La Barbie-Mania non si ferma! Oltre 100.000 annunci per la bambola più famosa di sempre

La Barbie-Mania non si ferma! Oltre 100.000 annunci per la bambola più famosa di sempre

ITALIA –  A seguito del suo debutto cinematografico, la discussione intorno alla bambola più amata al mondo è cresciuta sempre di più riportando in voga anche il trend del #barbiecore. Una vera e propria barbie-mania che si sta propagando come una nuvola rosa negli outfit e non solo.

La Barbie-Mania esplode con forza e questo non stupisce. A pochissimi giorni dall’attesissimo esordio sul grande schermo che vede come protagonista del film Margot Robbie, infatti, Barbie non è più solo un giocattolo, ma un oggetto da collezione. Una vera e propria icona di stile che, negli anni, ha fatto sognare le generazioni di tutto il mondo alimentando la passione di milioni di collezionisti.

La second hand svolge un ruolo duplice e strategico: da una parte offre ai collezionisti più incalliti l’opportunità di accaparrarsi un pezzo unico o in limited-edition, dall’altra dona all’iconica bambola una seconda opportunità per rivivere nei cuori di nuovi bambini. Su Subito – piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile e seconda piattaforma di e-commerce1 con oltre 13 milioni di utenti unici al mese2 – si moltiplicano gli annunci: oltre 100.000 nella sola categoria Tutto per Bambini e oltre 8.000 all’interno della categoria Collezionismo.

Barbie Sirena

 

I grandi classici

Qui, tra grandi classici, curiosità e articoli rari, si guida l’utente attraverso un percorso divertente e affascinante alla riscoperta del must have d’infanzia più amato.

Chi non ricorda la casa di Barbie, l’accessorio dei desideri per eccellenza ricco di dettagli e oggetti su misura? La casa di barbie su Subito conta oltre 1.800 annunci e si può trovare in tantissime versioni: portabile e richiudibile, multipiano con scivolo annesso che conduce alla piscina, Villa Malibu con trionfo di accessori in stile californiano. Impossibile poi dimenticare il camper, dotato di amache e – nella versione più contemporanea – di TV sospeso estraibile per visioni notturne en plain air.

Dj Ken

Oppure l’aereo di Barbie, rosa e con all’interno cappelliere apribili, sedile reclinabile e set completo con valigie e carrello. Ma anche la mitica auto rigorosamente rosa e decappottabile. O la Vespa di casa Piaggio con il tocco Mattel corredata da casco e cagnolino da passeggio. E ancora il ranch, lo studio veterinario, la palestra e tanto altro ancora. Gli scenari disponibili su Subito sono molteplici e – per chi vuole fare il pieno ad ottimi affari – sono disponibili anche lotti di Barbie con innumerevoli vestiti per mixare gli outfit più celebri dell’iconica bambola.

Per veri collezionisti

Per assecondare la Barbie-mania su Subito si trovano anche produzioni speciali di Barbie e pezzi unici vintage da far impazzire i più nostalgici. Ad esempio il raro set da campeggio del 1974 o la cyclette edizione 1984 ma anche il modello Midge popolare negli anni 60, recentemente riprodotto. Altra super nota versione di Barbie degli anni 80 era la Famiglia Cuore, disponibile su piattaforma e con il passeggino gemellare. Tra le più famose, più ambite e rare collezioni, come non nominare la Totally Hair. Si tratta della Barbie che sfoggia i capelli extra lunghi acconciabili in tantissimi modi. E anche le Limited Edition che vedono Barbie incontrare i più grandi stilisti al mondo, come quella prodotta da Christian Dior o da Moschino.

Barbie Climber

Infine, tra i pezzi unici spiccano le Barbie ispirate alle celebrità, come Barbie Bowie commemorativa dell’amatissimo Duca Bianco o Barbie Marilyn, tutte appartenenti alla voce Barbie NRFB, acronimo che identifica le bambole come nuove mai rimosse dalla propria confezione, tra le più ricercate e costose per veri collezionisti.

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.