Torna Alta Roma, la manifestazione dell’alta moda romana

Torna Alta Roma, la manifestazione dell’alta moda romana

Dal 25 al 27 gennaio il quartiere generale dell’alta moda internazionale sarà ancora una volta il complesso monumentale del Santo Spirito in Sassia. Per questa edizione, ridotta in solo tre giorni di sfilate, avremo come di consueto nella giornata d’apertura, la sfilata della Maison Sarli. In serata dello stesso giorno seguirà la “Signora della Moda” Raffaella Curiel.

Poi ci sarà grande attesa per l’evento di Gattinoni (Domenica 26 gennaio alle ore 12.00) dove la presentazione della collezione Primavera Estate 2014 avverrà durante una visita eccezionale al Cantiere del “NUOVO CENTRO CONGRESSI” di EUR S.p.A., (progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas) e meglio conosciuto come “la Nuvola”.

Non ci saranno più i soliti libanesi Tony Ward e Abed Mahfouz, ma, l’unica maison straniera presente, oltre a Jamal Taslac che è oramai di adozione romana dopo l’apertura della boutique di via Ludovisi, Mireille Dagher, anch’ella libanese.

La manifestazione dell’haute couture capitolina sarà ancora capitanata dalla presidente Silvia Venturini Fendi, nonostante un cda “scaduto” lo scorso luglio in quanto nomina legata alle vicende della presidenza della Camera di Commercio (che gestisce al 50% la società insieme a Regione e Comune ed ex Provincia).


Attenderemo comunque che entrino in scena le creazioni dello stilista-artista Gianni Molaro, (alle 19,00 di Domenica 26 gennaio ) che con le sue mise en scène teatrali (performance più in stile parigino che adatte all’ambiente istituzionale romano) ci sorprendono e divertono ogni volta.

Sempre nella giornata di Domenica avremo alle 17,00 il veterano Renato Balestra ed ancora la stilista di abiti da sposa Giada Curti. Lunedì, la new entry del calendario Raffaella Frasca con il sua brand che festeggia il primo anno di vita.

AltaRoma CoverVenerdì 24 ci sarà un pre-opening con le presentazioni di due libri: RACCONTI IN VETRINA II Memoirs of a Shop Window, il nuovo libro di Michela Zio (edito da Design Fausto Lupetti) e VALENTINO. Ritratto a più voci dell’ultimo imperatore della moda, scritto da Tony di Corcia (edito da Lindau) già autore delle monografie su Gianni Versace e la biografia Burberry.

Lunedì 27 gennaio chiuderà questa kermesse editoriale la presentazione del libro B.M.BEPPE MODENESE. MINISTER OF ELEGANCE autobiografia di Beppe Modenese (edito da Skira), presidente onorario della Camera Nazionale della Moda.

Ricordiamo che le presentazioni e sfilate della manifestazione “AltaRoma AltaModa” sono riservati agli addetti ai lavori e purtroppo non aperti al pubblico, ma noi terremo prontamente informati i nostri lettori sul l’evento più glamour della capitale.

 

Fabiola Cinque

4 Responses to "Torna Alta Roma, la manifestazione dell’alta moda romana"

Leave a Reply

Your email address will not be published.