Midsummer, l’evento estivo di Retake Roma

Lunedì 18 luglio, dalle 17:30 alle 20:30 a Piazzale Appiofermata Metro A San Giovanni in Laterano, a Roma, si terrà MIDSUMMER CHILLOUT AND RETAKE: Retake, aperitivi, arte, musica dal vivo, cultura e conversazioni in inglese: tutto questo e molto altro in questo ultimo grande evento estivo di Retake Roma volto a riprendersi un pezzetto dell’Urbe e a coinvolgere cittadini, giovani, turisti in una delle più strategiche piazze capitoline.

Con lo speciale sostegno del gruppo American Free Exchange e della Missione Americana presso le Nazioni Unite, i Retaker rimuoveranno tag illegali e adesivi abusivi, mentre l’artista Katherine Krizek decorerà tre cestini dell’AMA trasformandoli in arte di strada e il cantante e Retaker Francesco Bolognesi intratterrà i presenti con musica dal vivo. Durante il Retake i volontari e chiunque voglia partecipare, potrà prendere un aperitivo presso il Bistrot Le Foodie, sponsor tecnico dell’evento, mentre e una guida autorizzata di Retake Cultura racconterà pillole della storia di Roma all’ombra delle Mure Aureliane.

Il Retake avverrà con l’ausilio di due unità di  AMA e PICS e il supporto di ATAC, con cui si puliranno anche gli ingressi della metro A San Giovanni.

Retake Roma è un movimento spontaneo e apartitico di cittadini che, attivando e promuovendo pratiche di volontariato, favorisce la riqualificazione e il decoro urbani, l’educazione civica, la legalità e la solidarietà mettendo in campo modalità creative, didattiche e di partecipazione attiva sociale, urbana, culturale. Solo nel 2015, Retake Roma ha organizzato più di 200 eventi di clean-up con i suoi 70 gruppi sparsi su Roma.

Per maggiori informazioni

Ph. Guido Laudani; Paolo Di Pasquale.

Retake Roma

Be Sociable, Share!

Barbara Martusciello

Storico e Critico d’Arte, Curatore indipendente, docente, cofondatore di associazioni e webmagazine e pungente penna e tastiera pronta a scrivere e a divulgare la cultura contemporanea non solo visiva. Sorride sempre ma sbraita quando serve; non si ferma mai, è costantemente di corsa ma è attenta a non farsi stritolare dalla fretta e dal sistema poiché ama l’approfondimento e detesta l’approssimazione. Nella vita privata è un altro paio di maniche, più “larghe”: è sempre pronta a organizzare convivi, a cucinare per gli amici, a fermarsi piacevolmente e a godersi – con familiari, sodali, cani, gatti e tanti libri e film – la vita.

Barbara Martusciello

Leave a Reply

Your email address will not be published.