Cameron Diaz e i suoi splendidi 50

Cameron Diaz e i suoi splendidi 50

ACCADE OGGI – Buon compleanno alla splendida Cameron Diaz per i suoi 50 anni! Attrice di successo ed ex modella, nata a San Diego, California, il 30 Agosto 1972. Durante la sua carriera cinematografica ha ricevuto 4 candidature ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA e 3 agli Screen Actors Guild.

Cameron Michelle Diaz è nata a San Diego (California), da Emilio Diaz statunitense originario di Los Angeles e figlio d’immigrati cubani di origini spagnole, che lavorava come sovrintendente per una compagnia petrolifera, e da madre statunitense di origini inglesi, tedesche e olandesi, Billie Early, agente in una compagnia di esportazioni.

Frequenta la Long Beach Polytechnic High School e a sedici anni intraprende la carriera di modella dopo aver concluso la High School. Il lavoro per l’agenzia Elite Model Management la porta a lavorare in Giappone. Tornata negli Stati Uniti, continua l’attività di modella  stavolta in giro per il mondo.

Gli esordi come attrice e il successo

Il suo debutto in campo cinematografico è nel nel 1994, a 21 anni, nel film The Mask – Da zero a mito, con Jim Carrey. Non aveva alcuna esperienza cinematografica ma con sua grande sorpresa, dopo aver fatto i provini, viene scelta per il ruolo di protagonista femminile. Nei successivi tre anni recita in film indipendenti, come Una cena quasi perfetta, Due mariti per un matrimonio e Il senso dell’amore, dopo i quali riprende il lavoro in produzioni commerciali con Il matrimonio del mio migliore amico e Tutti pazzi per Mary. Tutte interpretazioni che ricevono il parere favorevole dalla critica come il suo ruolo in Essere John Malkovich, che le procura diversi premi.

Nel 2000 un altro successo col primo film Charlie’s Angels, adattamento cinematografico della fortunata serie degli anni settanta, nel quale veste i panni della protagonista. Con il seguito, Charlie’s Angels più che mai, diventa la seconda attrice, dopo Julia Roberts, a ricevere un compenso di venti milioni di dollari per un singolo ruolo.

Cameron Diaz non si limita al ruolo di attrice ma si cimenta nell’attività di doppiatrice, prestando la voce al personaggio di Fiona nel film animato Shrek e nei sequel Shrek 2, Shrek terzo e Shrek e vissero felici e contenti.

Nel 2009 arriva un’altra bellissima soddisfazione: le viene intitolata una stella della Hollywood Walk of Fame.

 

Nel 2018 lascia la sua carriera di attrice per dedicarsi alla sua vita privata.

Il 5 gennaio del 2015, nella sua casa di Beverly Hills, in California, sposa il musicista Benji Madden con una cerimonia ebraica. Il 3 gennaio 2020 la coppia annuncia, tramite Instagram, la nascita della prima figlia, Raddix Madden, nata tramite madre surrogata il 30 dicembre 2019.

Forse non tutti sanno che…

Una curiosità che forse molti non conoscono: Cameron Diaz ha pubblicato un libro dal titolo The Body Book (Body Book: The Law of Hunger, the Science of Strength, and Other Ways to Love Your Amazing Body sarebbe il titolo ufficiale!), nel quale rivela i suoi segreti di bellezza.
L’attrice, infatti, è fortemente convinta che uno stile di vita salutare, protratto nel tempo, apporta benefici duraturi.
Per iniziare al meglio la giornata, secondo lei, bisognerebbe bere dell’acqua al risveglio e fare sempre colazione. E’ importante poi non dimenticare mai gli agrumi: il limone, in particolare, grande alleato del sistema immunitario. E tra i suoi preziosi consigli naturalmente anche quello di fare tanta attività fisica.

Cameron Diaz mamma e imprenditrice

Cameron Diaz oggi, dopo aver lasciato la carriera cinematografica, è a tempo pieno mamma e imprenditrice.

Ha raggiunto così una nuova consapevolezza di sè, lontano dai riflettori, e ha scelto uno stile di vita più lento in modo da coccolare la sua famiglia e dedicarsi al suo nuovo brand di vini.

Insieme all’amica Katherine Power, ha fondato da qualche anno l’etichetta Avaline lanciando due vini estivi, un bianco spagnolo e un rosé francese. Composti esclusivamente da uve biologiche e senza addittivi e solfiti aggiunti. “Ho sempre creduto che la chiave per il benessere fosse l’equilibrio. Creare un vino pulito pieno di bontà naturale e senza dozzine di addittivi mi ha aiutato a trovare l’equilibrio in un bicchiere di vino“, ha scritto l’attrice su Instagram per pubblicizzare la sua produzione.

“In una delle prime conversazioni avute con Katherine quando abbiamo deciso di fare un vino più pulito ci siamo chieste ‘cosa dobbiamo aggiungere?’ ma abbiamo capito subito che non si trattava di aggiungere ma di non aggiungere”.

Una nuova vita quella di Cameron Diaz, dopo un’intensa carriera cinematografica ricca di soddisfazioni, una vita sicuramente più slow ma altrettanto ricca di cose belle e di sogni realizzati.

 

Tutte le foto sono prese dal profilo ufficiale Instagram dell’attrice.

 

Mita Valerio

Leave a Reply

Your email address will not be published.