La Maison Dior e i suoi occhiali So real!

La Maison Dior lancia per gli occhiali da sole una nuova tendenza: Dior So Real.

Tutti, chi in un modo o nell’altro conosciamo l’inguaribile stile di Cristian Dior, uno stile d’altri tempi ma contemporaneo  allo stesso tempo in grado di regalare un’eleganza semplice e accattivante. Dal 1947, giorno in cui sfilò la sua prima collezione, diede il via ad un intramontabile look ultra femminile e mai banale. Dalla classica giacca “Bar” in stile New Look alle borse e ai gioielli. Un brand sinonimo di innovazione e tendenza allo stato puro che non ha paura di iniettare nella mente degli appassionati di moda anche accessori ultra moderni che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana.
Dior so real..so cool altro non è che un allusione al nuovo progetto che la maison francese ha lanciato nel mondo della moda: gli occhiali da sole Dior So Real; un mix perfetto di eleganza e glamour che danno vita a questo meraviglioso paio di occhiali dedicato a chi vuole dare un tocco di originalità al proprio look. Dior So Real si distingue per la loro forma Pantos, pantoscopio che significa letteralmente vedere tutto; questo termine venne utilizzato per descrivere alcuni modelli di occhiali degli anni 50’ poiché erano divise in due parti: la parte superiore per vedere gli oggetti distanti e quella inferiore per quelli vicini. Tale design è identificabile nelle lenti So Real composte dalla parte superiore specchiata nei toni dell’argento e quella sottostante dal solito nero sfumato, ma possono anche essere caratterizzate dal classico colore standard. Caratteristica indistinguibile della sua autenticità è la scritta di Dior So Real presente su una delle asticelle in argento. Ma andiamo al tratto distintivo ed innovativo: la completa assenza del ponte tra le due lenti viene sostituito da una grande barra curva; una linea dagli accenti un po’ retrò e nello stesso tempo futurista che coniuga lo stile street-style e lo spirito couture. Un’ idea super innovativa che ha fatto il giro del mondo in tempi strettissimi. Maison DiorMa c’ è di più, la maison Dior lancia un nuovo progetto: occhiali interamente personalizzabili online, dalle lenti alle parti metalliche, dalle bacchette al servizio d’incisione e tantissime combinazioni diverse tra loro. Una moda che sta spopolando anche nelle star più cool, non a caso Rhianna è la testimonial del brand e la protagonista della campagna pubblicitaria “Secret Garden” realizzata da Steven Klein per la maison, indossando un abito ricoperto di pailletes all’interno della della Sala degli Specchi della Reggia di Versailles. Oltretutto pare che per la prima volta viene scelta una bellezza di colore per la maison francese, un dato che ci dimostra un segno di apertura verso un’immagine più nuova e contemporanea del marchio. E ancora, potremmo anche definirla icona di cambiamento. Lei stessa in un’intervista afferma apertamente :“E’ una cosa molto importante per me; per la mia cultura e per molte ragazze di ogni colore. Essere scelta da Dior significa molto per me come donna”. La Maison Dior ha ancora una volta centrato il bersaglio!! Per ordinarle basta andare sulla nuova platform digitale Dior e personalizzare a piacimento il vostro occhiale.

Eva Giaquinta

Appassionata di moda fin dall’età adolescenziale, amo viaggiare e immergermi  nel magico mondo dell’arte. Sempre alla ricerca del dettaglio come fonte del cambiamento. Cerco quel pizzico di creatività che rende originale ed esclusivo anche l’accessorio più banale. Desidero sempre distaccarmi dalla semplicità per contraddistinguermi con personalità.
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