Concerto all’Anfiteatro di Pompei: si esibisce il batterista dei Pink Floyd con la sua band

Concerto all’Anfiteatro di Pompei: si esibisce il batterista dei Pink Floyd con la sua band

POMPEI – Il  24 luglio la band Nick Mason’s Saucerful of Secrets del leggendario batterista dei Pink Floyd si esibirà in uno dei luoghi più suggestivi al mondo. Pronti per il concerto all’Anfiteatro di Pompei?

Concerto all’Anfiteatro di Pompei. Uno dei siti archeologici più iconici al mondo, si trasformerà in una cornice suggestiva per il concerto di Nick Mason’s Saucerful of Secrets. Sono tornata a Pompei, stavolta non solo per ammirare le bellezze storiche del luogo ma bensì per apprezzare dell’ottima musica. Si tratta della band composta da Nick Mason, il leggendario batterista dei Pink Floyd, e altri straordinari musicisti. Lo spettacolo sarà un viaggio attraverso la musica rivoluzionaria dei Pink Floyd degli anni ’60 e ’70, interpretata con maestria e passione.

Per rendere questa esperienza ancora più indimenticabile, sarà un’occasione altrettanto unica soggiornare in una delle due più prestigiose ed esclusive strutture della Costiera Amalfitana.

Parlo ovviamente dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi e Le Ville della Marchesa con vista mozzafiato sulle acque cristalline del Mar Tirreno.

Teatro Grande di Pompei

Il concerto Anfiteatro di Pompei

Il super gruppo formato dal batterista dei Pink Floyd insieme a Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris e Dom Beken porterà lo show tributo percorrendo i primi album della carriera dei Pink Floyd. Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, si esibirà in uno straordinario concerto evento che si terrà al Teatro Grande di Pompei il prossimo 24 Luglio. Un appuntamento che assume un altissimo valore simbolico in considerazione della storia che lega i Pink Floyd a Pompei dopo lo storico concerto documentario che la band registrò nell’Anfiteatro Romano nel 1971.

Teatro Grande di Pompei

Dopo il ritorno di David Gilmour a Pompei con i suoi due storici concerti del 2016 toccherà dunque ad un altro membro fondatore dei Pink Floyd tornare nella suggestiva Pompei che ha significato così tanto nella storia del gruppo inglese. Come nel caso dei concerti di Gilmour, sarà D’Alessandro e Galli a produrre l’evento che si aggiunge ad altri 5 imperdibili concerti estivi che Mason terrà in Italia insieme al supergruppo che ha formato nel 2018 con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.

Il ritorno dei Pink Floyd

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute band, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

The Pink Floyd Show in UK

Questo evento eccezionale unisce la magia del concerto di Nick Mason’s Saucerful of Secrets – The Echoes Tour con l’eleganza senza tempo dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi e la raffinatezza delle Ville della Marchesa, creando un’esperienza che fonde cultura, musica e ospitalità di prima classe.

La magia dell’Hotel Santa Caterina

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare. Il tutto all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

Hotel Santa Caterina

La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia. Oppure della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…

Non finisce qui…

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

Da aprile 2022 si aggiungono alle sistemazioni offerte Le Ville della Marchesa. Un complesso di suites immerse in giardini pensili affacciati sul mare a pochi metri dall’Hotel Santa Caterina.

Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Giuseppe Stanzione. Le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine che è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella, con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari. I due ristoranti panoramici dell’Hotel saranno quindi aperti entrambi la sera mentre il Ristorante Al Mare sarà aperto anche a pranzo. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.