Non ce n’è per nessuno. Fatevene una ragione

    Rispondi
  65. Mario   16 luglio 2018 at 18:23

    Attenzione.per vincere occorrono 11 giocatori in campo e l’intero spogliatoio unito !! Anche higuain non ha brillato come al napoli .Senza un bel gioco non si conclude niente.

    Rispondi
  66. ben   16 luglio 2018 at 18:24

    Oh, ragazzi, ho capito che arriva CR7 ma quando arrivó Padoin?!? Lì si che bisognava tipo lanciare la Mole Antonelliana nello spazio con la maglia del Pado pitturata sopra le guglie.

    Rispondi
  67. cip   16 luglio 2018 at 18:25

    Una dirigenza cosi nessuno la può avere. Se la può solo immaginare o sognare. Grandi colpi sempre di mercato. Ma cr7 è il colpo del secolo. Fiera di essere juventina e di fare parte di questa famiglia.

    Rispondi
  68. gilby89   16 luglio 2018 at 18:26

    Così non dimenticherete.
    Non penserete davvero di vincere la Champion con un 34enne che ha segnato meno gol di immobile nell’ultimo anno…..
    AHAHHHHAH

    Rispondi
  69. ted   16 luglio 2018 at 18:27

    No vedo hora domani madero il video hai rosicone .he invidia sono curioso di vedelo in italia si sara un casino il numero uno il fanomeno ha rivera come digono in all real mardid el mejor

    Rispondi
  70. shy   16 luglio 2018 at 18:28

    Finalmente sconcerti potrà verificare quanta panchina farà Ronaldo alla Juve.

    Rispondi
  71. Paolo Riggio
    Paolo Riggio   16 luglio 2018 at 18:31

    Peccato non poterlo vedere all’opera con il talismano Padoin… D’altra parte non ce ne sarebbe stata per nessuno

    Rispondi
  72. Franz   16 luglio 2018 at 18:32

    Si ok tutto ma quelli che scrivevano marmotta vattene,paratici vattene,allegri vattene,agnelli caccia i soldi, dove sono finiti???

    Rispondi
  73. Frankie   16 luglio 2018 at 18:33

    n tutta questa confusione non dimentichiamoci che Cancelo ha preso la 20 di Padoin!!!! Vedi di guadagnartela

    Rispondi
  74. Maria   16 luglio 2018 at 18:33

    Se non vinciamo la Champions quest’anno ,gli vado sotto casa e lo porto ….a casa mia

    Rispondi
  75. cristiano   16 luglio 2018 at 18:35

    Ma Ronaldo, il grande Ronaldo.. il grande irreprensibile Ronaldo, non pensavo giocasse anche a calcio..

    Rispondi
  76. ronaldo   16 luglio 2018 at 18:36

    MERITAVA UNA PRESENTAZIONE ALLO STADIO…IO QUESTA COSA NON LO PROPIO CAPITA.

    Rispondi
  77. gheb   16 luglio 2018 at 18:37

    Nooooooo Il miglior giovatoge al mondo e Messi jajajaja , un abrazo Campeón.

    Rispondi
  78. the game   16 luglio 2018 at 18:37

    Noi scriveremo sempre la storia contro ogni persecuzione e contro ogni gufata del nemico.

    Rispondi
  79. tomorrow   16 luglio 2018 at 18:39

    Ringraziamenti doverosi, e tanta riconoscenza per quanto fatto dal 2006 ad oggi. Ma nel 2006, dov’erano? Perché si son girati dall’altra parte?

    Rispondi
  80. no   16 luglio 2018 at 18:40

    Voglio lo stesso clima d’attesa e di ansia quando verrà venduto Sturaro, avvisate 3/4 giorni prima così ho modo di prepararmi grazie

    Rispondi
  81. rino   16 luglio 2018 at 18:41

    Solo quando sarà all’altezza dell’onnipotente potrà aggiungere l’1 davanti al 7 ma ciò, ahimè, molto probabilmente non accadrà mai…(cit.)

    Rispondi
  82. ronnie   16 luglio 2018 at 18:42

    Ancora non ci rendiamo conto che avremo in squadra il più forte di tutti i tempi

    Rispondi
  83. jorge   16 luglio 2018 at 18:43

    Da Andradè a Cristiano Ronaldo
    Grazie mille Presidente

    Rispondi
  84. y5r   16 luglio 2018 at 18:44

    Fegati spapolati ovunque

    Rispondi
  85. marcolino   16 luglio 2018 at 18:44

    SIIIIIIIIIIUUUUU! E’ già stato detto?

    Rispondi
  86. Cristianello   16 luglio 2018 at 18:50

    Secondo voi riuscirà a vincere il pallone d’oro alla Juve?

    Rispondi
  87. Alessandro   16 luglio 2018 at 18:51

    Può vincerlo a una sola condizione. La Champions

    Rispondi
  88. Ciro   16 luglio 2018 at 18:52

    Non lo può vincere perché nn vincerete mai la Champions

    Rispondi
  89. Claudio   16 luglio 2018 at 18:53

    CRISTIANO RONALDO SEGNA PER NOI

    Rispondi
  90. Paolo   16 luglio 2018 at 18:57

    Più forti di così sarà dura. Se prendiamo un altro grande centrocampista le cose iniziano a diventare serie

    Rispondi
  91. CRISTIANO RONALDO   16 luglio 2018 at 18:58

    Se prendiamo pogba siamo i più forti al mondo

    Rispondi
  92. Cattaneo   16 luglio 2018 at 18:59

    Bellissimo articolo che esprime il sentimento medio degli juventini smaliziati

    Rispondi
  93. Maria sole   16 luglio 2018 at 19:05

    la Juve fallirà!

    Rispondi
  94. Mauro   16 luglio 2018 at 19:06

    Di solito i giocatori della mia età vanno in Qatar, Cina, con tutto il rispetto…. io ho deciso di venire in una grande squadra come la Juventus! ❤️ Parole già che mi sanno di Bianconero.😍⚪️⚫️🔝💪🏻💣🌹

    Rispondi
  95. Lorena   16 luglio 2018 at 19:07

    Non è un giocatore che farà la differenza nella Juve..come faceva il fenomeno nell’Inter…la Juve si è indebolita tanto nel settore difensivo ormai collaudato..il centrocampo non niente di che..

    Rispondi
  96. Francesca   16 luglio 2018 at 19:08

    E pensare che a me non sta neppure molto simpatico…Ho sempre pensato che avesse un atteggiamento da fighetto, ma come dice mia figlia in maglia bianconera diventato tutti più simpatici😉😉

    Rispondi
  97. Tomo   16 luglio 2018 at 19:09

    Da non tifoso juventino…complimenti… per il gran colpo, che fa bene a tutti…a tutto il calcio italiano…

    Rispondi
  98. Marione   16 luglio 2018 at 19:10

    Se i suoi Compagni sembrano intimoriti da lui, pensa come saranno gli avversari. Hahahahahha top!!

    Rispondi
  99. Antonio Bellucci   16 luglio 2018 at 19:11

    Benvenuto Ronaldo e non devi dimostrare nulla a nessuno..Sei il migliore❤❤❤

    Rispondi
  100. Akram   16 luglio 2018 at 19:12

    Antonino infatti la Juve vince facile perché in Italia le altre squadre sono ridicole

    Rispondi
  101. James   16 luglio 2018 at 19:12

    Siamo come bambini la vigilia di Natale….AVANTI JUVE AVANTI CR7 ❤️

    Rispondi
  102. Ennamo   16 luglio 2018 at 19:13

    Cristiano voglio una tua tripletta contro l’indaa..magari anche un goal di rovesciata <3

    Rispondi
  103. Asuka   16 luglio 2018 at 19:14

    Ok, tutto molto bello, complimenti, ma ora portate anche Marcelo a Torino! 😄

    Rispondi
  104. Termolo   16 luglio 2018 at 19:15

    Bisogna prendere esempio dal professionista….quando si ha un obbiettivo in testa nessuno te lo può togliere

    Rispondi
  105. Peter   16 luglio 2018 at 19:16

    RONALDO ti prego fammi una opera di bene…regalami un abbonamento allo Juventus stadium è ti prometto che vengo a vederti ogni domenica….

    Rispondi
  106. Game On   16 luglio 2018 at 19:17

    Un grande uomo e un grandissimo professionista spero che faccia bene e con la sua esperienza cerchiamo di vincere la Champions

    Rispondi
  107. Kevin   16 luglio 2018 at 19:18

    Napoli resterà x sempre nel tuo cuore….visto quanto ti hanno voluto bene…..

    Rispondi
  108. Mattia   16 luglio 2018 at 19:22

    Non potevi scegliere di meglio…..sarai come se fosse casa tua la juve e come la mamma c’è né solo una 🤗🏆🤗

    Rispondi
  109. Braun   16 luglio 2018 at 19:23

    Solo con la vendita delle tue magliette la Juventus guadagnerà molto più di quello che ha speso per tè

    Rispondi
  110. Attilio   16 luglio 2018 at 19:24

    Che grande sfida ti aspetta.. vince lo stesso la Juve da 7 Anni!!!

    Rispondi
  111. Florentino   16 luglio 2018 at 19:25

    La Juve arriva quinta con rolando e vince la Champions

    Rispondi
  112. Silvano   16 luglio 2018 at 19:27

    Juventus non vince il Champion perché perché non aveva la medicina CR7)e adesso ha comprato la medicina (CR7) per vincere il Champion forza Juventus

    Rispondi
  113. Il moralizzatore   16 luglio 2018 at 19:27

    La Juventus ed il Real hanno in comune una cosa: il narcisismo dei rispettivi presidenti.
    Il trasferimento di Ronaldo è stata un’operazione che li ha soddisfatti entrambi, per ragioni diverse.

    Rispondi
  114. JUVE STORIA DI UN GRANDE AMORE   16 luglio 2018 at 19:28

    Si spiega il gesto dei soldi al bernabeu ” Quanto volete, ve lo compriamo!” Bravo CR7!!!! Almeno adesso non lo devi troncare!😍✌️😂😂

    Rispondi
  115. Mino Caprio   16 luglio 2018 at 19:31

    Guardate la differenza tra CR7 e Messi…. Uno ride sempre, l altro non ride più da anni….

    Rispondi
  116. Phil Brooks   16 luglio 2018 at 19:32

    Grazie Vecchia Signora per averci fatto realizzare Un Sogno un grande Campione Cristiano Ronaldo portaci a daltre conquiste. Una ha caso la Coppa Campioni ovvero la Champions League. FORZA JUVENTUS TUTTA LA VITA.

    Rispondi
  117. Fabiano   16 luglio 2018 at 19:33

    Champions League e il tuo sesto pallone d’oro in bacheca… 15 anni dopo Nedved…

    Rispondi
  118. Giorgia   16 luglio 2018 at 19:35

    Mi chiamo Giorgia e non me ne frega niente della Juve, ma di Cristiano si

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.