Excellence Food Innovation alla Nuvola a Roma

Excellence Food  Innovation alla Nuvola a Roma

ROMA – Dal 10 al 12 novembre 2022 il Rome Convention Center La Nuvola ospita la IX edizione della manifestazione enogastronomica Excellence Food Innovation organizzata dai fratelli editori Pietro e Claudio Ciccotti. Quest’anno il tema dell’evento è la Ri-Generazione.

Eccellenze a confronto

L’Excellence Food Innovation rappresenta una straordinaria occasione per gli addetti ai lavori, per il pubblico di appassionati gourmet e non solo. La manifestazione, infatti, presenta e mette in evidenza le eccellenze agroalimentari del nostro paese offrendo la possibilità di creare sinergie e sviluppare vantaggiose opportunità di business per i professionisti del settore.  Il grande pubblico potrà invece conoscere e apprezzare i prodotti Made in Italy attraverso le innumerevoli offerte di degustazioni e assaggi nelle Tasting area. Grazie ai Temporary restaurant sarà anche possibile scoprire ogni giorno un ristorante stellato e i piatti leggendari dello chef di riferimento.

Excellence Food Innovation, La Nuvola Roma

Programma

Il programma molto ricco e vario prevede il coinvolgimento di oltre 100 chef e 100 aziende. Ci saranno 2 aree cooking show e poi convegni, seminari per scoprire le nuove tendenze della cucina, degustazioni gastronomiche, talk show, tavole rotonde, racconti di storie aziendali tutto all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità  rispettando la tradizione, ma guardando al  futuro.

La Nuvola

La Nuvola

Qualche parola per raccontare il meraviglioso spazio che sarà teatro della manifestazione. Per chi non lo conoscesse ancora il Centro Congressi La Nuvola è un edificio progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas  la cui inaugurazione è avvenuta il 29 ottobre del 2016. Si trova nel quartiere residenziale EUR ed è una struttura nata proprio per ospitare manifestazioni ed eventi di varia natura dalla politica ( ricordiamo che 2021 è stata scelta come sede per il G20) al commercio e al turismo. E’ dotata di una enorme capienza, una delle più grandi d’Europa ed  è in grado di contenere 8000 persone.

Più libri più liberi 2018

Excellence Food Innovation

Rome Convention Center  Viale Asia, 40 Roma

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.